|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
19-02-2013, 14:37 #1
Member
Quale soluzione per usare impianto con Spotify (possibilmente wireless)
Da qualche giorno Spotify è arrivato in Italia (per chi non lo sapesse è un sito che consente a pochi ero al mese di ascoltare una vastissima librerira di mp3, paragonabile per estensione ad iTunes) e lo vorrei utilizzare in collegamento con l'impianto.
Immagino che molti di voi storceranno il naso per bassa qualità della sorgente (gli mp3 arrivano al massimo a 320 kbps), ma a volte - specie per un orecchio poco raffinato come il mio - la comodità prevale sulla qualità.
Io lo utilizzerei prevalentemente con iPad o smartphone, possibilmente collegato in wireless (in modo da controllare il tutto da divano).
Quale è la migliore soluzione per sfruttare l'impianto con questa soluzione?
Collegare l'amplificatore via bluetooth? Se sì, quale è modello che consigliate?
Grazie mille
-
20-02-2013, 09:27 #2
ciao,
guarda io ho preso questo affarino della logitech
http://www.logitech.com/it-it/produc...dapter?crid=47
qui hai anche una recensione
http://reviews.cnet.com/home-enterta...-35110085.html
Comodo e Veloce da collegare al tablet o smartphone, non hai bisogno di nessuna rete, si insomma il massimo della praticita' per ascolto degli mp3, si trova sulle 30 euro.Panasonic 50ST50J, LG55C26LD
BDT381
, AVR x1000 e Tesi 242
-
20-02-2013, 18:03 #3
Member
Grazie mille! Aggiungo una domanda.
Nella recensione si legge:
As for performance, Bluetooth compresses audio files, so you're not going to get sound that's quite as good as you'd get from Apple's AirPlay wireless streaming, which uses Wi-Fi technology and doesn't compress files. Bluetooth has a tendency to flatten things out a bit, so you might notice your music doesn't sound as dynamic as it should, especially if you're streaming to better speakers (if the speakers are only OK, you won't notice much of a difference).
Quale è l'alternativa?
-
22-02-2013, 11:33 #4
beh io lo trovo adeguato al tipo di file come sono gli mp3
Panasonic 50ST50J, LG55C26LD
BDT381
, AVR x1000 e Tesi 242
-
23-02-2013, 10:29 #5
Senior Member
Ciao Fei
A che impianto lo colleghi? Se hai l'apple tv o un airport express puoi usare airplay, la funzionalita' e' ben nascosta ma 'e' :-)
Occhio pero' che l'apple TV esce solo in digitale (da cui la domanda sull'impianto)2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
01-03-2013, 16:10 #6
io lo uso con l' airport express