Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Triangolo di ascolto troppo isoscele ???

Ciao ragazzi adesso ho le misure certe, visto che casa è già arredata, questa è la mia situazione del mio ambiente: hi-fi soluzione.jpg prima di affrontare questa spesa non poco indifferente vorrei dei consigli...
    Le casse sono distanti dal muro circa 25/30cm, distanti tra di loro è di circa 130/140cm e il centro di esse distante dal punto di ascolto circa 270/280cm.
    Ho testato questa disposizione con dei componenti home theater e la cosa non mi è sembrata così malaccio, componenti hi-fi entry level, monitor audio rx6 + rotel ra12, come si comporterebbero in questa disposizione? Penso sempre meglio del mio HT di media qualità...
    La situazione è tanto drammatica o può andare?

Io avvicinerei il punto d'ascolto di un metro, se possibile, magari spostando una trentina di cm in avanti i diffusori e di una settantina di cm in avanti il divano (dietro puoi metterci un mobiletto o una libreria, giusto perchè non resti un pugno in un occhio...)
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Spostare il divano è una cosa impossibile, sarebbe solo d'intralcio, è stato già tanto essere riuscito ad avere l'approvazione della mia ragazza per delle casse cosi grandi in cucina...
    Stasera ho fatto altre prove, potrei avvicinarli 20/30cm al punto di ascolto e arrivare a una distanza massima di 160cm tra i due diffusori, ma solo quando si ascolta musica o ci si sente un film dopo di che si riposizionano...
    Foto con diffusori distanti 130cm l'uno dall'altro: 2013-08-08-1072.jpg2013-08-08-1063.jpg

delle gran soluzioni, dalla piantina, non le vedo
    le lasci dove devono stare, e quando hai voglia di sentire la musica le sposti tutte e due di mezzo metro e ti siedi sul tuo bel divano
    AV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2

forse potresti disassare un attimo il divano col tv, in modo da guadagnare almeno quei 50cm in larghezza, spostando il centro sulla seduta di sinistra....
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In questo modo però non lo potrebbe più usare come HT, per l'audio di quanto visualizzato sul TV poichè l'immagine sarebbe disassata sia con i diffusori che con il punto di visione.

Credo che non vi siano soluzioni se non quella di spostare entrambi in avanti i diffusori o allargarne uno sulla sinistra, ma temporaneamente e solo per l'ascolto di CD.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie a tutti per le risposte... quindi con qualche piccolo accorgimento nella collocazione dei diffusori ne vale la pena spendere dei soldi per tirare su questo impiantino?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •