amplificatori economici NON in classe D

tex willer2

New member
un saluto a tutti, ma leggendo qua e la, vedo che numerosi amplificatori entry level di varie marche sono indicati come ''dei gainclone''. si intende che hanno all'interno dei chip tipo classe D?

come faccio a sapere se un ampli ha o meno dei chip all'interno? personalmente un classe D io NON lo voglio, ma come esserne sicuri?
 
Assolutamente non vero.

Con quel termine, nato ben prima che venissero usati gli ampli in Classe D, si intendono ampli basati su finali realizzati con gli integrati di potenza, i pack, l'originale si basava su integrati della National Semiconductors, integrati analogici.

Gli ampli in Classe D sono un'altra cosa.

Con quel termine ci si riferiva in origine ad alcune realizzazioni amatoriali. basate appunto su quella tipologia di integrati per semplificare la circuitazione.

Comunque io non mi fossilizzerei più di tanto sulla tipologia che sta dentro ad un ampli: valvole, transistors, operazionali, analogici o Classe D, ma sul risultato che ne esce, ci sono realizzazioni degne di nota in tutte le tipologie elencate, così come esempi di vere schifezze.
 
Oh! Grazie dell' intervento, se non si è addetti ai lavori, leggendo su internet ci si confondono solo le idee... ma cos'è un ampli "operazionale"??
 
Top