|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Entro nel mondo del vinile....HELP!
-
28-08-2013, 23:52 #1
Junior Member
Entro nel mondo del vinile....HELP!
Buonasera a tutti,vi leggo oramai da moltissimo tempo e desideravo stavolta chiedere agli appassionati del formato NERO un aiuto di vero cuore!
Sono appassionato di audiofilia e musica ma ignorante ai massimi livelli di musica in vinile e tutto il mondo segreto del giradischi,ma visto che per me è sconusciuto e mi intriga fortemente,vorrei iniziare in modo concreto ma non facendomi male(costi esorbitanti visto che non ho neanche un lp ma volenteroso di acquistarli) e vorrei alcuni consigli da voi....
IL mio impianto è così composto:
Ampli: Nad C356
Lettore: Nad C545
Diffusori;Sonus Faber Toy Tower Black Glossy
Cavi di potenza:Supra Ply 3.4S
Cavo Di Segnale:Supra Effi
Allora visto(almeno credo nel mio piccolo)di aver messo su un buon impianto desidererei integrarlo appunto con un buon diraLP!
Attualmente ho una forte carica emozionale ma non monetariama leggendo in giro si parla non male del diradischi:
PROJECT DEBUT CARBON Esprit con testina Ortofon 2m
Voi cosa ne pensate,è realmente un buon inizio?assaggierò con questo apparecchio il fascino del suono analogico dell'LP?
Cosa più sconfortante è che non ho l'idea chiara sul prephono,essendo il mio ampli sprovvisto ovviamente devo acquistarne uno ma non sò a chi rivolgermi!
Avevo pensato al Nad pp2 ma in rete si trovano pareri fortemente discordanti,il prezzo di listino non è per nulla male,circa 110€ ma se poi il risultato è deludente visto che per quello che ho capito quest'ultimo ha un'influenza sul risultato finale non indifferente,ci vado cauto e chiedo suggerimenti in merito.
Badget max per il prephono €200 ma meglio se di meno meglio!
MI date una mano???
Mille grazie
-
29-08-2013, 07:34 #2
lehmann audio black cube statement
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-08-2013, 08:09 #3
Junior Member
Ah grazie veramente Sign.Antonio!Infatti in rete si trovano buone opinioni della suddetta Lehmann!!
Ne approfitto per chiederle,con questa combinazione Project+Lehmann posso realmente pensare di fare un acquisto che mi permetta in maniera appagante di ascoltare i vinili?
Cioè non sò se mi spiego bene,non cerco il suono dettagliatissimo,per quello mi godo il Cd,ma,cerco il tipico suono analogico come la dinamica il calore l'impatto.....
sono realmente un ignorante in materia,purtroppo sono nato nell'era diciamo del digitale e la mia passione si è mossa verso questa direzione ma la curiosità mi spinge verso "nuovi"orizzonti!
Grazie Mille Sign.Leone!
-
29-08-2013, 08:15 #4
sì tranquillamente, è un accoppiata collaudata
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-08-2013, 08:15 #5
Junior Member
......ho visto il prezzo del prephono.....miseriaccia,siamo nei pressi dei 300€
Mi sa che devo rivolgermi al mercato dell'usato......ma lo trovero??
.....vediamo.......
-
29-08-2013, 08:31 #6
Senior Member
Ogni tanto qualcosa capita sull'usato, non molti in verita'.
Tieni d'occhio i soliti canali come "immediatamente.it o la baia", sia italiana che tedesca.
I miei due cent.Ultima modifica di mikivent; 29-08-2013 alle 12:41
-
29-08-2013, 08:41 #7
Junior Member
Costicchia un pochino effettivamente ma se il Sign.Antonio mi dice che è valido realmente e che ci sono differenze NETTE sulle alternative mi conviene al massimo aspettare per trovare qualcosina nel'usato.....
se sapete qualcosina in merito fatemi sapere,ve ne sono grato!
e se invece nelle vicinanze ci possono essere alternative un pochino più economiche ma con caratteristiche sonore analoghe al Lehmann sono a tutto orecchie.....grazie!