Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio da 5.1 a 2.0

Consiglio da 5.1 a 2.0

Ciao a tutti e volevo chiedere consiglio per passaggio da un ht 5.1 a 2.0...

Attualmente ho ht Sony 5.1 che ha 2 ingressi ottici con collegato ps4 e PC.. In più sfutto ingressi stereo per musica e sorgenti esterne come cellulare o tastiera..

Il problema nasce dal fatto che la postazione non è un gran che per poter godere del 5.1 (da quando mi sono trasferito) e in più una volta usavo impianto stereo per musica e ht per console.. Ora mi rimane solo l ht ma essendo oltretutto vecchiotto e ingombrante ero intenzionato a passare ad una buona soluzione 2.0 per tutto.

Ma come collegare ps4 in digitale, PC e altro.... ??

Il PC potrei collegarlo in stereo analogico che mi andrebbe benissimo... Lo uso anche per fare musica.

Guardando in giro per la rete ho trovato da spendere il giusto le edifier studio r2730db che hanno ingresso digitale e 2 analogici ma credo siano enormi da tenere su scrivania...
    A fianco del monitor.
    Oltretutto spesso ne uso due di monitor da 27" e tutto srabbe ingombrante fuori misura..

Mi affido a voi per consigli su magari mixer o altro per trovare una soluzione è spero di aver scritto nella sezione giusta...

Dopo aver scritto la risposta sotto ho verificato che entrambi i prodotti citati sono fuori produzione, la 93 si trova su ebay ma il prezzo mi sembra maggiorato rispetto alle ultime quotazioni. Includo comunque la risposta così come l'ho scritta, spero che ti ispiri una soluzione.

===================

Provo a dare una richiesta atipica: io ho messo sulla scrivania una soundbar yas 103, esiste anche la versione senza bluetooth yas 93

1) si può applicare al muro
    2) larga 90cm profonda 12
    3) ha il telecomando
    4) due ingressi ottico, uno coassiale, uno analogico
    5) altoparlanti dei bassi integrati (non necessita sub)
    6) ampli yamaha in classe "D"
    7)decoder dolby digital 5.1 e DTS integrati

La tengo sul tavolo dietro al monitor; per tenerla eventualmente davanti il monitor deve essere un po' alto. Il suono è straordinario per il prezzo pagato e per avere un box di plastica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io invece ti rimando a questa news

http://www.avmagazine.it/news/audio/...38-_11573.html

Tutti questi nuovi ampli NAD hanno 4 ingressi digitali (2 coassiali e 2 ottici) in aggiunta a quelli analogici.
    Ovviamente poi dovrai anche fare un ragionamento di budget... dovrai aggiungere anche diffusori?

Vi ringrazio dei consigli ma escluderei proprio la soundbar...
    Per motivi di spazio e perche vorrei proprio un 2.0.
    Per quanto riguarda gli ampli sono un po troppo costosi e sinceramente, non essendo un esperto in materia preferirei partire con qualcosa di piu pratico e di basso livello.

Un mio collega mi ha prestato delle casse attive che utilizzava in salotto per ascoltare musica. Sono le edifier r1280t.
    Per quel che possa dire io la differenza con il 5.1 da poco della sony e non sfruttato la differenza é abissale.

Sebbene abbiano dei bassi molto corposi e potenti (che non mi aspettavo da casse da 21 watt) il suono risulta piu' pulito e "potente" per la postazione pc.

Ho dovuto cmq abbasare i bassi di 1/4 perche' veramente troppo invadenti..

Per collegare invece ps4 ho preso un dac da digitale ad analogico con poca spesa. Si alimenta da usb ps4 . collegando il cavo digitale e settando luscita in pcm ho luscita in stereo su rca.
    Fa il suo lavoro e risulta pratico.

Ora pero' non so se queste casse possano fare al caso mio e ne valgano la pena.... Me le venderebbe a 50 euro.

Per me che ne so poco mi sembrano ottime ma.... Boh.

Non le ho ascoltate a hanno una ottima reputazione confermata dalle recensioni su Amazon. In pratica le compreresti a metà prezzo, se non hanno difetti evidenti il valore ci sta tutto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •