|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Upgrade impianto
-
16-06-2013, 09:32 #1
Upgrade impianto
Ciao a tutti! Sto valutando di upgradare alcune componenti del mio impianto 2ch passando da Denon PMA-2010AE + B&W CM8 ad un'accoppiata Burmester 082 + Sonus Faber Amati. Ho da poco incominciato con gli ascolti e ho bisogno di approfondire ancora prima di essere convinto definitivamente (diciamo che per il momento lo sono al 60%). Cosa ne pensate del binomio? Consigli? Suggerimenti?
GRAZIE!- Self improvement is masturbation. Self destruction is the answer.
-
17-06-2013, 09:52 #2
Io cambierei un elemento per volta: con il cambio contemporaneo di diffusori + ampli, otterrai di certo un cambiamento della sonorità globale, ma alla fine non saprai mai cosa cambia cosa.
Io cambierei prima i diffusori (tra l'altro, le SF sono filosoficamente l'antitesi delle B&W), visto che il Denon è un bell'ampli e sicuramente non si siederà con i nuovi diffusori (che comunque richiedono ampli di classe più elevata sicuramente), per poi passare al Burmester, il tutto per apprezzare quali sono gli elementi di cambiamento introdotti dall'uno e dall'altro.
P.S. potrebbe anche essere che dopo la sostituzione dei diffusori tu propenda per un amplificazione dal suono diverso, magari più caratterizzato e/o complementare a quello dei diffusori che sono ben diversi da quelli che hai ora.
In ogni caso, complimenti per la scelta, sia i diffusori che l'ampli, che è bellissimo e sicuramente un cavallo di razza, anche se personalmente avrei optato per qualcosa di più potente.Alfonso Damiano
_____________________________________________
-
17-06-2013, 10:03 #3
L'altro giorno sono stato a casa della persona a cui qualche mese fa ho venduto il Luxman 507. Una settimana fa ha preso una coppia di Sonus Faber Liuto d'occasione. Mi sono anche portato al seguito il mio attuale ampli 590, così giusto per fare un confronto diretto con il 507. Beh, al di là dell'esito del confronto 507vs590, devo dire che le Liuto sono davvero dei bei diffusori, soprattutto con riferimento al costo. Sicuramente molto diversi dai diffusori B&W (a cui sono molto più abituato), però nel loro genere sono sicuramente belli. Non oso immaginare come possano suonare modelli di fascia più alta.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
17-06-2013, 13:32 #4
Scusa Butt, ma tu sei di Caserta o dintorni?
Alfonso Damiano
_____________________________________________
-
17-06-2013, 13:38 #5
-
20-06-2013, 12:43 #6
Credo di no, non mi piace molto frequentare circoli audiofili (anche perchè il tempo dove lo trovo?), però avevo visto proprio quell'ampli e quelle casse in vendita da audiocorner ed ho fatto 2+2
Alfonso Damiano
_____________________________________________
-
20-06-2013, 13:53 #7
Bhé, non è questione di circoli audiofili, piuttosto capita che non si è mai soddisfatti di come suona il proprio impianto e ogni tanto (tempo permettendo) si cade in tentazione. Personalmente ho ascoltato l'impianto un paio di volte ma ho bisogno di testarlo ancora a fondo con la mia musica. Comunque se hai la possibilità e ti va un ascolto comune batti un colpo. Quattro orecchie suppongo siano meglio di due.
- Self improvement is masturbation. Self destruction is the answer.
-
26-06-2013, 23:24 #8
Ciao,
per quel che riguarda il Burmester, tanto di cappello....
Per quel che riguarda le Amati che dirvi?
Proprio da Alfredo ho ascoltato tempo fa l'accoppiata Burmester/Bosendorfer, e mi aveva convinto parecchio: il problema e' che non vedo, in giro, Bosendorfer di occasione.
Tornando alle Amati, sono sicuramente dei diffusori "importanti" ma, come vedete dalla mia firma, nonostante io sia un cliente "fedele" (ed un caro amico, nonche' "audiofilo iniziato" da Franco), non mi sono mai fatto convincere a prendere Sonus.
Io farei chiamare, stesso da Alfredo, qualche suo cliente possessore di una coppia di Bosendorfer e lo aiuterei a convincerlo ad un "grande upgrade"con Sonus (magari le Aida), aspettando, "appostato" in negozio
, il "rientro" delle Bosendorfer: sono certo che, se dovessero rimanere li' 24 ore, rischieresti seriamente di non ritrovarle
....
AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB
-
27-06-2013, 00:04 #9
...se non sei stato folgorato subito come dici , lascia stare
...prima impressione è molto importante .....60 per cento mi pare pochino. ..
DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
27-06-2013, 13:23 #10
...comunque non ho ben capito i tuoi gusti e il tipo di musica che ascolto....così come il motivo del Upgrade...voglia di migliorare qualcosa in particolare, cambiare sonorità, dubbi su eventuali difetti ecc...così un idea o consiglio diventa più mirato alle tue esigenze. ..
...se non lo hai già fatto o pensato il mio consiglio sarebbe almeno di provare tipologie di diffusori (differenze sono più evidenti) rispetto a quelle che hai già e poi passare all ampli in relazione al tipo di diffusore scelto che più ti ha entusiasmato... ad es. se opterai x un diffusori ad alta efficienza puoi puntare anche ad un classe a o valvolare di pochi watt, in caso opposto su un americano ad alta corrente pieno di watt (giusto x estremizzare il concetto)DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
27-06-2013, 18:01 #11
Amati e Burmester OK..
devi solo avere un bel pò di spazio,o il basso delle Amati diventa troppo ingombranteRimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale