Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: AIUTO NEOFITA AUDIO

  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85

    quindi devo "entrare" nelle configurazioni del router??

    il modem che ho a casa per capirci! non ci sto capendo un c.......

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    bassa lodigiana
    Messaggi
    434
    Ciao. Non disperare, anche perchè il ceol è l unico apparecchio hi fi che ho collegato tramite wi fi in quanto stabilissimo a contrario di tutti gl altri, che mi hanno dato peoblemi. Collegalo cmq con il cavo se puoi, entra (come ti è già stato suggerito) nel router e vedi se lo riconosce, spegni ed accendi il ceol se non lo vede. Hai scaricato l app?

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    di app ne ho scaricate 3 ma non lo vedono e comunque non riesco a collegarlo in nessun modo ne con il cavo ne in wifi, ho provato a spegnere il modem, riaccenderlo e entro 2 minuti, cosi ho letto, spingere il tastino posteriore al denon per il wifi ma non si sincronizza.

    i dati del denon sono:
    il proxy è spento,
    dhcp è acceso,
    la porta è 00000,
    e l' IP che leggo sul denon non viene visto dal pc in rete

    il modem che ho è TIM e non capisco come entrarci a vedere i settaggi, inoltre ho paura di bloccare tutto se lo faccio :-)

    riesci a guidarmi ?

  4. #34
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Tutti i dispositivi che ho (2 TV ed il sinto, che è un po' parente del denon) si sono connessi alla rete cablata senza cambiare alcun parametro.

    Nella guida rapida di installazione alla pagina "rete cablata" dice semplicemente : connetti il cavo, accendi, imposta il linguaggio, attendi che il Ceol si connetta alla rete.

    Questa conferma di connessione alla rete da parte del ceol c'é?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    bassa lodigiana
    Messaggi
    434
    Purtroppo non sono un esperto informatico, ma una prova possiamo farla.
    Spegni tutto togli le prese a muro di modem e ceol. Collega il cavo ethernet tra router e ceol (se ce l hai prova un cavo diverso da quello che hai usato, non si sa mai). Dopo 5 min alimenta il router e dopo altri 5 alimenta il ceol. Le lucine verde e gialla della presa ethernet si accendono?
    Se entri nel router (scrivendo la stringa 192.168.1.1 nel browser di un pc che hai connesso alla rete) vedi i dispositivi ad esso connessi?
    C'è tra questi il ceol?

  6. #36
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    bassa lodigiana
    Messaggi
    434
    Dove abiti?

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    bassa lodigiana
    Messaggi
    434
    Controlla anche sul Ceol sotto Settings- Network- cosa ti riporta per le varie voci.

  8. #38
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941
    Ciao
    strano che Tu abbia quei problemi . Che hai ADSL o Fibra??Che tipo di modem router hai? Comunque con il cavo Lan non dovresti avere problemi di sorta,in quanto non richiede pw, l' unica cosa che mi viene in mente é il firewall del router stesso che blocca la connessione, anche se lo trovo insolito!
    Comunque prova a fare un reset del CEOL e togliere l' alimentazione al ruoter per 10 secondi.
    Seconda opzione potrebbe essere assegnare un ip fisso al Ceol, ma questa operazione richiede un minimo di esperienza ,inoltre andrebbero assegnati ip fissi ad ogni apparecchio, questo per evitare che gli ip dei vari apparecchi si incrocino causando problemi di connessione.
    Resta il fatto che non dovresti incontrare tutti sti problemi specie col cavo.
    Qui ci vuole calma e gesso, e valutare anche se l' apparecchio possa avere qualche problema , magari provando la connessione da un amico.
    Saluti

  9. #39
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    grazie a tutti del supporto,

    ho fatto varie prove ma non ho ottenuto nulla, a questo punto ora ho fatto un cosa molto semplice:
    tolto il cavo lan da dietro il denon, tolto la corrente, restartato il modem ( tim fibra, quello bianco orizzontale) quando il modem ha preso tutti i led verdi e la rete è ok ho riacceso il denon e premuto il tastino dietro per la connessione wifi ( ho letto che occorre restartare il modem ed entro 2 minuti premere il tastino del denon).
    vi sto scrivendo che ancora il denon è in ricerca "in attesa di collegamento" non è normale ci deve essere qualche settaggio sbagliato ( vedi sopra i settaggi che ho).

