|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Musica liquida
-
04-11-2013, 22:27 #1
Junior Member
Musica liquida
Buonasera a tutti, so che il titolo stesso avrá giá irritato alcuni...ma sono alla ricerca di consigli in materia.
Sono alla ricerca di un buon media player per ascolto musica digitale 24bit (flac e solite codifiche ....).
Impianto attuale:
Ho un sinto ampli onkyo collegato con un buon audioanalogue crescendo che uso in bypass per funzioni home theater e pre+ Ampli per musica bicanale (perdonate la terminologia da neofita...). Difffusori klipsch rf63 + centrale klipsch rc....ma concentriamoci sulla modalitá di ascolto bicanale. Tutto acquistato anche grazie ai consigli raccolti in questo sito e le preziose opinioni ricevute.
Considerato il dac integrato del crescendo che dovrebbere essere in grado di processare segnali a 24bit/172khz cosa mi consiglereste? Oggi uso apple tv che come sapete non va oltre i 16 bit.
Parto proprio da zero, con pochissime nozioni. Al momento, parlando di analogico utilizzo un piatto pro-ject per vecchi vinili ma vorrei sfruttare la mia libreria di cd rippata e musica liquida varia, in molti casi con codifiche lossless.
Ringrazio in anticipo per la pazienza
-
04-11-2013, 22:50 #2
puoi guardare fra i vari denon dnp 720,pioneer a 30 e a 50 ,marantz na 7004 o cambridge audio stream magic
-
04-11-2013, 23:13 #3
Senior Member
Ma la Apple TV la usi per ricevere da un PC o un laptop? In quel caso potresti iniziale collegandolo direttamente al dac, cosi' fai una prima prova a costo zero con un buon software di lettura per files hd tipo audirvana
Il crescendo che dac ha? Sul sito AA non trovo un crescendo con dac integrato, ma forse sono rinco io :-)2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
05-11-2013, 22:00 #4
Junior Member
Intendevo fortissimo...sono rimba io. Apple tv é collegata wifi alla rete domestica e vado in streaming dalla libreria itunes. Riesco a gestire quindi apple lossless e non flac. Apple tv é collegata con cavo ottico e hdmi rispettivamente a sintoampli e a fortissimo. Questo ingresso del fortissimo dovrebbe far passare il segale dal dac integrato...ma mi posso sbagliare. Appletv però fa il downsampling a 16bit (si dice cosi? Comunque questo é il problema principale). Per usare software come audirvana devo collegare fisicamente mac a appletv o streaming é sufficiente? Nel caso è impossibile vista la distanza ma ovvierei portando unvo di rete ethernet alla apple tv.
-
05-11-2013, 22:28 #5
Senior Member
Corretto, gli ingressi digitali del Fortissimo vanno diretti nel dac. Però l'apple tv te la devi scordare perchė ricampiona tutto a 16 bit. L'ideale sarebbe sfruttare il coassiale del fortissimo da pc utilizzando una chiavetta usb/spdif tipo l'hiface. Per farlo devi essere vicino quindi per te potrebbe essere un problema.
Secondo me o trovi il modo di avvicinare il computer oppure prendi uno streamer come da tua idea iniziale.
In quel caso io valuterei il pioneer n30, che é come il 50 ma senza ingressi digitali che a te non servono in quanto li hai già sull'ampli. Potresti collegarlo al fortissimo sia in analogico (bianco/rosso) sfruttando il dac pioneer sia in digitale sfruttando il dac dell'audio analogue.scegli quello che suona meglio.
Buone riflessioni!2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
06-11-2013, 18:39 #6
Junior Member
Grazie, molto utile! Proverò a seguire questi consigli
-
07-11-2013, 00:21 #7
che modello hai di sintoampli ?
-
10-11-2013, 09:37 #8
Junior Member
Ho un onkyo tx-nr809, senza uscite digitali...altrimenti avrei potuto usare quello come streamer dato che funziona con dlna.
-
10-11-2013, 16:32 #9
c'e' una presa usb frontale (e dalle foto che ho visto in rete, pure una posteriore)
Li' ci attacchi un disco esterno (meglio se alimentato separatamente) o una chiavetta (per fare le prove)
il tuo 809 legge tutta la musica liquida, apparte i dsd
A sto punto ti serve un tablet // smartphone
installi la app "onkyo remote"
metti in rete il tuo 809 con il tablet // smartphone
lanci onkyo remote che trovera' il tuo 809
selezioni usb, e sfogli l'HDD o la chiavetta
Buona musica liquida !