Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Spedire il proprio impianto stereo in America :-|

Ciao ragazzi. Vivo ormai da circa 1 anno e mezzo a Boston e l'impianto stereo che vedete in firma se ne é rimasto a casa per il momento

Stavo pensando di organizzare una spedizione (costosa!!! ) e farmelo mandare da queste parti.

Avrei però bisogno di aiuto per una cosa specifica. Come ben sapete qui negli states la corrente elettrica non é esattamente la stessa...... onestamente, non vorrei dover sostituire i trasformatori interni di sub, ampli, lettore etc. in caso fra qualche anno dovessi tornare in Europa. Credo che la soluzione migliore sia acquistare un buon trasformatore esterno.

Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo? Quale potrebbe essere un buon prodotto?

Vi ringrazio! -Giovanni
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Molti apparecchi sono già predisposti per una alimentazione "universale" ovvero 110/230 V 50/60 Hz.

Devi pertanto verificare quale dei tuoi prodotti ne sia eventualmente già fornito, magari sei fortunato e non ne hai bisogno, mi riferisco alla parte audio, per il TV il discorso potrebbe essere più complicato in quanto entra in gioco anche il diverso standard TV e canalizzazione delle emittenti (devi verificare sul suo manuale).

Nel caso ti serva un trasformatore basta andare in un negozio ben fornito di materiale elettrico e prendere un trasformatore con ingresso 110 V (oppure 117 V, verifica in loco) ed uscita 230 V, per la potenza devi fare la somma di quella di tutti gli apparecchi collegati ed aumentarla un pelino, l'ampli sarà quello che farà la parte del leone.

Pensiero a latere: ma ti conviene fare tutto quel traffico, spese di trasporto e rischi compresi? Non ti conviene cercare qualcosa di usato in loco?

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-06-2014 alle 16:31
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Portati solo quello che più ti serve tipo ampli casse, lettore e cavi, il tv lo prendi li spendendo poco....

Magari prima come di ce Nordata verifica se ampli e lettore possono andare a 110v magari con una piccola modifica al trasformatore....

Più che una "piccola" modifica al trasformatore, che in ogni caso non sarebbe tanto piccola perchè vorrebbe dire smontare gli avvolgimenti dal nucleo, sbobinare l'avvolgimento primario e poi riavvolgerlo con il numero esatto di spire, alcuni apparecchi hanno all'interno (se non direttamente all'esterno), un commutatore per passare da una tensione all'altra, oppure la cosa è possibile riconnettendo in modo appropriato i collegamenti del primario (si passa da un collegamento in serie di due avvolgimenti a 110V l'uno ad un collegamento in parallelo dei due), cosa però che va fatta da chi sappia cosa sta facendo, sempre che sia appunto possibile.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-06-2014 alle 17:18
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ci sono alcune case tipo Spectral, McIntosh, Audio research, Accuphase, ed altre che basta solo spostare un ponticello nella morsettiera del trasformatore per far diventare una macchina da 230 a 110......senza dover riavvolgere i trasformatori

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    senza dover riavvolgere i trasformatori
    Come avevo appena scritto:
    oppure la cosa è possibile riconnettendo in modo appropriato i collegamenti del primario (si passa da un collegamento in serie di due avvolgimenti a 110V l'uno ad un collegamento in parallelo dei due)
    Aggiungo: in alcuni casi la cosa è fattibile spostando dei ponticelli, in altri bisogna dissaldare e risaldare, in qualche caso mi è capitato che bastasse inserire i fusibili interni in modo diverso (verticale invece che orizzontale nella morsettiera) per passare da una configurazione all'altra).

Citazione Originariamente scritto da gioppa84 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi. Vivo ormai da circa 1 anno e mezzo a Boston e l'impianto stereo che vedete in firma se ne é rimasto a casa per il momento
    Stavo pensando di organizzare una spedizione (costosa!!! ) e farmelo mandare da queste parti.......[CUT]
    Non oso immaginare quanto costosa sia la spedizione.
    Al tuo posto non lo farei, li in america c'è un giro d'usato incredibile e di roba tosta ,quindi con i soldi della spedizione mi farei l'impianto in stile americano yeah e non hai problemi della 110 volt.
    Vedi tu fatti due conti per spedizione trasformatori!
    Ciao
    Ultima modifica di Old Funk; 25-06-2014 alle 21:09
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Pensiero a latere: ma ti conviene fare tutto quel traffico, spese di trasporto e rischi compresi? Non ti conviene cercare qualcosa di usato in loco?[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Non oso immaginare quanto costosa sia la spedizione.
    Al tuo posto non lo farei, li in america c'è un giro d'usato incredibile e di roba tosta ,quindi con i soldi della spedizione mi farei l'impianto in stile americano yeah e non hai problemi della 110 volt.
    Vedi tu fatti due conti per spedizione trasformatori!
    Ciao
    Grazie ragazzi per la risposta! In effetti questa é una cosa a cui stavo pensando da tempo (per quello ho aspettato quasi due anni prima di iniziare a muovermi). In effetti qui il mercato dell'usato non é niente male e prezzi sono veramente bassi (tipo per McIntosh o simili)... probabilmente con 3000 euro, ci si porta a casa un McIntosh (o simili) di un certo tipo e delle casse come si deve... il punto é che mi dispiaceva abbandonare il mio vecchio impianto... prendendone uno qui dovrei vendere i miei denon, proac e rel (non avrebbe senso tenerli a prendere polvere per altri anni - non penso di muovermi di qui tanto presto)...... e sono un sentimentale almeno per queste cose

Proverò ad iniziare a dare un'occhiata e vi farò sapere come é il mercato usato da queste parti se siete curiosi. P.s. qualche suggerimento a che cosa vale la pena di dare un'occhiata qui in USA???

Certamente il TV l'ho giá venduto e mi riferivo alla mia coppia di DENON e al sub REL (non ha senso portarsi un plasma dall'altra parte dell'oceano). Qualcuno di voi sa se il DENON accetta anche i 110V? Se no appena ho un sec vado a controllare se recupero un manuale con le specs dei DENON sul loro sito internet.
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ti capisco!
    Anch'io per trasferimento ho abbandonato per tanti anni un mio vecchio impianto e quando lo riacceso un disastro!
    Tra l'altro hai già un bel impianto in Italia.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Magari ascoltando dell'altro ti accorgi che ci sono marchi molto ben suonanti e i tuoi denon ne li vorrai nemmeno più vedere....

we Gioppa!!! sei vivo allora

Se la previsione è di tornare all'ovile in Belgio mi pare, prenditi qualcosa che non costi molto e che ti faccia da tappabuchi
    Troppi sbattimenti e poi fossi io starei in ansia per il traporto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Magari ascoltando dell'altro ti accorgi che ci sono marchi molto ben suonanti e i tuoi denon non li vorrai nemmeno più vedere....
    Ma infatti.
    E, pur non arrivando a questo estremo e comprendendo il punto di vista di Gioppa, io ci vedo una stupenda occasione per costruire un sistema ex-novo, magari di filosofia del tutto diversa da quanto è rimasto qui. Potrebbe riservare gradevoli sorprese.
    Per l'impianto in Italia (la butto lì): non volendo venderlo, non hai proprio un amico o conoscente cui affidarlo in prestito o in affitto? Uno che lo faccia funzionare e se lo goda prendendosi cura dell'eventuale manutenzione?

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    we Gioppa!!! sei vivo allora

Se la previsione è di tornare all'ovile in Belgio mi pare, prenditi qualcosa che non costi molto e che ti faccia da tappabuchi
    Troppi sbattimenti e poi fossi io starei in ansia per il traporto
    Yep, vivo e vegeto dall'altra parte dell'oceano!
    É piacevole tornare a chiacchierare con voi ;-)

In realtà é difficile dire cosa succederà nei prossimi anni, quindi bene o male pensavo di recuperare uno stereo decente (o cercando nell'usato USA o spendendomi il mio).

Secondo voi, quanto potrei ricavarci vendendolo nell'usato in Italia? CDP+Ampli denon2000 + proac + rel

... ...

ma il tuo setup è di rilievo, quindi non lo vendere!
    Ricordo del cinema che hai fatto per prendere le ProAc, allora se proprio proprio non puoi farne a meno hai fatto 4 conti sulla sped li da te a Boston?

Per la vendita non saprei quanti anni alle spalle ha il tutto?
    Ultima modifica di cattivik83; 26-06-2014 alle 15:10
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

beh... ma il punto é che non ho idea di quando mi muoverei di qui e non vorrei tenere un tale impianto fermo ancora per anni...
    ergo: o lo vendo e prendo altro o me lo spedisco.

I denon ormai hanno 5-6 anni, ma sono in perfette condizioni
    il rel ha tre anni ed é perfetto
    le casse hanno 4 anni, suonano perfettamente, ma purtroppo la cassa destra ha preso una botta sull'angolo in alto a destra... niente di ché, ma rovina un po' l'estetica...

secondo voi, quale potrebbe essere un prezzo onesto per rivenderli nel mercato dell'usato????

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •