|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Consiglio su miglioramento impianto
-
16-03-2013, 05:59 #16
Advanced Member
A mio vedere tra Marantz e Cambridge Audio trovi la sorgente che fà al caso tuo magari con entrata USB. Il tuo feedback sugli ascolti esprime scarsa soddisfazione e poca convinzione forse perché gli ampli provati non poi così lontani dal Pioneer che hai (almeno come concept ovviamente sono più moderni ma Pioneer gli ampli li sa fare). Prova allora a sparigliare tutto e pensare magari inizialmente di fa cantare le tue JBL con un valvolare (push pull EL34 o KT88) intorno ai 1000 euro (xindak - audiospace etc..) -e quindi provare un ascolto diverso. Sono ampli dal suono ambrato e caldo che sanno pilotare e che danno il meglio con il jazz.(la tromba di RAVA una meraviglia) Giusto come spunto di ragionamento. Poi dopo puoi pensare alla casse con tutta tranquillità e sono d'accordo 100 per mille con quanto scritto da Fastfonz.
JAkob
-
16-03-2013, 06:02 #17
Advanced Member
OPS intendevo 1000 per 1000
-
19-05-2013, 17:25 #18
Junior Member
Ciao a tutti,
dopo altri ascolti alla fine ho comprato per adesso questo:
- Diffusori sonus faber gran piano prima serie (usate)
- cocktail audio (veramente molto comodo)
Il miglioramento per adesso è stato notevole ma volevo completare l'upgrade con un buon amplificatore. La sensibilità delle casse non è alta (intorno ai 86-87db) quindi ci vuole un amplificatore corposo per dare il meglio anche a basso volume.
Cosa mi consigliereste?
Mi hanno consigliato gli audio analogue puccini o verdi (quest'ultimo ibrido).
Detto che l'ideale sarebbe ascoltare l'ampli con le casse, con casse di 30kg ciascuna non è sempre facile...
Ciao e grazie
Giovanni
-
20-05-2013, 10:49 #19
Gli Audio Analogue piloterebbero molto bene quei diffusori, ma il discorso è se il suono dei tuoi diffusori ti piace e vuoi assecondarlo con le elettroniche (gli AA sono piuttosto morbidi in alto, hanno un suono che copia quello delle tue casse) allora fai pure; il rischio però è quello di rendere il suono poco brillante, troppo ambrato.
Stesso discorso se ti rivolgi ad elettroniche NAD o Arcam.
La cosa inversa invece (suono più brillante ed aperto sugli alti) con elettroniche tipo Rotel o Cambridge Audio.
Ovviamente le differenze non sono così marcate come quelle tra diffusori diversi, si tretta più che altro di sfumature, ma è sempre il gusto che decide.Alfonso Damiano
20-05-2013, 15:28 #20
Junior Member
Grazie mille.
Sono molto contento dell'attuale suono, anche se forse un pelo di più di dettaglio non mi dispiacerebbe. Mi piacerebbe provare entrambe le tipologie per scegliere sul campo...ma come dicevo è difficile.
Cosa ne pensi di un NAIM 5i? In questo caso dovrei prendere anche un pre phono.
Grazie
Giovanni