Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Dilemma cuffie

CIAo ascolta il consiglio di josephpino che ritengo uno dei più esperti nel ascolto in cuffie io posseggo le x1 e ti posso assicurare tra le qualità sono facile da pilotare sono molto equilibrate bassi e alti presenti ma non invadenti quindi medi presenti un ampli per cuffie puoi andare anche sui fiio ottimi come qualità prezzo .
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Questo offre un ottimo rapporto q/p e dovrebbe pilotare le dt880 a dovere:

http://www.amazon.it/Schiit-Magni-am...C4W1SKFYE3E5X4

Della marca segnalata da josephpino ne parlano tutti bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono interamente costruiti in USA, la Schiit produce anche altri modelli SS tipo il Vali o l'Asgard 2, hanno progetti e componenti diversi, il Magni per esempio ha un suono più brillante mentre l'Asgard è leggermente più cupo e così via.

Su head-fi comunque gli amplificatori più quotati dagli utenti come sinergia per le DT880 250/600 sono gli OTL

http://bottlehead.com/product/crack-...amplifier-kit/ Questo è uno, costa relativamente poco ma bisogna possedere un minimo di capacità con il saldatore essendo un kit DIY

Recensioni:
    http://www.head-fi.org/t/683012/bott...k-sex-mainline
    http://www.headfonia.com/bottlehead-...otl-addiction/
    http://www.6moons.com/audioreviews2/bottlehead/1.html
    http://www.innerfidelity.com/content...ttlehead-crack

Schiit Valhalla http://schiit.com/products/valhalla

Darkvoice 336 (cinese ben costruito) si trova sia su ebay che su amazon.com e arriva in una settimana dalla Cina http://www.shenzhenaudio.com/darkvoi...amplifier.html

Come tutti gli ampli a valvole si può giocare sul tube rolling e sbizzarrirsi a cambiare le valvole per cercare un suono personalizzato, sempre su head-fi ci sono threads chilometrici per ognuno di questi amplificatori dedicati proprio al tube rolling.
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Dimenticavo una cosa, gli Schiit (dall'Asgard in su) hanno 5 anni di garanzia se comprati direttamente dal loro sito e se non sei soddisfatto puoi restituirli entro 15 gg. perdendo soltanto il 5% della transazione, le spese di spedizione dagli USa sono di ca. 50$

ps. Sono informato perchè sto cercando di decidere quale prendere..
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Citazione Originariamente scritto da Stein Visualizza messaggio
    Dimenticavo una cosa, gli Schiit (dall'Asgard in su) hanno 5 anni di garanzia se comprati direttamente dal loro sito e se non sei soddisfatto puoi restituirli entro 15 gg. perdendo soltanto il 5% della transazione, le spese di spedizione dagli USa sono di ca. 50$
    Ringrazio te e tutto coloro che si sono finora prodigati in consigli.
    Per non complicarmi troppo la vita (cavi deqquà e dellà cacciavite e tube che? non sono le mie massime aspirazioni: sono il classico tipo "plug 'n play" ) ho deciso di agire per gradi.
    Intanto ho ordinato le Fidelio (su Redcoon.it, costano meno che su Amazon che, nel frattempo, ha alzato i prezzi)
    Ho tempo fino al 23 maggio, eventualmente, per restituire le 880, così posso fare un confronto sul campo tra le due.
    Se poi vedo che l'ampli non riesce a pilotare a dovere nemmeno le Fidelio o che, comunque, mi piacciono di più le Beyer, andrò di Schiit (certo che un nome peggiore non potevano proprio darselo )

Penso che ti troverai bene con le Fidelio, sono cuffie facili da pilotare e vedrai che anche il tuo ampli le farà suonare.

Citazione Originariamente scritto da usman Visualizza messaggio
    ....Schiit (certo che un nome peggiore non potevano proprio darselo )[CUT]
    LOL hai assolutamente ragione, comunque non sono privi del senso dell'umorismo in questa società, i manuali riportano istruzioni molto accurate..

Dalla prima pagina del manuale del Valhalla:

valhalla is the hall of the slain in norse legend.
    And yes, we know it’s supposed to be within asgard.
    go with it, OK? We’re dumb americans.
    Anyway, you don’t have to die for this valhalla.
    But then again, you don’t get to meet odin, either.
    sorry about that.
    maybe in a future release.

e ancora..

1 Volume Knob:Turn
    it to the right to make
    the music louder. Stop
    before smoke comes
    out of your ‘phones.

3 Headphone Jack.
    This is where you
    plug your headphones
    in. It is very difficult
    to get satisfactory
    results without using
    headphones

4 Tubes. These guys
    get plenty hot when
    in use, so we don’t
    recommend letting
    your ferret sleep on
    them. Do not touch
    them when the
    amplifier is operating,
    unless you want to
    see a really neat way
    to take fingerprints
    without dusting.

5 Top Surface. And
    yes, we know Valhalla
    runs plenty hot. Please
    don’t use it as a coffee
    warmer
    , though, unless
    you can avoid dumping
    it inside the unit by
    accident. That’s one
    sure-fire way to invoke
    the wrath of Thor
    . . .
    er, we mean, void your
    warranty

Please
    don’t use it as a coffee
    warmer
    ..........[CUT]
    Conoscendo gli americani questa postilla l'hanno sicuramente inserita per evitare problemi legali

Ciao, non conosco le fidelio ma ho avuto modo di provare le 880 premium 600 per un po' e sinceramente non mi hanno entusiasmato, trovo piu' appaganti le 990 pro, mi sento anche io di raccomandarti un amplificatore schiit, invece di un clone cinese, un po' per politica personale contro i "cloni", un po' per esperienza diretta con un littledot, sulla carta prodotto vincente, ma di fatto deludente ed estremamente costoso da restituire. Ho avuto un asgard 2 e ora ho un vali ed il secondo, se non ti proccupa il "ring" di pochi secondi dopo l'inserimento delle cuffie, ha un suono caldo e dinamico veramente divertente, ad un costo accessibile.

Citazione Originariamente scritto da totoro74 Visualizza messaggio
    se non ti proccupa il "ring" di pochi secondi dopo l'inserimento delle cuffie[CUT]
    cosa intendi?
    Io non ho le 600 ohm, ho le 250. Non è che non sia soddisfatto di questa cuffia (anche perché al momento non ho altri termini di paragone, son qua che aspetto le Fidelio), ma piuttosto della sezione cuffie dell'ampli (e un po' mi sorprende, data la potenza di cui può disporre l'HK 990), che mi costringe ad andare a "fondo corsa" (che non ha, è un potenziometro digitale che opera a passi di 1 decibel) per avere volumi decenti di ascolto.
    Non avendo mai avuto in vita mia un ampli dedicato alle cuffie penso che comincerò per gradi cercando nell'usato; poi, magari, se mi prende la scimmia …
    Comunque sono d'accordo anch'io con te circa i "cloni" ma, a sentire chi è ben più esperto di me, gli "originali" non valgono affatto tutti i soldi che chiedono …

Citazione Originariamente scritto da usman Visualizza messaggio
    cosa intendi?
    Io non ho le 600 ohm, ho le 250. Non è che non sia soddisfatto di questa cuffia (anche perché al momento non ho altri termini di paragone, son qua che aspetto le Fidelio), ma piuttosto della sezione cuffie dell'ampli (e un po' mi sorprende, data la potenza di cui può disporre l'HK 990), che mi costringe ad andare a "fondo corsa&..........[CUT]
    Credo che il problema sia legato al fatto che, non essendo un amplficatore dedicato per cuffie, potrebbe non avere una potenza sufficiente sul jack, ...
    per "ring" intendo un tintinnio prodotto dalle valvole del Vali che vibrano all'inserimento del jack o se il case dell'amplificatore viene urtato, dura qualche secondo fino ad attenuarsi completamente. Sono d'accordo, spesso si paga il marchio piu' del prodotto in se, avendo avuto per un po' anche un beyer a1, posso dirti che sia il vali che l'asgard 2 sono piu' che all'altezza (se non superiori)come qualita' del suono prodotto, non hanno pero' la stessa finezza costruttiva, il beyer restava freddo al tatto anche dopo ore, con l'asgard mi ci scaldavo le mani.
    Ultima modifica di totoro74; 01-05-2014 alle 16:36

Ho appena rispedito il Valhalla alla Schiit, e non perchè non sia valido come amplificatore.. anzi, ho realizzato che con le cuffie le valvole non mi piace proprio come suonano, la gamma bassa perde troppa consistenza per le mie orecchie, si vede che son troppo abituato agli ampli solid state. Non ho notato nessun ring, mi pareva silenzioso sia quando inserivo il jack che in tutte le altre situazioni, però ero costretto a tenere il volume tra 75 e 100% con le 600 ohms (dipende dal genere musicale)

Mi tocca ricominciare la ricerca.. sarei tentato di provare un clone A1 cinese visto che costano poco

Ho appena rispedito il Valhalla alla Schiit, e non perchè non sia valido come amplificatore.. anzi, ho realizzato che con le cuffie le valvole non mi piace proprio come suonano, la gamma bassa perde troppa consistenza per le mie orecchie, si vede che son troppo abituato agli ampli solid state. Non ho notato nessun ring, mi pareva silenzioso sia qua..........[CUT]
    Il ring e' un problema del vali che ha delle minivalvole saldate sulla scheda, che mi risulti il valhalla o il lyr non sono afflitti da questo problema (che poi e' un non problema). Riguardo i tuoi bassi potrebbe essere piu' una caratteristica delle cuffie che dell'amplificatore, hai provato le hd600/650 o le 990? Ho avuto l'a1 originale per qualche mese, secondo me non e' migliore dell'asgard 2 in termini di resa sonora, sul clone cinese non mi esprimo oltre.

Citazione Originariamente scritto da totoro74 Visualizza messaggio
    Riguardo i tuoi bassi potrebbe essere piu' una caratteristica delle cuffie che dell'amplificatore, hai provato le hd600/650 o le 990? Ho avuto l'a1 originale per qualch..........[CUT]
    Sono sicuro perchè le ho provate anche con un Rega Ear mk2, il suono c'era e anche bello corposo.. mancava la potenza per pilotarle purtroppo.

Alla fine mi toccherà morire di Violectric V200 e taglio la testa al toro.. se non costasse un rene l'avrei già preso

Sono sicuro perchè le ho provate anche con un Rega Ear mk2, il suono c'era e anche bello corposo.. mancava la potenza per pilotarle purtroppo.

Alla fine mi toccherà morire di Violectric V200 e taglio la testa al toro.. se non costasse un rene l'avrei già preso
    Ciao, non vorrei insistere troppo sui prodotti Schiit ne' sull'argomento perche' il thread riguardava altro, ma ho letto che l'asgard puo' essere considerato un v200 killer, magari non hai bisogno di spendere cosi tanto alla fine.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •