Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Streaming Audio

Streaming Audio

Salve,
    tramite il pc che ho collegato ad un amplificatore cambridge audio cx a80, vorrei trasmettere la musica anche bluetooth o comunque wifi ad un diffusore wifi posto in un'altra stanza. E' possibile?
    Cioè mentre riproduco la musica con il pc, acoltarla sia tramite l'amplificatore collegato via usb nel soggiorno e un diffusore wifi in un'altra stanza?

L'inghippo sta in quel "anche".

Windows ha un device in uscita, o locale (nel tuo caso il c.a. cx a80, ma anche bluetooth potrebbe essere considerato "locale") o remoto (wi-fi), quest'ultimo gestito dalla funzione "cast to" (da approfondire per quanto riguarda l'elenco dei device compatibili...). Uscita contemporanea su più devices (uno locale ed uno remoto) no.

Esiste una modalità chiamata multiroom (non l'ho mai fatto con windows però ho trovato questa applicazione http://phorus.com/apps/windows ), ce ne saranno anche altre, ma tutti i device connessi nel multiroom sono remoti, la situazione "mista" (uno locale ed uno remoto) non mi risulta.

Non escludo che non si possa in qualche modo derivare il segnale esternamente al pc ed inviarlo ad un sistema multiroom esterno (da acquistare a parte).
    Ultima modifica di pace830sky; 22-12-2017 alle 15:17
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

quindi o uno o l'altro? entrambe non si puo'?

L'ho provato ora in win 8.1 utilizzando in riproduzione (1) l'altoparlanete del monitor-TV connesso via HDMI e (2) l'uscita analogica della scheda audio del PC. Funziona.

Confermo quindi che con due device locali e senza diavolerie come foobar / wasapi / asio (intendo che l'ho testato "senza" non che non funzioni) funziona.

Ho poi acceso il Marantz che ho impostato come client del PC in streaming audio ed ho fatto partire un mp3 con la funzione "play to" (in win 8.1 non c'é "cast to"). Il suono viene riprodotto solo sul Marantz, che peraltro non appare tra i dispositivi audio (qui c'é la spinosa questione della compatibilità: un device esterno DLNA si può usare con "play to" ma non viene ammesso all'elenco dei device audio). Il fatto che non appare nell'elenco mi impedisce di selezionarlo come device per riprodurre la "registrazione" col trucco descritto su YT.

Fine delle prove.
    Ultima modifica di pace830sky; 22-12-2017 alle 17:13
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille per le info.
    Acquistero' comunque un diffusore wireless da usare con il pc.
    Posso chiedere un consiglio per acquisto? budget 150 euro.

temo che escluso il collegamento bluetooth (cassa in prossimità del PC e PC con B.T. integrato) la soluzione wi-fi potrebbe essere deludente. Il PC supporta casse esterne wi-fi solo con la funzione "Cast to" (win 10) o "Play to" (win 8.1) (e non garantisce un audio sincronizzato con eventuali filmati riprodotti sul monitor).

traduco: la cassa wi-fi non ti appare nell'elenco dei device audio.

p.s. sui modelli non mi trovi preparato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •