|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impianto audio casa
-
29-05-2015, 11:47 #1
Junior Member
Impianto audio casa
Buon giorno,
dovrei comprare un impinato per l'audio in casa da collegare al PC.
- Utilizzo : 70% ascolto musica, 30% giochi-film
- Budget 250 euro
- Musica : prevalentemente elettronica e rock
Sono indeciso tra 2 modelli , uno da sistema Home Theatre 5.1 della Yamaha con sintoampli
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
l'altro il sistema 2.1 Edifier S530D
http://www.edifier-international.com...dia/s530-s530d
Tra i 2 avrei optato forse per il Yamaha, ma la piccolezza delle casse frontali ( che poi sarebbero quelle che tengo davanti vicino allo shermo) mi lascia un pò pensare mancando la distinzione tra medie frequenze ed alte in quanto manca la separazione, tweeter-mid avendo un'unica cassa che si occupa di riprodurre entrambe le frequenze.
Al contrario nell'Edifier ho altoparlanti con 2 buoni altoparlanti, un tweeter da 2.5 cm e un mid da quasi 9 cm per ogni cassa, contro la cassa unica della yamaha da diametro 7 cm.
Quali mi consigliate?
-
29-05-2015, 12:19 #2
Senior Member
dipende a cosa lo devi connettere: l'edifier non credo che sia conveniente se devi collegarci più di una sorgente. Ad esempio PC, TV e Play Station. insomma puoi collegarne anche tutte e 3: la TV con l'RCA, il PC con il coassiale e la Play Station con l'ottico, ma non avendo un selettore il sistema ti farà ascoltare contemporaneamente qualsiasi cosa gli arrivi per cui non potrai tenere il computer acceso mentre giochi alla play station. Inoltre anche se le "casse" sembrano migliori la potenza del sistema effettiva è meno della metà dello Yamaha, tienine conto
Diciamo che l'edifier è pensato per attaccarlo a un PC e basta.TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
29-05-2015, 13:24 #3
Junior Member
Sì sì, ma infatti io lo attacherei unicamente ad una sorgente in quanto in camera ho solo il PC. Quindi diciamo che problemi di ronziivari dei collegamenti ad altri sorgenti non ci sarebbero.. Più che altro è per la resa sonora.. Ascoltanto molto la musica la mia preoccupazione magiore è che il 5.1 renda bene ne film, ma se si alza il volume sulla musica le piccole casse mi inizino a gracchiare.. cosa dite?