Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Impianto Hi-Fi

Impianto Hi-Fi

salve amici, volevo condividere con voi la gioia di aver realizzato il mio impianto hifi per l' ascolto di musica liquida.
    l' impianto è così composto:

iMac + audirvana per i file lossless
    amplificatore nad 316 bee
    dac irdac della arcam
    diffusori IL Tesi 240 con sub 830
    cavo rca per il collegamento dac-imac , mogami 2946
    cavo usb lindy premium gold
    ciabatta per le elettroniche senza filtro autocostruita con cablaggio a stella.

visto la folta libreria di cd che ho avrei pensato anche ad un buon lettore cd, un acquisto eventuale che farei con molta calma.

grazie per l' attenzione :-)
    TV: Panasonic 42PZ85E - Decoder: MySkyHD - Player: Tvix6500A - Sorg: iMac, Audirvana - Dac: Arcam irDac - Ampli: Nad C316BEE - CDP : Pioneer PD 30 - Diffusori: IL Tesi 240 - Sub: IL Basso 830

Complimenti, giusto una curiosità sapresti descrivere che differenza c'è tra l'ascolto con il DAC e senza?
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

sinceramente non saprei perché il dac lo utilizzo con la usb collegata al mac e non avendo altre sorgenti quale lettore cd ,per esempio,non ho modo di fare prove.
    TV: Panasonic 42PZ85E - Decoder: MySkyHD - Player: Tvix6500A - Sorg: iMac, Audirvana - Dac: Arcam irDac - Ampli: Nad C316BEE - CDP : Pioneer PD 30 - Diffusori: IL Tesi 240 - Sub: IL Basso 830

Ah beh ma se ti capita per le mani un cavetto minijack/rca e provi a entrare dritto nell'aux del nad, mi fai sapere?
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

complimenti, impianto molto equilibrato, poi il NAD ci va a nozze con le TESI!

Ciao a te , mi unisco ai complimenti per l'equilibrato sistema che hai composto.

Citazione Originariamente scritto da mrjack75 Visualizza messaggio
    visto la folta libreria di cd che ho avrei pensato anche ad un buon lettore cd, un acquisto eventuale che farei con molta calma...........[CUT]
    Non hai pensato di "liquefare" tutti cd in formato FLAC ( o similare mondo Apple) se per un particolare album è più conveniente l'acquisto del CD delle traccie lo acquisisco e ripongo il CD in un armadio.

Ciao
    Luca

Impianto abbastanza equilibrato, se hai dei soldi da investire io pero' piuttosto che in un lettore cd penserei ai diffusori. Onestamente li ho sentiti anni fa e mi hanno convinto ben poco, in confronto delle paradigm (non ricordo il modello) e delle Dali zensor erano una spanna sopra, stessa fascia di prezzo piu o meno.

Questo perche' hai gia' un ottimo DAC per la fascia di prezzo, lo possiedo anche io in secondo impianto.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Ah beh ma se ti capita per le mani un cavetto minijack/rca e provi a entrare dritto nell'aux del nad, mi fai sapere?
    ok, proverò

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio

Non hai pensato di "liquefare" tutti cd in formato FLAC ( o similare mondo Apple) se per un particolare album è più conveniente l'acquisto del CD delle traccie lo acquisisco e ripongo il CD in un armadio.

Ciao
    Luca
    si li ho tutti '' liquefatti '' in alac lossless.
    però a volte c' è sempre il piacere anche gestuale di ascoltare un cd

Citazione Originariamente scritto da mrjack75 Visualizza messaggio
    però a volte c' è sempre il piacere anche gestuale di ascoltare un cd
    Capisco .. Io se dovessi acquistare un unita CD penserei anche ad un riproduttore di SACD come il sony UHP-H1 essendo l'unico formato che possiedo ma non posso ascoltare.

Alternativa solo CD si parla ben di Onkio

Ciao
    Luca

lettore cd marantz cd 6006 budget permettendo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie mille per i consigli, ho visto il sony . bello esteticamente e a livello audio sembra il top. ora vado a vedere il marantz :-)

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    sul mac dovrei utilizzare l' uscita delle cuffie ?

si esatto.

Anche io mi unisco ad Antonio nel consigliarti il Marantz

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •