|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consigli impianto camera
-
22-01-2017, 11:30 #1
Junior Member
Consigli impianto camera
Salve a tutti!
Come da titolo vi chiedo un'opinione su un impianto da tenere in camera. In questo momento vivo all'estero e, non essendo una situazione stabile, non pretendo di replicare il mio impianto principale ma almeno un minimo di piacere di ascolto mi piacerebbe averlo.
La situazione è la seguente: stanza quasi quadrata grande poco meno di 18 metri quadri, ed il mio obiettivo è di riprodurre musica da pc o telefono (lossless in ogni caso) senza DAC dedicato, magari in futuro lo aggiungerò. Quindi quello di cui ho bisogno per il momento sono un amplificatore ed una coppia di diffusori bookshelf (ma se sono da pavimento e di dimensioni contenute posso pensarci). Io ascolto principalmente rock, blues e jazz, non sono contrario ad un impianto vintage per mantenere i costi, anzi. Spulciando il mercatino online locale ho trovato alcune cose che potrebbero fare al caso mio e volevo sapere cosa ne pensavate, le elenco di seguito. Non fatevi remore a consigliare altre cose (nuove o usate) che pensate valgano la pena, anche se preferirei restare attorno ai 100€ di budget (anche come sfida personale per vedere se riesco a trovare un'accoppiata vincente per così poco).
AMPLIFICATORI:
- NAD 304 - recensioni online ne parlano bene già dall'epoca dell'uscita, considerando il costo. 60€
- SMSL SA-50 - sono curioso riguardo ai T-amp e di questo ne parlano abbastanza bene. 60€
- Onkyo TX SR600E - buone recensioni nonostante sia per un sistema 5.1. 50€
- HARMAN KARDON HK3270 - buone recensioni ed erogazione di potenza. 50€
Quest'ultimo ampli può essere comprato con una coppia di audio pro stage 44 per 75€ totali. Non ho trovato nulla riguardo questi diffusori, ne sapete qualcosa?
DIFFUSORI:
- Mission 760i - Buone recensioni online, purtroppo senza staffe che servirebbe per farle "rendere davvero". 40€
- B&W v201 - Buone recensioni online. 40€
- Celestino Ditton 110 - Buone recensioni online. 70€
Immagino che tutti questi prezzi siano leggermente trattabili al ribasso.
Chiaramente stiamo parlando di super entry level, anche vecchio ma magari qualcosa si riesce ad ottenere. Volevo evitare di andare su casse da PC perché altrimenti mi viene tristezza.
Aspetto con ansia qualsiasi commento a riguardo!Ultima modifica di riccarbro; 22-01-2017 alle 17:57
-
22-01-2017, 20:40 #2
nad 304+mission 760i
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-01-2017, 20:44 #3
Junior Member
Era l'accoppiata che mi ispirava di più. Ma li conosci per caso o hai idea di come suonino? Giusto per recuperare qualche info in più di quelle che riesco a trovare su internet.
-
22-01-2017, 20:56 #4
sound abbastanza dinamico se l'ampli è ancora in forma, le 760 hanno un buon mediolato, il basso è contenuto, ma l'effetto pump del nad può compensarle
-
22-01-2017, 20:59 #5
Junior Member
Ok, grazie della risposta!
Se invece avessi come budget attorno ai 100€, avresti qualche consiglio su dei pezzi che valgano la pena?
Qualcosa per cui tenere gli occhi aperti intendo.
-
22-01-2017, 21:14 #6
-
22-01-2017, 21:20 #7
Junior Member
-
22-01-2017, 21:49 #8
sì tranquillamente se stanno in buono stato
-
23-01-2017, 10:25 #9