    specifico che il denon l'ho preso usato e che non va neanche in bluetooth con il telefono, con il pc ho provato ieri, per un momento ha preso la linea ma poi più nulla.....

    grazie

  10. #40
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941
    Ciao
    ho anche io quel modem router ,e posso dirti che proprio col wi fi non é molto stabile,comunque non da giustificare la mancata connessione col Ceol.
    Le operazioni che hai fatto sono ok , proverei anche ,visto che non funziona nemmeno il Bluethooth , a fare un hard reset del Ceol , tenendo premuti ,quando l' apparecchio é in stand by ,i tasti power + volume up /down contemporaneamente .
    A volte può essere risolutivo.
    Saluti

  11. #41
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    ho anche io quel modem router ,e posso dirti che proprio col wi fi non é molto stabile,comunque non da giustificare la mancata connessione col Ceol.
    Le operazioni che hai fatto sono ok , proverei anche ,visto che non funziona nemmeno il Bluethooth , a fare un hard reset del Ceol , tenendo premuti ,quando l' apparecchio é in stand by ,i tast..........[CUT]
    ok, buono a sapersi, ci provo subito, grazie

    funsky sono a Roma nord vicino al policlinico Gemelli....

  12. #42
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    bassa lodigiana
    Messaggi
    434
    Troppo lontano. Ultimamente mi muovo spesso per lavoro ma non fino a Roma. Segui i consigli di gabry65 e facci sapere se risolvi.
    L avrai già fatto, ma senti anche il venditore se ha mai avuto problemi

  13. #43
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    ho anche io quel modem router ,e posso dirti che proprio col wi fi non é molto stabile,comunque non da giustificare la mancata connessione col Ceol.
    Le operazioni che hai fatto sono ok , proverei anche ,visto che non funziona nemmeno il Bluethooth , a fare un hard reset del Ceol , tenendo premuti ,quando l' apparecchio é in stand by ,i tast..........[CUT]

    Gabri65 sembra andata, ora si sta aggiornando il firmware......grande credo proprio che è andata, praticamente era settato chissà come, il reset ha riportato tutto alla semplicità (spero) che dovrebbe essere!!! GRANDE!!! grazie,
    vi terrò aggiornatoi
    grazie

  14. #44
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941
    Citazione Originariamente scritto da DERBY55 Visualizza messaggio
    Gabri65 sembra andata, ora si sta aggiornando il firmware......grande credo proprio che è andata, praticamente era settato chissà come, il reset ha riportato tutto alla semplicità (spero) che dovrebbe essere!!! GRANDE!!! grazie,
    vi terrò aggiornatoi
    grazie
    Bene ,speriamo dai!
    So bene com' é frustrante quando succedono queste cose, se stá aggiornando significa che é connesso.
    Mi é venuta la pulce all' orecchio quando mi hai detto che é usato ,probabilmente le vecchie impostazioni stavano creando problemi, con un Hard Reset torna tutto come se fosse appena uscito dalla fabbrica.
    Incrociamo le dita ,ma sono fiducioso.
    Saluti

  15. #45
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85

    funsky con la dritta di gabry65 sembra tutto ok, ho fatto il reset del denon ed alla fine tutto è andato semplicemente, evidentemente i settaggi del proprietario precedente non andavano bene per me.

    ora viene il bello!!! fa un casino di cose, lo sto usando con le Bose Acoustimass 5 Series I.

    quanto prima le dovro sostituire con delle casse bass reflex tipo indiana line 261, dopo tanti anni di utilizzo ora ne vedo...."sento" i limiti
    ancora un grazie a tutti per la pazienza!!!
    ed il prezioso aiuto ovviamente.
    ciao


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •