|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Impianto per musica liquida niubbo
-
05-09-2013, 00:04 #16
consigliabile
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-09-2013, 18:22 #17
Junior Member
Rieccomi!
Ho preso (visto il prezzo irrisorio e visto che si sente parlare un gran bene di questi amplificatori digitali di classe d) il fiio a1, l'ho collegato all'imac direttamente dall'uscita cuffie ed il risultato a mio parere (abituato ad ascoltare musica dal sinto ) è stato eccellente! Secondo voi vale la pena acquistare il dac hiface rispetto alla soluzione che sto adottando? La scheda audio integrata dell'imac nn pare malaccio, l'unica pecca i bassi erano quasi inesistenti, ma questo credo dipenda dall'ampli! Che dite?Home theatre: TV: samsung es8000 46" SINTOAMPLI: yamaha rxv773 DIFFUSORI: indiana line tesi
hi-fi coming soon.
-
06-09-2013, 21:31 #18IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
07-09-2013, 07:04 #19
Junior Member
Addirittura? E migliorerebbe anche la resa dei bassi? Hai avuto modo di ascoltare questo hiface dac?
Home theatre: TV: samsung es8000 46" SINTOAMPLI: yamaha rxv773 DIFFUSORI: indiana line tesi
hi-fi coming soon.
-
08-09-2013, 00:27 #20
Stiamo parlando di funzionamenti completamente differenti.
Tu ora, se ho capito bene, amplifichi il segnale (già convertito in analogico dallo scadente dac integrato del Mac) che esce dalla presa cuffia
Probabilmente ti parrà suonare meglio di come eri abituato prima, ma siamo distanti dal concetto minimo di hi-fi.
Usando l'Hi-Face, o qualsiasi altro dac (possibilmente asincrono) dovresti prendere il segnale in bit perfect dalla presa usb collegata all'Hi-Face stessa o altro dac. Da lì andresti poi all'ampli con un segnale convertito decentemente.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
19-09-2013, 23:54 #21
Junior Member
Haiface DAC è un ottimo dac: non farti ingannare dalla dimensione, l'ho provato nel mio setup che non è propriamente entry level e non ha sfigurato ...anzi: un comportamento equilibrato, lineare e un suono preciso e musicale.
Nel tuo setup sarebbe il pezzo di gran lunga migliore, e non di poco.
-
20-09-2013, 06:12 #22
Junior Member
Grazie a tutti per i consigli! Intanto vi aggiorno che ho comprato il dac music streamer 2 , però a parte il volume più alto non sento quasi nessuna differenza con la scheda audio integrata dell'imac.. Eppure credo di aver impostato tutto correttamente.. Ho usato iTunes e audirvana ma la differenza non la sento! Sarò sordo??
Home theatre: TV: samsung es8000 46" SINTOAMPLI: yamaha rxv773 DIFFUSORI: indiana line tesi
hi-fi coming soon.