|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: L'importanza degli ascolti
-
29-11-2015, 14:51 #1
L'importanza degli ascolti
Ciao a tutti
dopo diversi anni di digiuno, grazie ad un evento nella mia zona ( piu unico che raro), mi sono recato insieme ad un amico ,ad ascoltare qualche impianto hi fi (complessivamente erano una quindicina di salette), con impianti abbastanza importanti.
Erano presenti diverse aziende ITALIANE e STRANIERE ,come AUDIOGRAM, GALACKTRON , NORTH STAR ,M2TECH ,LINN,DAVIS,ATOLL,AUDIO RESERCH, tanto per fare qualche nome,in piu anche qualche autocostruttore.
Potendo valutare ogni impianto in base all'ascolto di pezzi audio ben conosciuti ,tralasciando gli autocostruttori solo 3 mi hanno colpito positivamente(idem al mio amico che è abbastanza acerbo del settore) , e la cosa che mi ha fatto ancora piu piacere è che ,nella catena audio di quest'ultimi erano presenti,in maniera piu o meno marcata, componenti costruiti da produttori ITALIANI .
Senza menzionare le varie marche ,devo dire con assoluta certezza che ,per contro,ho ascoltato altrettanti impianti assolutamente non di livello, soprattutto perche da certe marche o apparecchi di questo rango, ci si aspetterebbe molto di piu ,visti i costi e le prestazioni decantate sulle varie riviste o recensioni on line.
Tutto questo per dire quanta importanza abbia poter valutare ,con il proprio udito , la prestazione di un componente audio a cui siamo interessati.
Peccato che tale compito oggi è sempre piu difficile .