Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio upgrade hi-fi

ciao a tutti,
    come vedete sono nuovo del forum,anche se è da un po in realtà che vi leggo.

scrivo per avere dei consigli sul mio hi fi...

attualmente la mia catena è composta da:
    pathos logos
    cambridge audio cxu
    tannoy dimension td 10 (in biwiring)

è una catena iniziata e mai finita anche data la mancata scintilla dell insieme

in più ho un altro cambridge audio 551R V2 che attualmente non uso.

ora stavo pensando ad un upgrade, perchè questo setup non mi ha mai entusiasmato pur non deludendomi allo stesso tempo.
    la sorgente ovviamente non è all'altezza del resto,ma oltre eventualmente a cambiare quella ero altresì propenso a
    cambiare l'amplificatore.
    sebbene non lo abbia sfruttato appieno e mai usato in bilanciato il suddetto ampli mi ha un po deluso.
    ritengo sia più bello che buono,per farla breve.

in passato ho avuto una catena composta da cambridge audio 840A + 840C connessione bilanciata con mordaunt short 908 (non biwiring) e devo dire che (forse essendo stato il mio primo impianto) me lo ricordo migliore dell'attuale.

stavo quindi valutando di riprendere un eventuale 840A (che ai tempi mi aveva impressionato) che pagherei poco sul mercato dell'usato in attesa di rivendere con calma il pathos,in più valutavo anche altre opzioni.
    la naim audio mi ha sempre ispirato ma non so se si abbini con le tannoy.
    per fare invece un upgrade più serio dovrei prima vendere il pathos,ma si può valutare.

tl:dr :in pratica cerco consigli su come migliorare la catena.

detto ciò accetto volentieri tutti i vostri preziosi consigli.
    grazie dell aiuto

tieni i diffusori e abbinaci un ampli adeguato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

cosa intendi per ampli adeguato?

Io le Tannoy le sentite spesso con integrati Accuphase suonare bene - croccanti

In cosa il logos non ti piace? Ing. Borinato era uno molto in gamba ..
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

il logos non mi piace soprattutto per la poca tridimensionalità del suono e per la mancanza di quell effetto "live"
    che gli ampli hi end secondo me dovrebbero darti.
    la sensazione di avere il gruppo piuttosto che l'orchestra ecc. di fronte a te, per capirci.
    non so spiegarmi meglio, usando migliore terminologia (magari dicendoti che il palco è ristretto ecc. ...)
    però so che il vecchio impianto mi dava più gioie in tutti i sensi.
    quello se lo sentivi ti rendevi conto che era un hi end e della differenza di ascolto tra appunto uno stereo normale magari buono e un prodotto hi end, di qualità superiore.
    questo se lo senti con l'attuale catena e non lo vedi, pensi che sia un ottimo stereo, non un hi end, a mio parere.
    ora, come dicevo, questo ampli lo ho sfruttato poco, però per quel poco non mi ha colpito.
    rimane un buon ampli, le voci le esalta molto bene,quelle sembrano "live",
    però per il prezzo e la collocazione nel mercato audio speravo fosse di un altro livello.
    in più penso non sia lo stereo adatto per chi ascolta generi diversi di musica.
    in alcuni è anche buono, ma in altri gli manca quel qualcosa che lo elevi a livelli superiori.

ora non so se dargli un ultima possibilità e provare ad abbinagli una buona sorgente (con un buon collegamento), oppure venderlo direttamente e pensare a qualcosa d'altro.

Da quel che sò io in pathos il proprietario e fondatore è il sig. Zanini e anche uno degli ingegneri progettisti se non ricordo male dovrebbe essere un altro ing. Zanini. Ma non conosco benissimo l'azienda a dire il vero.

Citazione Originariamente scritto da audio Visualizza messaggio
    cosa intendi per ampli adeguato
    parlando in termini di budget dai 4000 euro in più

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    parlando in termini di budget dai 4000 euro in più
    parli del prezzo da nuovo? cmq che produttori abbineresti a tannoy?

luxman, accuphase, mcintosh,

Accuphase sì, ma quale? L'E210 è un integrato che potrebbe essere all'altezza delle Tannoy (gran bella cassa, ma assai impegnativa perché, aristocratica e giustamente pretenziosa, non si abbassa a certi livelli di amplificazione). Si trova usato intorno ai 1200. Se il budget è più basso, potrebbe andare anche l'E-203. Naturalmente entrambi rigorosamente di seconda mano.

Velodyne cht 10 morto, consiglio per nuovo sub

Salve ragazzi sono nuovo, cercavo un aiuto un consiglio da voi visto che cmq anche nn essendomi mai iscritto sbircio sempre il forum e trovo grandi aiuti.
    Aieme e morto il mio velodyne per ripararlo mi hanno chiesto 450 euro? hanno detto che è la scheda, ho lasciato perdere....
    Leggendo i vostri post mi sto orientando su un SVS pb 1000.....che dite? Regge i rimango deluso?
    Vi ringrazio anticipatamente!!!

Se sbirciavi meglio nel forum potevi capire che la tua domanda in questo thread è completamente OT, apri una tua discussione nella sezione adeguata

devi salire di livello e di freschezza

ringrazio per i consigli,
    però come diceva anche hermesat adesso si apre un mondo.
    tra quei tre marchi, di cui a naso preferisco accuphase e McIntosh, non so come orientarmi.
    cercherò in ogni caso di documentarmi.
    poi mi rimane anche da capire che sorgente abbinare a tali amplificazioni...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •