|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Amplificatore per Wharfadale 9.5
-
21-01-2016, 09:54 #1
Junior Member
Amplificatore per Wharfadale 9.5
Ciao a Tutti ragazzi devo sostituire il mio vecchio ampli Sony 60+60 perché ormai andato, ho due Wharfadale 9.5 che vorrei riuscire a far suonare decentemente, mi sono letto vari post riguardo amplificatori è Sintoamplificatori (non HT) ho capito che una cosa è un amplificatore dedicato e un'altra un Sintoamplificatori che fa un po' tutto, il mio problema però è che ho poco spazio dove mettere quello che comprerò quindi stavo guardando impianti tipo Yamaha mcr-750 watt 30+30 6ohm come le mie casse, questo anche esteticamente mi piace molto ha manopole vecchia maniera invece che tasti digitali come gli altri che vi elenco, marantz m-cr610 watt 60+60 6ohm, Denon rcd9 watt 65+65 su 4 ohm, ed in fine Teac np-h750 trovato in vendita in inghilterra watt 40+40 6 ohm ma senza lettore cd, ovviamente al primo citato sostituirei le sue casse con le mie.
Sicuramente tra di Voi c'è chi ne capisce molto più di me e prima di fare un acquisto errato mi piacerebbe leggere vostri pareri!
Che dite ragazzi c'è la posso fare con questi tipi di Sintoamplificatori?
Grazie a tutti
Paolo
-
21-01-2016, 10:48 #2
Ciao
io eviterei YAMAHA, per via delle caratteristiche video presenti.
Gli altri 3 possono avere differenti estetiche e timbriche, ma piu o meno a livello prestazioni , si equivalgono, e possono comunque legare bene con le tue WF.
Semmai MARANTZ ha dei nuovi modelli appena usciti con caratteristiche piu avanzate, tipo compatibilità con DSD.
http://marantzitaly.com/it/products/...odymediamcr611
http://marantzitaly.com/it/products/...odymediamcr511
Ciao
-
21-01-2016, 19:20 #3
Junior Member
Ciao gabri
lo yamaha ci sarebbe anche in versione senza dvd, è il piano craft mcr-n560 con watt 32+32 sempre 6 ohm non so se può essere valido al pari degli altri, visti i suoi soli 32 watt per canale, mentre per i marantz avevo visto sul sito sia mcr 610 che mcr611.
Pensi sia comunque meglio orientarsi su questi ultimi?
-
21-01-2016, 20:43 #4
Ciao Paolo
come ti ho gai anticipato, questi apparecchi (in questo caso anche lo YAMAHA MCR N560) si equivalgono . I watt non sono molti certo non c'è da aspettarsi grosse pressioni , ma comunque generalmente regalano una timbrica "pulita" ognuno di essi ,caratterizzando a modo proprio il timbro musicale.
Qui diventa una questione di gusti personali , e andrebbero ascoltati personalmente.Da parte mia ti posso consigliare MARANTZ perche sono fan del marchio, e del gruppo lo ritengo il sistema piu musicale .
Magari ,per sfruttare al meglio la potenza ,sceglierei di prendere l'ALL IN ONE senza diffusori, e scegliere questi ultimi a parte , tra le varie marche .Ad esempio io ho sentito il MARANTZ MCR 610 abbinato ad una coppia di DALI ZENZOR 1 , ed è stato un bel sentire.
Che distratto che sono.........., avevo dimenticato che hai già i diffusori .
Comunque ho sentito anche un piccolo impianto MARANTZ (AMPLI PM 6004 +CD 6004) pilotare una coppia di WARFEDALE 10.2, e anche in questo caso il risultato era molto valido .Ultima modifica di gabri65; 21-01-2016 alle 20:50
-
22-01-2016, 08:20 #5
Junior Member
Ti ringrazio Gabri
Ora mi posso muovere per un acquisto sapendo che anche questi piccoli impianti possono essere abbinati a casse tipo le mie!
Un saluto
-
22-01-2016, 08:33 #6
Certo che sono abbinabili.Io ho avuto un MARANTZ MCR 501 , qualche anno fà ,abbinato ad una coppia di INDIANA LINE TESI 504.
Il risultato sonoro non produceva grande pressione , ma era comunque piacevole all'ascolto .
Comunque se poi non sarai soddisfatto , partendo dal presupposto che l'elettronica non puo' essere di grandi dimensioni come hai segnalato, potrai in un secondo momento,sostituire le tue 9.5 con una coppia da stand ,piu consone a questo genere di ALL IN ONE.
Ciao e buoni ascoltiUltima modifica di gabri65; 22-01-2016 alle 08:35