|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo impiantino
-
13-01-2018, 08:58 #1
Junior Member
Nuovo impiantino
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio per l'acquisto di un nuovo impianto "contenuto".... non ho le idee molto chiare... vi dico quello che vorrei fare, cioè da che sorgenti prendere musica:
-streamig da NAS compatibile DLNA
-spotify, possibilmente anche senza abbonamento
-internet radio
-airplay
-periferiche usb
-collegamento sorgente esterna con cavo: pc, lettore mp3, cellulare
avrei a disposizione già due casse Kenwood da 50 w del mio vecchio hi-fi... secondo voi potrebbero essere ancora utilizzate con un nuovo impianto (ipotizzando che non sia già completo) ?
grazie mille dei consigli !!!Ultima modifica di hikekar; 13-01-2018 alle 09:02
-
13-01-2018, 10:47 #2
>non mi intendo di stereo integrati (= la categoria superiore) quello che dici è abbastanza comune come mini hi-fi... segnalo il Ceol N9 perché venduto senza casse, verifica il tuo elenco di funzioni...
>idem per i multicanale per HT (un po' tutti fanno quelle cose) però privilegiano la compatibilità con i formati audio x il cinema rispetto alla qualità musicale.
>casse kenwood: se ti piace come suonano, a meno che non abbiano valori strani di impedenza, provale, se ti piacciono amen. Non è che devi spendere 3/400 euro di casse perché piacciono a me.
>Spotify "senza abbonamento" solo da pc e similiMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-01-2018, 17:23 #3
Junior Member
Io direi che se hai un pc in casa puoi partire da quello