Salve,
premetto che sono un "cavo-scettico" ma ho un serio problema con l'adattatore ( jack 3,5mm to TosLink ) che utilizzo per l'uscita ottica del mio iMac che utilizzo ( ehm ... vorrei utilizzare ) con un decente(!?) cavo ottico da 10mt sino all'ingresso del mio NAD T754.
Purtroppo questo è fattibile, senza evidenti problemi, con brani sino a 44kHz ma con diversi ( non tutti ! ) di quelli a 96kHz ... botti e crepitii che è un "piacere".
Il problema si manifesta solo con l'ingresso del NAD perché se la connessione passa per il mio DACMagic ( sia che al NAD poi arrivi in analogico che ancora in digitale ) il tutto sembra funzionare ( almeno nel 99% dei casi ) ma ho paura che il DAC, come dire, ... ci "metta del suo" (?).

Incrimino con sufficiente certezza, quell'adattatore perché basta "muoverlo" nella sua sede, ( lato iMac) che "botti" e "crepitii" variano sino a, nei casi migliori, scomparire, ma quello che trovo in rete ( baia, ma non solo ) e dopo averne provati diversi, conferma che dai pochi cent. ai diversi € è sempre ... lo stesso (pessimo) prodotto !

Qualcuno ha avuto modo di verificare lo stesso problema e/o magari, se lo ha risolto, indicarmi un "decente" adattatore ?

Attendo fiducioso. Grazie

Ciao

max