Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Spotify

Spotify

Ciao ragazzi che ne dite di questo programma per l'ascolto in streaming???

Secondo voi sconfiggerà la pirateria informatica???

Già provato, non è male ma non è come ascoltare musica HD
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Si concordo però almeno con la versione a pagamento ascolti in 300k

Lo sto usando in ufficio dove di solito ascolto musica con le casse del PC: per questa occasione, quindi per un ascolto non curante della qualità audio, lo trovo fenomenale. Speriamo facciano qualcosa per migliorare la qualità perchè usarlo da casa sull'impianto stereo sarebbe fantastico.

Se non lo avete capito, questo programma mi piace molto!
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

come ho potuto vivere senza
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

è come avere un HD con molti TB ( se non erro ci sono 10 milioni di brani a disposizione ) da ascoltare comodamente a casa.
    la qualità sonica complessiva non è elevata ma comunque accettabile (io ho la versione free ), ricordiamoci solo che tutto questo è a costo ZERO !
    certo ogni tanto c'è uno stacchetto pubblicitario,..... vabbè che volete che sia

Anche per me gran cosa, in particolare per ascoltare un po' di musica mentre si naviga con le casse del pc...puoi anche farti le playlist andando a ripescare un brano che senti per sbaglio alla radio, oppure brani che sentivi molti anni fa, ecc...

Per me veramente molto utile, poi certo non si può pretendere la qualità assoluta ma non è un prodotto per la ricerca della qualità

Cosa che mi piace molto di questo programma è la possibilità di ascoltare una radio basata su un'artista. Questo infatti permettere di conoscere nuovi brani in finzione di un dato genere o, perché no, apprezzare artisti fino ad allora si considerati, ma non apprezzati fino in fondo.
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Io ho la versione a pagamento a 320Kbps e la uso quasi esclusivamente sull' Onkyo 818... comodissimo questo servizio e come qualità la trovo soddisfacente anche se a volte capisco che è peggiore di altre (probabilmente quando lo utilizzano molte persone o magari è intasata la mia linea adsl commuta automaticamente ad una qualità minore tipo 128 Kbps... prova di ciò il fatto che a volte le canzoni si bloccano per qualche secondo prima di ripartire regolarmente fino alla fine).
    L'unica cosa che credo sia un problema dell'app Onkyo è che manca la funzione di "riproduzione casuale" che mi piace molto e che è presente ad esempio sullo Zune musica di microsoft.
    Ultima modifica di cri92; 06-06-2013 alle 15:22
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Dato che vorrei mettere insieme il mio primo "impiantino" chiedo un parere a voi esperti...

Secondo voi ha senso un impianto da 1000Euro per diffusori + ampli stereo con dac, quando le sorgenti saranno principalmente radio in streaming e servizi come spotify free e quindi sorgenti di bassa qualità?

Grazie
    [TV] Philips 65PUS7304 + Samsung UE40ES6900 - [HiFi] Yamaha R-N500 + B&W M1

Io spenderei molto meno.
    Con sorgenti di bassa qualità, inoltre, del dac non te ne faresti nulla perchè la conversione del pc sarebbe sufficiente.
    Diverso discorso sarebbe se pensassi di usare in seguito sorgenti migliori (cd, file lossless, vinili, sacd ecc.).
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

L'ampli con dac (o integrato + dac) mi servirebbe comunque per poterci entrare almeno con la tv (quindi già lì partono circa 500€) fra un paio di diffusori decenti e cavi per collegare il tutto credo che i mille euri non siano così lontani!

Comunque, per non finire troppo OT, sono intervenuto in questo 3d perchè, da quando l'ho scoperto, sto abusando di Spotify e anche con la licenza free (quindi bassa qualità) l'ascolto è decisamente godibile e si trova tantissima musica interessante!

Anche se devo dire che la differenza fra un lossless e lo streaming è avvertibile ache sull'"accrocchio" che sto utilizzando ora (uscita cuffie portatile -> aux-in vecchio stereo Pioneer -> vecchie casse a 3 vie Philips ).

Mi piacerebbe fare un ascolto comparativo su un impianto decente.
    [TV] Philips 65PUS7304 + Samsung UE40ES6900 - [HiFi] Yamaha R-N500 + B&W M1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •