Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio impianto salone

Un saluto a tutti,
    Volevo un consiglio per un impianto stereo domestico per il salone della mia nuova casa. Premetto che sono molto ignorante in questo ambito (e non solo in questo) e quello che ho letto in rete non mi ha affatto chiarito le idee.
    Allora pensavo di dirvi le mie esigenze e voi, se volete, mi dite se c'è qualcosa che possa fare al caso mio.

Un giradischi (ce l'ho già), un lettore CD, una presa usb per ascoltare mp3 e due casse di piccole dimensioni ma sufficientemente potenti da collegare senza fili.
    Il budget è quello sufficiente per avere un suono di discreta qualità, sempre considerando che meno spendo meglio è pur sempre senza rinunciare troppo alla qualità. (se rimanessi sotto gli 800 euro sarebbe splendido).
    Sapete aiutarmi?

Un grazie di cuore a tutti quanti.
    Daniele

Ultima modifica di franz159; 07-03-2015 alle 20:55

-Non so se ho capito bene: il giradischi c'e', manca il lettore cd con ingresso usb ed i diffusori ed il budget e' di circa 800 euro.
    Bene, qualora avessi interpetrato bene si puo' optare per queste soluzioni:
    Amplificatore Denon pma 720ae (on line 260 euro spedito)
    Lettore cd Denon dcd 720ae (stesso prezzo)
    Diffusori Indiana line nota 550 (350 coppia spediti) ma saremmo a 880 euro.
    Un mio collega ha preso on line a 215 euro la coppia le AUNA linie-600 ed e' rimasto soddisfatto in questo modo rientreresti pienamente nel budget ma io questi diffusori non li conosco.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

..io mi ero concentrato sull'aspetto 'wireless"...

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    ..io mi ero concentrato sull'aspetto 'wireless"...
    Allora sceglierei degli Advance acoustic air 90 (circa 623euro spediti) cui associare un lettore cd con usb Auna Av2-Cd509 che ha pure un utile sintonizzatore (100 euro spedito), preamplificatore Phono TCC TC-750 (42 euro spedito) per poi aggiungere circa 3 euro di cavo aY (se non dovessero darlo in dotazione), totale: 768 euro.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Come diffusore attivo segnalo anche i Nubert NuPro A100 (570€) o A200 (690€) che hanno ottime recensioni (in Germania) acquistabili direttamente dal sito del produttore.

http://www.nubert.de/nupro-serie/420/

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •