|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Spedire il proprio impianto stereo in America :-|
-
25-06-2014, 15:32 #1
Spedire il proprio impianto stereo in America :-|
Ciao ragazzi. Vivo ormai da circa 1 anno e mezzo a Boston e l'impianto stereo che vedete in firma se ne é rimasto a casa per il momento
Stavo pensando di organizzare una spedizione (costosa!!!) e farmelo mandare da queste parti.
Avrei però bisogno di aiuto per una cosa specifica. Come ben sapete qui negli states la corrente elettrica non é esattamente la stessa...... onestamente, non vorrei dover sostituire i trasformatori interni di sub, ampli, lettore etc. in caso fra qualche anno dovessi tornare in Europa. Credo che la soluzione migliore sia acquistare un buon trasformatore esterno.
Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo? Quale potrebbe essere un buon prodotto?
Vi ringrazio! -GiovanniA/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
25-06-2014, 16:26 #2
Molti apparecchi sono già predisposti per una alimentazione "universale" ovvero 110/230 V 50/60 Hz.
Devi pertanto verificare quale dei tuoi prodotti ne sia eventualmente già fornito, magari sei fortunato e non ne hai bisogno, mi riferisco alla parte audio, per il TV il discorso potrebbe essere più complicato in quanto entra in gioco anche il diverso standard TV e canalizzazione delle emittenti (devi verificare sul suo manuale).
Nel caso ti serva un trasformatore basta andare in un negozio ben fornito di materiale elettrico e prendere un trasformatore con ingresso 110 V (oppure 117 V, verifica in loco) ed uscita 230 V, per la potenza devi fare la somma di quella di tutti gli apparecchi collegati ed aumentarla un pelino, l'ampli sarà quello che farà la parte del leone.
Pensiero a latere: ma ti conviene fare tutto quel traffico, spese di trasporto e rischi compresi? Non ti conviene cercare qualcosa di usato in loco?
CiaoUltima modifica di Nordata; 25-06-2014 alle 16:31
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-06-2014, 16:37 #3
Portati solo quello che più ti serve tipo ampli casse, lettore e cavi, il tv lo prendi li spendendo poco....
Magari prima come di ce Nordata verifica se ampli e lettore possono andare a 110v magari con una piccola modifica al trasformatore....
-
25-06-2014, 17:17 #4
Più che una "piccola" modifica al trasformatore, che in ogni caso non sarebbe tanto piccola perchè vorrebbe dire smontare gli avvolgimenti dal nucleo, sbobinare l'avvolgimento primario e poi riavvolgerlo con il numero esatto di spire, alcuni apparecchi hanno all'interno (se non direttamente all'esterno), un commutatore per passare da una tensione all'altra, oppure la cosa è possibile riconnettendo in modo appropriato i collegamenti del primario (si passa da un collegamento in serie di due avvolgimenti a 110V l'uno ad un collegamento in parallelo dei due), cosa però che va fatta da chi sappia cosa sta facendo, sempre che sia appunto possibile.
CiaoUltima modifica di Nordata; 25-06-2014 alle 17:18
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-06-2014, 17:41 #5
ci sono alcune case tipo Spectral, McIntosh, Audio research, Accuphase, ed altre che basta solo spostare un ponticello nella morsettiera del trasformatore per far diventare una macchina da 230 a 110......senza dover riavvolgere i trasformatori
-
25-06-2014, 19:17 #6
Come avevo appena scritto:
oppure la cosa è possibile riconnettendo in modo appropriato i collegamenti del primario (si passa da un collegamento in serie di due avvolgimenti a 110V l'uno ad un collegamento in parallelo dei due)"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-06-2014, 21:06 #7
Non oso immaginare quanto costosa sia la spedizione.
Al tuo posto non lo farei, li in america c'è un giro d'usato incredibile e di roba tosta ,quindi con i soldi della spedizione mi farei l'impianto in stile americano yeahe non hai problemi della 110 volt.
Vedi tu fatti due conti per spedizione trasformatori!
CiaoUltima modifica di Old Funk; 25-06-2014 alle 21:09
Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
25-06-2014, 22:14 #8
Grazie ragazzi per la risposta! In effetti questa é una cosa a cui stavo pensando da tempo (per quello ho aspettato quasi due anni prima di iniziare a muovermi). In effetti qui il mercato dell'usato non é niente male e prezzi sono veramente bassi (tipo per McIntosh o simili)... probabilmente con 3000 euro, ci si porta a casa un McIntosh (o simili) di un certo tipo e delle casse come si deve... il punto é che mi dispiaceva abbandonare il mio vecchio impianto... prendendone uno qui dovrei vendere i miei denon, proac e rel (non avrebbe senso tenerli a prendere polvere per altri anni - non penso di muovermi di qui tanto presto)...... e sono un sentimentale almeno per queste cose
Proverò ad iniziare a dare un'occhiata e vi farò sapere come é il mercato usato da queste parti se siete curiosi. P.s. qualche suggerimento a che cosa vale la pena di dare un'occhiata qui in USA???
Certamente il TV l'ho giá venduto e mi riferivo alla mia coppia di DENON e al sub REL (non ha senso portarsi un plasma dall'altra parte dell'oceano). Qualcuno di voi sa se il DENON accetta anche i 110V? Se no appena ho un sec vado a controllare se recupero un manuale con le specs dei DENON sul loro sito internet.A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
25-06-2014, 22:37 #9
Ti capisco!
Anch'io per trasferimento ho abbandonato per tanti anni un mio vecchio impianto e quando lo riacceso un disastro!
Tra l'altro hai già un bel impianto in Italia.Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
26-06-2014, 07:28 #10
Magari ascoltando dell'altro ti accorgi che ci sono marchi molto ben suonanti e i tuoi denon ne li vorrai nemmeno più vedere....
-
26-06-2014, 09:02 #11
we Gioppa!!! sei vivo allora
Se la previsione è di tornare all'ovile in Belgio mi pare, prenditi qualcosa che non costi molto e che ti faccia da tappabuchi
Troppi sbattimenti e poi fossi io starei in ansia per il traporto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
26-06-2014, 09:30 #12
Ma infatti.
E, pur non arrivando a questo estremo e comprendendo il punto di vista di Gioppa, io ci vedo una stupenda occasione per costruire un sistema ex-novo, magari di filosofia del tutto diversa da quanto è rimasto qui. Potrebbe riservare gradevoli sorprese.
Per l'impianto in Italia (la butto lì): non volendo venderlo, non hai proprio un amico o conoscente cui affidarlo in prestito o in affitto? Uno che lo faccia funzionare e se lo goda prendendosi cura dell'eventuale manutenzione?
-
26-06-2014, 14:58 #13
Yep, vivo e vegeto dall'altra parte dell'oceano!
É piacevole tornare a chiacchierare con voi ;-)
In realtà é difficile dire cosa succederà nei prossimi anni, quindi bene o male pensavo di recuperare uno stereo decente (o cercando nell'usato USA o spendendomi il mio).
Secondo voi, quanto potrei ricavarci vendendolo nell'usato in Italia? CDP+Ampli denon2000 + proac + relA/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
26-06-2014, 15:09 #14
...
...
ma il tuo setup è di rilievo, quindi non lo vendere!
Ricordo del cinema che hai fatto per prendere le ProAc, allora se proprio proprio non puoi farne a meno hai fatto 4 conti sulla sped li da te a Boston?
Per la vendita non saprei quanti anni alle spalle ha il tutto?Ultima modifica di cattivik83; 26-06-2014 alle 15:10
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
26-06-2014, 21:15 #15
beh... ma il punto é che non ho idea di quando mi muoverei di qui e non vorrei tenere un tale impianto fermo ancora per anni...
ergo: o lo vendo e prendo altro o me lo spedisco.
I denon ormai hanno 5-6 anni, ma sono in perfette condizioni
il rel ha tre anni ed é perfetto
le casse hanno 4 anni, suonano perfettamente, ma purtroppo la cassa destra ha preso una botta sull'angolo in alto a destra... niente di ché, ma rovina un po' l'estetica...
secondo voi, quale potrebbe essere un prezzo onesto per rivenderli nel mercato dell'usato????A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White