Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Dilemma cuffie

Ciao Totoro, ma figurati mi fa piacere. Lo valuterei se non fosse per il fatto che già il Valhalla come potenza mi stava stretto, l'Asgard sulla carta dovrebbe spingere anche meno. Stavo pensando al Lake People G109-S, costerebbe meno del V200 e dovrebbe comunque soddisfare le mie esigenze. La Schiit mi ha fatto il rimborso il giorno dopo aver ricevuto l'ampli, non posso che parlare bene di questa ditta.
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

… se vuoi provare …

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 09-05-2014 alle 23:46

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Usman

Quando ti sei iscritto ti è stato chiesto espressamente di dichiarare di avere letto il Regolamento e di accettarlo, cosa che tu hai fatto, vedo però che questo non ti ha impedito di violarlo.

I link a ebay o altri mercatini on-line sono vietati.

Account sospeso per 2 giorni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Stein Visualizza messaggio
    Stavo pensando al Lake People G109-S, costerebbe meno del V200 e dovrebbe comunque soddisfare le mie esigenze. [CUT]
    Posso confermare, col LP 109 ci piloto tranquillamente le 880 in versione 600 ohm.

Grazie della conferma, allora lo prenderò in settimana
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Bene. Una volta che lo avrai ricevuto facci sapere se ha soddisfatto le tue aspettative, ciao e buoni ascolti!

Citazione Originariamente scritto da Stein Visualizza messaggio
    Ciao Totoro, ma figurati mi fa piacere. Lo valuterei se non fosse per il fatto che già il Valhalla come potenza mi stava stretto, l'Asgard sulla carta dovrebbe spingere anche meno. Stavo pensando al Lake People G109-S, costerebbe meno del V200 e dovrebbe comunque soddisfare le mie esigenze. La Schiit mi ha fatto il rimborso il giorno dopo aver rice..........[CUT]
    Effettivamente produce una potenza doppia del valhalla, impressionante!

Mi è arrivato oggi pomeriggio in un bel pacchettino spedito da Thomann, le prime impressioni sono molto positive. Ho dovuto spostare subito i jumpers interni per alzare il gain in entrata verso l'alto.. dal momento che la potenza non è mai abbastanza con i 600ohm, adesso è più che buona. La qualità del suono è ottima, molto pulito, dettagliato e neutrale, corrisponde perfettamente alle descrizioni che avevo letto online. Con un po' di rodaggio potrà solo migliorare!

Anche io ho provato a variare i 3 ponti interni, dopo vari "esperimenti" ho optato per il gain cetrale, quello di deflaut.
    In questo modo riesco ad avere un ascolto più che soddisfacente con il potenziometro a 3/4 con le mie cuffie.

Tieni a mente che per un miglior rapporto di Segnale Disturbo(l'ampli sarà più silenzioso), il guadagno va sempre tenuto più basso possibile.in modo da tenere il potenziometro del volume più alto possibile;
    questo protegge anche gli altoparlanti/cuffie da rotazioni accidentali del volume.

Si è vero, nel mio caso però ci sono due fattori da considerare, il primo è il DAC che forse emette un segnale meno potente di altri, il secondo.. me medesimo. Mi spiego, nelle incisioni vecchie (tipo anni 80) ho visto che tengo il volume al 100% o quasi, in quelle moderne arrivo al 70-80% ma è una mia deformazione. Per una vita ho suonato in vari gruppi rock.. per me la pressione sonora corretta è quella che sentivo a 2-3 mt dalla batteria con i piatti all'altezza dell'orecchio e un amplificatore da 400w alle spalle (parlo di rock), non sono sordo, è che proprio mi sembra assolutamente più coinvolgente e naturale ascoltare la musica con il volume del punto d'osservazione di chi lo suona. So benissimo come vengono fatte le registrazioni in studio, la batteria microfonata, le varie tracce etc, ci sono stato tante volte, il fatto è che poi anche gli artisti quando riascoltano il prodotto con il fonico davanti al mixer.. è sempre a quel volume che fanno riferimento, sia che ascoltino dai monitor che dalle cuffie. Quindi, aldilà della qualità, devo anche soddisfare questa esigenza.. non so spiegarmi meglio.

Oh yes.... ti sei spiegato benissimo, come disse anche il paracadute

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •