Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto a neofita

Aiuto a neofita

Buongiorno, mi chiamo Vincenzo e ho 51 anni, diciamo un po' vetusto per l'avvicinamento a questa passione, ma non e' mai troppo tardi e un po' che cerco di capire dalle informazioni in rete il da' farsi ma sinceramente oltre alle solite opinioni contrastanti i dubbi sono molti, capisco anche il perdersi di questa passione visti gli scarsi aiuti che su alcune piattaforme disdegnano ha svelarti rispondendo a volte in modo sgradevole a richieste che tutto sommato un neofita tende a sottoporre.
    Il mio problema principale che vivendo a Taranto non sono riuscito ha trovare un rivenditore di hi fi, tranne i soliti compatti da ipermercato, la mia idea sarebbe quella di installare un sistema (budget €1500) in soggiorno (6,50x5,00) di discreta qualita' magari potendo fare degli ascolti (ascolto di tutto) quindi se' magari qualche forumista in zona (inteso restando in puglia) potesse darmi qualche dritta sia sul rivenditore che su i marchi da acquistare in modo da non prendere cantonate.
    Grazie

Ciao Vincenzo
    purtroppo il problema che hai tu lo abbiamo in molti,nel senso che tantissimi negozi specializzati ,hanno chiuso l'attivita'un po' in tutta ITALIA.
    Quindi per chi si affaccia a questo mondo adesso,è un incognita ancora maggiore.
    Io sono un appassionato dall'eta' di 13 anni,(adesso ne ho 48) anche se ,nelcampo hi fi home ,non ho potuto sperimentare molto ,visto la mancanza di "fondi"
    Per quello che vale, e per mia valutazione personale(ma non solol),ti posso consigliare un ottimo lettore cd cioe' il MARANTZ CD 6004 /6005, che mi sembra si possa adattare bene al tuo budget totale.
    Lo ritengo un apparecchio dall'ottimo rapporto qualita' prezzo,io l'ho avuto per un po' ed ero molto soddisfatto.
    Saluti
    Ultima modifica di gabri65; 06-04-2014 alle 14:07

Ciao Vincenzo,
    visto che hai un bel salone, forse, dovresti pensare a dei diffusori piuttosto efficienti, così da poter utilizzare ampli di bassa potenza.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

........l'ambiente non è piccolissimo e puoi giocare abbastanza ma in merito alla scelta dei vari componenti è inutile farti nomi.....in questo settore ci sono un numero veramente imprecisato di costruttiri quindi......
    purtroppo se sei veramente a digiuno mi spiace ma devi recarti in un negozio e aggiungo pure abbastanza grande e fornito.....
    i paragoni sono quelli che svelano le differenze ma soprattutto il suono che più ti attira e piace....
    facci sapere piuttosto le tue eventuali future esperienze d'ascolto.....solo in quel caso i consigli del forum possono essere concreti e praticiri ma le prime info in merito a gusti musica ecc....le devi fornire tu e se stesso tu non conosci quello che cerchi se non l'hai mai ascoltato come facciamo noi a indirizzarti?
    In bocca al lupo!
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

Avete ragione!! sabato ho fatto un po' di ascolti in un negozio in zona, l'esito e' stato favorevole pero' ho qualche dubbio.
    Allora, amplificatore audio analogue primo cento vt, diffusori rega R5 ottima timbrica + dac cambridge magic 100 totale operazione €2300, sforo di budget pazzesco, ma guardando in rete mi rendo conto che ampificatore e diffusori non sono piu' in produzione, quindi deduco che sia una fregatura.
    Cosa pensate?

Ciao!

Scusa, ancora mi sfugge, ma quali sorgenti preferiresti? Nel senso, ascolteresti musica dal giradischi? dal pc? da cd? Da tutti e tre? Perchè a quel punto sapendo quello ci sarebbe anche più chiaro cosa consigliarti, se un particolare lettore cd o giradischi e poi gli ampli più coerenti per quelle sorgenti e via dicendo fino ai diffusori.

Un mio amico ha l'amplificatore primo cento VT e lo conosco molto bene: quando era in produzione stava sui 1100 € circa; è un ibrido con stadio di pre-amplificazione a valvole e stadio finale a transistor -- ci pilota (devo dire senza grossi patemi) delle S.F. auditor M che non sono facilissime. Molto realistica la resa con la classica ed il jazz.

Sinceramente il suono è molto fluido e riesce a far suonare bene le auditor M - buona capacità di pilotare. Ora non é più in produzione è vero (da 1- 2 anni) magari il venditore ti può venire incontro con il prezzo -- è un bel oggetto. SE lo hai ascoltato e ti é piaciuto non lo scarterei a-priori. SE ti piace il rock ed un suono più energico guarderei il primare i21 (non più in produzione pure lui) e magari il rega brio -- quella suona bene

I diffusori non li conosco ma REGA é un casa seria.

Usi il computer come sorgente?
    Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

La sorgente scelta e' il pc, l'amplificatore e' vero suona bene rispetto ad altri ascoltati come i diffusori, pero' quello che volevo capire e' se' con gli stessi soldi riesco a fare meglio

io farei cosi .monitor audio bx5 ,denon pma 720 denon dcd 720 o dnp 720

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •