Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impianto audio casa

Impianto audio casa

Buon giorno,
    dovrei comprare un impinato per l'audio in casa da collegare al PC.
    - Utilizzo : 70% ascolto musica, 30% giochi-film
    - Budget 250 euro
    - Musica : prevalentemente elettronica e rock

Sono indeciso tra 2 modelli , uno da sistema Home Theatre 5.1 della Yamaha con sintoampli
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

l'altro il sistema 2.1 Edifier S530D
    http://www.edifier-international.com...dia/s530-s530d

Tra i 2 avrei optato forse per il Yamaha, ma la piccolezza delle casse frontali ( che poi sarebbero quelle che tengo davanti vicino allo shermo) mi lascia un pò pensare mancando la distinzione tra medie frequenze ed alte in quanto manca la separazione, tweeter-mid avendo un'unica cassa che si occupa di riprodurre entrambe le frequenze.
    Al contrario nell'Edifier ho altoparlanti con 2 buoni altoparlanti, un tweeter da 2.5 cm e un mid da quasi 9 cm per ogni cassa, contro la cassa unica della yamaha da diametro 7 cm.

Quali mi consigliate?

dipende a cosa lo devi connettere: l'edifier non credo che sia conveniente se devi collegarci più di una sorgente. Ad esempio PC, TV e Play Station. insomma puoi collegarne anche tutte e 3: la TV con l'RCA, il PC con il coassiale e la Play Station con l'ottico, ma non avendo un selettore il sistema ti farà ascoltare contemporaneamente qualsiasi cosa gli arrivi per cui non potrai tenere il computer acceso mentre giochi alla play station. Inoltre anche se le "casse" sembrano migliori la potenza del sistema effettiva è meno della metà dello Yamaha, tienine conto
    Diciamo che l'edifier è pensato per attaccarlo a un PC e basta.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Sì sì, ma infatti io lo attacherei unicamente ad una sorgente in quanto in camera ho solo il PC. Quindi diciamo che problemi di ronziivari dei collegamenti ad altri sorgenti non ci sarebbero.. Più che altro è per la resa sonora.. Ascoltanto molto la musica la mia preoccupazione magiore è che il 5.1 renda bene ne film, ma se si alza il volume sulla musica le piccole casse mi inizino a gracchiare.. cosa dite?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •