Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da andlof Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum ed ho bisogno di un aiuto,non sono un esperto ahimè, ma grande appassionato di rock anni 70/80/90 ,blues ,jazz ,metal.ho un modestissimo impianto entry level composto da: amplificatore Marantz pm5004 ,lettore cd yamaha cds300 e delle vecchie bose401 da sostituire,cavi g§bl e nordstone,non uso l'impianto come home ..........[CUT]
    Ciao
    i diffusori che ti abbiamo fin ora consigliato ,sono tutti ottimi ,in base al prezzo.
    Ti consiglio ,se ci riesci ,di ascoltarli personalmente ,anche in merito ,come a detto qualcuno ,al posizionamento.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Eccellenti le Q Acoustics 3050 nella loro fascia di prezzo.
    Vero , oltre al buon prezzo ,la prestazione c'è tutta e anche l'estetica non è male.

Ciao il suono che cerco sarebbe meglio una via di mezzo con bassi profondi e alti aperti e puliti,quindi poter ascoltare assoli di chitarra elettrica senza sentire quel suono metallico e quasi stridente che da fastidio alle orecchie quando ci dai con il volume,stessa cosa per gli acuti del cantante.le casse si trovano in un soggiorno da 35mq, sono ..........[CUT]
    Ciao,
    la tua stanza non è piccola, secondo me occorre decidere se sei disposto a cambiare anche amplificatore o no.

Se non vuoi cambiare ampli, e considerato che i diffusori sono correttamente distanti dalle pareti, le DIVA potrebbero essere una buona scelta, però per esperienza so che rendono meglio con ampli più potenti, quindi in questo caso ti consiglierei le TESI 560, per restare in casa Indiana Line.
    Sono una gradino sotto le DIVA 655, ma hanno una timbrica sostanzialmente corretta, bassi profondi, medi discreti e alti mai stancanti.
    Forse non sono dei mostri di precisione, ma credimi che per iniziare vanno benissimo, poi al massimo se tra qualche anno vorrai di più, le rivenderai veramente in poco tempo perché sono dei veri e propri assegni circolari.
    Tieni conto che le TESI 560 sono un carico più facile per l'ampli rispetto le DIVA 655, e che con il tuo Marantz vanno molto bene.

Se vuoi cambiare ampli, allora si aggiunge una variabile al sistema e potremmo stare qui a parlarne per giorni, in questo caso l'importante è scegliere i componenti in giusta sinergia, direi che i componenti consigliati da PIEP mi vedono d'accordo
    Ultima modifica di alby76; 15-01-2016 alle 09:03

Ciao alby,in effetti il marantz l'ho acquistato 2 anni fa quindi non penso di cambiarlo anche per mancanza di soldi,sono tutti ottimi consigli ed anche le canton,cambridge e zensor non mi dispiacciono,ma cosa ne pensate delle klipsch rf 82 o le ultime r28f coni da 20cm e alta efficienza in db non fanno al caso mio?oppure le canton gle 496 sempre con coni da 20,grazie

Secondo me devi fare ascolti per capire cosa vuoi come timbrica, ad es per alcuni un tweeter può sembrare stridulo e per altri no, stessa cosa per la parte bassa dello spettro, etc etc...

In linea generale le IL TESI 560 sono diffusori abbastanza lineari, leggermente orientati alle timbriche calde, il cui punto debole è la precisione non eccelsa, ma in questa fascia di prezzo posseggono un equilibrio veramente notevole, non per niente sono uno dei successi commerciali di Indiana Line.

Klipsch sono all'esatto opposto: estremi di banda enfatizzati, altissima efficienza (le piloti con valvolari da pochi watt).

Cmq ribadisco, secondo me devi fare degli ascolti!
    Ultima modifica di alby76; 15-01-2016 alle 13:41

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Secondo me devi fare ascolti per capire cosa vuoi come timbrica, ad es per alcuni un tweeter può sembrare stridulo e per altri no, stessa cosa per la parte bassa dello spettro, etc etc...

In linea generale le IL TESI 560 sono diffusori abbastanza lineari, leggermente orientati alle timbriche calde, il cui punto debole è la precisione non eccelsa, ..........[CUT]
    oltre che alla precisione ,anche a trasparenza non sono il massimo.Io ce l'ho avute e le ho sentite abbastanza cupe e chiuse.
    Forse l'ampli MARANTZ PM 6003 , non è la sua morte .

Certo, anche a trasparenza, è vero... imho hanno però un equilibrio come linearità e timbrica che altri diffusori non hanno.
    Io non le ho sentite chiuse, anzi le ho sentite abbastanza lineari, con una leggera tonalità calda.

Poi, per carità, dipende dai gusti, come ho scritto!
    Per questo ho suggerito di fare ascolti
    Ultima modifica di alby76; 15-01-2016 alle 16:16

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio

Poi, per carità, dipende dai gusti, come ho scritto!
    Per questo ho suggerito di fare ascolti
    Giusta considerazione ,assolutamente d'accordo,

Ok raga,grazie a tutti x gli ottimi consigli, adesso ho le idee un pò più chiare.

tienici aggiornati
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si certo,appena mi organizzo, purtroppo qui a salerno non ci sono più negozi di alta fedeltà per far spazio alle inutili e fredde catene commerciali,quindi mi toccherà andare a napoli per trovare dei negozi,vi farò sapere la sessione come è andata cosi mi darete ulteriori consigli,grazie a tutti a presto...

... amplificatore Marantz pm5004 ..........[CUT]
    non 6003
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati