|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Pre stereo minimal
-
08-11-2014, 14:14 #1
Pre stereo minimal
Buongiorno,
Volevo chiedere un consiglio a chi è più addentro alla materia rispetto al sottoscritto;
Sto cercando un preamploficatore stereo, anche con 1 solo I/O, ma fondamentale che sia bilanciato XLR.
Non importa se stato solido o valvole, in pratica un regolatore di volume analogico che possibilmente non colori troppo il suono. E che non costi un trapianto di rene, se possibile !
Suggerimenti ?
Grazie mille
Saluti
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-11-2014, 23:50 #2
Ciao Alberto, prossimamente dovrei andare a sentire (e magari un giorno provare nel mio impianto) il pre passivo Tortuga.
E' un progetto DIY pare di facile realizzazione. Il proprietario, un amico audiofilo di cui mi fido, me ne parla molto bene.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
09-11-2014, 09:39 #3
Grazie Carlo,
Molto interessante anche se di costo non propriamente trascurabile.
Studio un poco ed attendo le tue impressioni a questo punto !
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-11-2014, 09:08 #4
AV Magazine' Staff
Un alternativa potrebbe essere il Galactron MK-2016
-
10-11-2014, 09:55 #5
Molto interessante Riccardo, non lo conoscevo proprio.
Lo hai potuto ascoltare ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-11-2014, 10:38 #6
AV Magazine' Staff
No, mi dispiace, nel segnalartelo ho solo impostato i parametri "pre bilanciato a costi umani"
, posso aggiungere, nel caso non li conoscessi, che i Galactron godono di buona fama. Per esperienza diretta potrei consigliare le elettroniche Norma, ma su altri livelli di prezzo...
-
10-11-2014, 10:41 #7
Si, con l'Ing. Rossi ci parlo spesso, ma la mia richiesta era qualcosa di realmente minimale prima di buttarmi sull'autocostruzione.
Sulla carta questo Galactron (anche il nome mi fa molto Robot Jappo anni '80 per cui mi piace) ha tutto quello che mi serve, ed anzi ..... brutto è brutto
... ma è questione di gusti ... alla fine un pre deve fare quello per cui è chiamato a lavorare. Ed ho visto che il prezzo non è affatto malaccio.
Vedo di capire se e come procurarmene uno per fare qualche test
Grazie ancora."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-11-2014, 10:57 #8
AV Magazine' Staff
Beh, l'estetica è quella dei modelli anni '70 (quindi robo-contemporanea direi...
), decisamente valutabile secondo i propri parametri personali...