Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Diffusori per impianto Classè

Buongiorno a tutti.

Avendo trovato da vendere le mie PMC, mi chiedevo quali diffusori fossero più adeguati ai miei Classè (SSP-800 + CA5100), in termini di velocità, musicalità e basse frequenze rifinite, date le dimensioni della stanza (14 mq).

Anni fa mi erano piaciute (provate nella mia stanza, ma con Bryston e Musical Fidelity) le ATC SCM40 (penultimo modello), le Spendor A6 (non ricordo se erano R) e le Opera seconda (modello in cassa chiusa di qualche anno fa).

Grazie, buona giornata.

visti i pochi mq io valuterei anche un buon bookself;
    Per esempio il Totem Element Fire
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

ciao Matteo, possiedo la tua medesima accoppiata e ti assicuro che con i miei frontali Dynaudio Confidence C1 mkII suonano divinamente
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Be', complimenti davvero per i diffusori!

Grazie, ciao.
    Matteo

Va be che sono di parte, però se ti hanno già piaciute le vecchie ATC40 difficilmente che le nuove ti deluderanno. Dopo se prendi la versione attiva dimentichi anche il problema della amplificazione.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Ciao.

Eh lo so, il problema della versione attiva è, prima di tutto il prezzo, e poi dovrei prendere anche canale centrale e surround (come regola) attivi, troppo complicato dal punto di vista logistico.

Le nuove SCM40 sono fuori dal mio budget; avrei trovato le SCM40 usate, vecchio modello, ma ho difficoltà a trovare il vecchio canale centrale...

Grazie, buona giornata.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao.

Eh lo so, il problema della versione attiva è, prima di tutto il prezzo, e poi dovrei prendere anche canale centrale e surround (come regola) attivi, troppo complicato dal punto di vista logistico.

Le nuove SCM40 sono fuori dal mio budget; avrei trovato le SCM40 usate, vecchio modello, ma ho difficoltà a trovare il vecchio canale centrale............[CUT]
    Non hai scritto il budget però sulla baia ho visto una copia del modello nuovo a 2500 £.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Buongiorno a tutti.

Avendo trovato da vendere le mie PMC, mi chiedevo quali diffusori fossero più adeguati ai miei Classè (SSP-800 + CA5100), in termini di velocità, musicalità e basse frequenze rifinite, date le dimensioni della stanza (14 mq)........[CUT]
    fostex 1300mg
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Giusto; budget non più di € 2000.

Grazie mille.
    Matteo

Giusto; budget non più di € 2000.

Grazie mille.
    Matteo
    Per questa cifra, sul nuovo ma anche sul usato, ti puoi scordare i medi delle pmc.

E delle SCM40? Costano 1800 Euro usate... penultimo modello...

Grazie mille.

E delle SCM40? Costano 1800 Euro usate... penultimo modello...

Grazie mille.
    Non sapevo che si trovano a questi prezzi, li ho visto a quasi 3000€. Si loro sono una valida alternativa, i mid è praticamente identico.

Ciao.

Io avrei scelto le SCM40, ma il canale centrale (C3C penultimo modello) non l'ho mai ascoltato... anche se ATC lo consiglia, mi sembra, sulla carta, parecchio differente dalle 40, mentre il PMC CB6 è identico, tranne che per la risposta in frequenza, alle OB1...

Quanto conta secondo voi questa difformità del centrale dai frontli?

Grazie mille.
    Matteo

Il tweeter è differente sul modello nuovo.
    Visto che lo userai solo in HT non credo che sentirai una grande differenza però conosco poco il mondo HT.

Ciao.

No, parlo dei penultimi modelli, le nuove SCM40 costano troppo per me...

Grazie.
    Matteo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •