• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Musica liquida e HiFi Sony LBT-D905 vintage

geronimo2

New member
Salve a tutti,
vorrei un consiglio se riesumare dopo 10 anni di deposito in box, il mio vecchio HiFi Sony LBT-D905 del 1994 per aggiungervi un sorgente di musica liquida.
Questo per intenderci è lo stereo (il video non è mio ma trovato in rete):

https://www.youtube.com/watch?v=sLStM6lC7Qc

Ricordo che la musica era veramente molto corposa e cristallina.
Pensavo di rimettere in mezzo solo l'ampli e il sound processor (e magari anche il tuner, che integrava la funzione di ricevente per il telecomando e lo switch On Off dell'intero sistema). Le casse sono quelle originali, e all'epoca della dismissione erano ancora perfettamente funzionanti.
Se non ricordo male il segnale al DSP entrava tramite cavo ottico, per poi andare all'ampli sotto forma di RCA.

Vorrei un consiglio da voi se mi conviene barcamenarmi in questa impresa, oppure se convenga invece un compatto con tutte le ultime features che si trovano nei cc. Niente di professionale insomma.

Nel frattempo sto un po' studiando queste sorgenti DAC di cui si parla. Ho visto il Pioneer N50 che era consigliato in altro topic, c'è di meglio come rapporto qualità/prezzo?

Ciao e grazie

Ciao
secondo me per adesso puoi sfruttare l'ampli e i diffusori (lascia perdere il sound processor) e connetterci ,magari,proprio il PIONEER N50
che come rapporto qualità prezzo ha pochi rivali per non dire nessuno.

Grazie per il consiglio, in effetti il dsp lo terrei più per effetto scenico. Ma il pioneer N50 già prevede qualche controllo sul suono?
Ho visto che è un bell'oggettino, ma magari c'è qualcosa di simile e che costi qualcosa in meno?
Grazie

Ciao
per quello che vale , ti posso dire che meno interventi si fanno sul suono, piu naturale risulterà la riproduzione.
Ci sono diverse marche che si stanno cimentando nel campo della musica liquida.
Meno caro del PIONEER ,c'è il DENON DNP 730, ma ha meno ingressi.
Ci sono anche apparecchi che integrano lettore cd (TEAC E YAMAHA)ed in piu hanno la funzione per la lettura di musica liquida

Mi scuso per l'intrusione e per l'argomento non attinente, ma non posso creare nuove discussioni nel mercatino dell'usato.

Sarei interessato all'acquisto dell'amplificatore in questione (Sony LBT-D905).

Grazie

Volendo puoi attaccare uno streamer come il Pioneer all'ampli e casse Sony. Non saprei se consigliartelo. I Sony dell'epoca sono discreti ma se volessi rinnovare casse ed ampli ( insomma rifarti l'impianto) di meglio troveresti. Dipende se hai un budget che vuoi impiegare.