Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

BOSE Companion 2 con Subwoofer

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e non ho ben capito se sto aprendo la discussione nel luogo giusto.
    In ogni caso vorrei esporvi il mio problema in quanto, da bravo neofita, non sto riuscendo a venirne a capo.

Sostanzialemnte io avrei i Companion 2 collegati al mio pc di casa e mi chiedevo se ci fosse il modo di collegarvi un subwoofer.
    Ora la domanda è, posso collegare il sub? Se si, di che dimensione e potenza me lo consigliate?

Spero possiate aiutarmi

Grazie ancora.

Dovresti comprare un sub di un sistema 2.1 e collegarci le tue bose. Ovviamente poi le bose diventeranno satelliti ed a secondo del sub potrebbero essere tagliate le basse frequenze.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi che visto l'oggetto ed il suo costo/valore non ne vale assolutamente la spesa.

Il sub dovrebbe essere del tipo amplificato pertanto anche usato ti costerebbe almeno dal centinaio di Euro in su, dovresti anche studiare il modo per avere il segnale mono con cui pilotarlo, poi dovresti tagliare i due Bose in modo da non mandare a loro il segnale della gamma bassa.

Troppi problemi per una soluzionbe arrangiata.

Se ti interessa avere un suono con un minimo di qualità dovresti orientarti su un kit composto da 2 satelliti più sub che non sia uno di quelli che trovi nei centri commerciali da qualche decina di Euro, potresti cercare nell'usato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie delle delucidazioni!
    Avreste per caso qualche modello da consigliarmi considerando un budget di 200 euro massimo e considerando un ambiente di circa 20 metri quadrati?
    P.S. so che è una soluzione arrangiata ma averle e non usarle mi sembra uno spreco, calcolando poi che non costano pochissimo (almeno per me ). Affiancargli un Magnat Monitor Supreme Sub 201A sarebbe una spesa totalmente inutile?

Bose, almeno in questo settore, ha dei prezzi che oserei dire sono fuori mercato, diffusorini per PC di quel tipo li trovi a qualche decina di Euro, anzi, già completi di un piccolo sub.

Puoi sicuramente usare quel sub che hai indicato, ma devi risolvere i problemi che ho descritto: collegamento e taglio dei satelliti.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 19-08-2014 alle 16:00
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ed era a questo punto che speravo mi illuminaste

Su quale punto, quello di come realizzare il collegamento risolvendo i problemi che ho indicato?

Concettualmente la cosa è semplice: invia i segnali dei canali destro e sinistro ad un circuito sommatore che poi lo instraderà al sub, poi sul percorso del segnale stereo, prima dei due diffusorini devi inserire un filtro passa-alto regolato sulla frequenza più opportuna in modo che il tutto si amalgami con il suono del sub.

In pratica la cosa è un po' più elaborata, se non sei in grado realizzare il circuito necessario, tutto sommato non elaboratissimo, devi ricorrere ad un ampli o pre esterno che possa fornire queste funzioni.

Il tutto ti verrà a costare molto di più dei diffusori che hai ora, per questo che ti suggerivo di passare ad un kit esterno 2.1 che si trova a cifre abbastanza basse ed il cui suono sarà comunque meglio di quello cher ascolti ora.

Se fai un giro da MediaWorld o qualche grosso centro commerciale ne trovi diversi, scegli quello il cui suono ti appaga di più; se poi trovi un acquirente vendi quelle Bose.

Ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •