Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Amplificatore per Wharfadale 9.5

Ciao a Tutti ragazzi devo sostituire il mio vecchio ampli Sony 60+60 perché ormai andato, ho due Wharfadale 9.5 che vorrei riuscire a far suonare decentemente, mi sono letto vari post riguardo amplificatori è Sintoamplificatori (non HT) ho capito che una cosa è un amplificatore dedicato e un'altra un Sintoamplificatori che fa un po' tutto, il mio problema però è che ho poco spazio dove mettere quello che comprerò quindi stavo guardando impianti tipo Yamaha mcr-750 watt 30+30 6ohm come le mie casse, questo anche esteticamente mi piace molto ha manopole vecchia maniera invece che tasti digitali come gli altri che vi elenco, marantz m-cr610 watt 60+60 6ohm, Denon rcd9 watt 65+65 su 4 ohm, ed in fine Teac np-h750 trovato in vendita in inghilterra watt 40+40 6 ohm ma senza lettore cd, ovviamente al primo citato sostituirei le sue casse con le mie.
    Sicuramente tra di Voi c'è chi ne capisce molto più di me e prima di fare un acquisto errato mi piacerebbe leggere vostri pareri!
    Che dite ragazzi c'è la posso fare con questi tipi di Sintoamplificatori?

Grazie a tutti
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da paolodiroma Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti ragazzi devo sostituire il mio vecchio ampli Sony 60+60 perché ormai andato, ho due Wharfadale 9.5 che vorrei riuscire a far suonare decentemente, mi sono letto vari post riguardo amplificatori è Sintoamplificatori (non HT) ho capito che una cosa è un amplificatore dedicato e un'altra un Sintoamplificatori che fa un po' tutto, il mio p..........[CUT]
    Ciao
    io eviterei YAMAHA, per via delle caratteristiche video presenti.
    Gli altri 3 possono avere differenti estetiche e timbriche, ma piu o meno a livello prestazioni , si equivalgono, e possono comunque legare bene con le tue WF.
    Semmai MARANTZ ha dei nuovi modelli appena usciti con caratteristiche piu avanzate, tipo compatibilità con DSD.
    http://marantzitaly.com/it/products/...odymediamcr611
    http://marantzitaly.com/it/products/...odymediamcr511
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    io eviterei YAMAHA, per via delle caratteristiche video presenti.
    Gli altri 3 possono avere differenti estetiche e timbriche, ma piu o meno a livello prestazioni , si equivalgono, e possono comunque legare bene con le tue WF.
    Semmai MARANTZ ha dei nuovi modelli appena usciti con caratteristiche piu avanzate, tipo compatibilità con DSD.
    ht..........[CUT]
    Ciao gabri
    lo yamaha ci sarebbe anche in versione senza dvd, è il piano craft mcr-n560 con watt 32+32 sempre 6 ohm non so se può essere valido al pari degli altri, visti i suoi soli 32 watt per canale, mentre per i marantz avevo visto sul sito sia mcr 610 che mcr611.
    Pensi sia comunque meglio orientarsi su questi ultimi?

Ciao Paolo
    come ti ho gai anticipato, questi apparecchi (in questo caso anche lo YAMAHA MCR N560) si equivalgono . I watt non sono molti certo non c'è da aspettarsi grosse pressioni , ma comunque generalmente regalano una timbrica "pulita" ognuno di essi ,caratterizzando a modo proprio il timbro musicale.
    Qui diventa una questione di gusti personali , e andrebbero ascoltati personalmente.Da parte mia ti posso consigliare MARANTZ perche sono fan del marchio, e del gruppo lo ritengo il sistema piu musicale .
    Magari ,per sfruttare al meglio la potenza ,sceglierei di prendere l'ALL IN ONE senza diffusori, e scegliere questi ultimi a parte , tra le varie marche .Ad esempio io ho sentito il MARANTZ MCR 610 abbinato ad una coppia di DALI ZENZOR 1 , ed è stato un bel sentire.
    Che distratto che sono.........., avevo dimenticato che hai già i diffusori .
    Comunque ho sentito anche un piccolo impianto MARANTZ (AMPLI PM 6004 +CD 6004) pilotare una coppia di WARFEDALE 10.2, e anche in questo caso il risultato era molto valido .
    Ultima modifica di gabri65; 21-01-2016 alle 20:50

Ti ringrazio Gabri
    Ora mi posso muovere per un acquisto sapendo che anche questi piccoli impianti possono essere abbinati a casse tipo le mie!
    Un saluto

Certo che sono abbinabili.Io ho avuto un MARANTZ MCR 501 , qualche anno fà ,abbinato ad una coppia di INDIANA LINE TESI 504.
    Il risultato sonoro non produceva grande pressione , ma era comunque piacevole all'ascolto .
    Comunque se poi non sarai soddisfatto , partendo dal presupposto che l'elettronica non puo' essere di grandi dimensioni come hai segnalato, potrai in un secondo momento,sostituire le tue 9.5 con una coppia da stand ,piu consone a questo genere di ALL IN ONE.
    Ciao e buoni ascolti
    Ultima modifica di gabri65; 22-01-2016 alle 08:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •