Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quale soluzione per usare impianto con Spotify (possibilmente wireless)

Da qualche giorno Spotify è arrivato in Italia (per chi non lo sapesse è un sito che consente a pochi ero al mese di ascoltare una vastissima librerira di mp3, paragonabile per estensione ad iTunes) e lo vorrei utilizzare in collegamento con l'impianto.

Immagino che molti di voi storceranno il naso per bassa qualità della sorgente (gli mp3 arrivano al massimo a 320 kbps), ma a volte - specie per un orecchio poco raffinato come il mio - la comodità prevale sulla qualità.

Io lo utilizzerei prevalentemente con iPad o smartphone, possibilmente collegato in wireless (in modo da controllare il tutto da divano).

Quale è la migliore soluzione per sfruttare l'impianto con questa soluzione?

Collegare l'amplificatore via bluetooth? Se sì, quale è modello che consigliate?

Grazie mille

ciao,

guarda io ho preso questo affarino della logitech

http://www.logitech.com/it-it/produc...dapter?crid=47

qui hai anche una recensione

http://reviews.cnet.com/home-enterta...-35110085.html

Comodo e Veloce da collegare al tablet o smartphone, non hai bisogno di nessuna rete, si insomma il massimo della praticita' per ascolto degli mp3, si trova sulle 30 euro.
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Grazie mille! Aggiungo una domanda.

Nella recensione si legge:
    As for performance, Bluetooth compresses audio files, so you're not going to get sound that's quite as good as you'd get from Apple's AirPlay wireless streaming, which uses Wi-Fi technology and doesn't compress files. Bluetooth has a tendency to flatten things out a bit, so you might notice your music doesn't sound as dynamic as it should, especially if you're streaming to better speakers (if the speakers are only OK, you won't notice much of a difference).
    Mi pare di capire che il bluetooth non sia la tecnologia migliore per mandare il segnale a casse di buona qualità.

Quale è l'alternativa?

beh io lo trovo adeguato al tipo di file come sono gli mp3
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Ciao Fei
    A che impianto lo colleghi? Se hai l'apple tv o un airport express puoi usare airplay, la funzionalita' e' ben nascosta ma 'e' :-)
    Occhio pero' che l'apple TV esce solo in digitale (da cui la domanda sull'impianto)
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

io lo uso con l' airport express

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •