Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consigli sulle frequenze basse nel mio ambiente

ho un problema nella mia stanza home teatre/ hi fi , allora in 2 ch B&W CM 7 con le frequenze alte sono apposto, le frequenze basse pure direi, ma ho solo fastidio , vibrazioni solo da seduto sul divano ( dietro ho una tenda doppia che copre la porta 3 ante di vetro) se mi siedo su una sedia centralmente poco piu' avanti al divano non averto nulla, alzato non avverto nulla direi impianto perfetto, un bel sentire .... l'impianto corrisponde all'ambiente e ad alti volumi non si scompone.... non ho nessun bass trap in giro.
    pero' perche' solo da seduto avverto le frequenze basse? ( vibrazioni leggeri sullo schienale del divano)come posso intervenire?
    Ultima modifica di tonino1974; 17-04-2014 alle 18:15

dimensioni della stanza? Disposizione dell'impianto e del resto dell'arredo?
    Fai prima a mettere una piantina, se puoi....così ti si può aiutare in maniera più concreta.....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

appena ho tempo posto un'immagine , la stanza e' 6,50 x 3,70 alta 2,30 diffusori accanto allo schermo distanti 60 cm dal muro posteriore e 30 cm dal laterale, divano frontale a 5 mt , parquet laminato, tenda velluto IKEA dietro il divano a 60 cm ( poi c'e' una grande vetrata...tutto qui, ti ripeto l'impianto non si scompone per nulla neppure a volume alto....ho solo questo problema descritto su

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    ma un modo piu' semplice per correggere tale problema? ....ripeto la cosa strana che a volumi alti l'impianto non si scompone per niente , l'orecchio non avverte nulla di fastidioso.... bohhhh magari saranno le molle del divano

Domanda stupida: il divano è in pelle o eco-pelle?

eco pelle sotto e braccioli , tessuto la seduta
    qui
    devo provare a mettere qualcosa sotto i piedi del divano.... non voglio che il parquet galleggiante mi dia questo problema
    Ultima modifica di tonino1974; 18-04-2014 alle 15:03

Te l'ho chiesto perchè ho un pouf in ecopelle e vibra da morire, mentre il divano che è completamente rivestito in tessuto no.

ecco immaginavo.... infatti sulla sedia non ho nessuna vibrazione.....ora devo inventarmi qualcosa...il divano e' costato e non intendo cambiarlo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •