Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Cavi di potenza economici (max 15€/m)

Avevo da un paio di settimane i type 4 prestati da un amico per provarli e da qualche giorno li ho restituiti.
    Adesso dovrei mettere dei cavi di potenza decenti e mi sono posto come spesa max 15/m, li userei non terminati oppure con forcelle leggere, lunghezza 2+2m, monowiring.
    In questa fascia di prezzo potrei riconfermare i type4, oppure mi hanno colpito i viablue SC-4 SILVER (4x4mm2) (enzo66 li usa nel suo impianto stratosferico) e i sommer cable elephant (4x4mm2).
    Ultimamente si sente parlare molto bene anche di Audioquest FLX-SLiP 14/4 che costa molto meno (circa 6€/m) (anche whathifi parla di best buy e gli piazza 5 stelle).
    Di tutti questi gli unici che ho ascoltato sono i type4, gli altri li dovrei comprare online in quanto irreperibili nei pochi (e sforniti) negozi della mia città.
    Che mi dite? Grazie a tutti.
    Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star

se vuoi spendere poco 5 E/mt MONACOR come quelli che ho in firma. 3.3 mmq di sezione rame argentato. L'unico difetto e' che li devi terminare tu.

Giusto per darti un'alternatica, quelli che hai nominato Viablue e summer cable sono al di sopra di ogni sospetto comunque.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Sto aspettando di ricevere una coppia di Viablue SC-4F Silver nuovi oggi o domani.
    Le caratteristiche tecniche, che Enzo mi ha spiegato con dovizia di particolari, unite al costo ragionevole e all'aspetto (che non suona ma fa piacere a vedersi), mi hanno spinto all'acquisto.
    Appena mi arrivano li provo e posto le mie impressioni.
    Viablue indica in 30 ore il periodo di rodaggio
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

I Sommer con le B&W te li sconsiglio......
    Io fossi in te prenderei o gli Audioquest (ma non i Type4), oppure i VDH.

viablue SC-4 SILVER (4x4mm2)

io ho questi,autocostruiti..li uso in b-wiring... nel contesto del mio impianto suonano benissimo.
    Non sono tutti e 4 uguali,la sezione è sempre 4x4mm ma 2 sono in rame ricoperto di argento (che vanno usati per le alte frequenze,mentre gli altri 2 sono in puro rame.

pagato 12,50 euro metro

Diamètre externe : 11.5mm

Capacité : 0.63µH / m

Résistance : 5 ohm / km

Conducteurs 1 & 2 : Cuivre plaqué argent 225x 0.15mm = 4mm²
    Conducteurs 3 & 4 : Cuivre étamé 225x 0.15mm = 4mm²

cable_sc4_old.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di mister1966; 19-02-2013 alle 19:39
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Si concordo non suonano male..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

I viablue sembrano i più caldeggiati, ho letto che sono utilizzabili sia in mono che in biwiring (non so ancora in che configurazione li potrei utilizzare).
    @p&k come mai non i type4? Quali audioquest mi consiglieresti?
    Questi FLX-SLiP 14/4 vi sembrano così buoni come dicono? Il prezzo mi pare buono, magari mi sbaglio.
    Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star

I Type4 sono troppo Asciutti per il tuo Rotel.
    Io salirei di livello sempre in casa Audioquest....o meglio quelli che ti hanno consigliato sopra oppure i VDH CS122.

Salendo di livello in casa audioquest andrei a spendere ben più di 15€/m, il cavo superiore costa già 50€/m (GO-4) e mi pare decisamente troppo per il mio impianto.
    I type4 che avevo in prestito non mi sembravano male ma in pratica non ho altro metro di paragone.
    I viablue SC-4 invece andrebbero bene, mi pare di capire.

Se cerchi bene in rete i CV4 ed i Rocket44 li trovi a 30euro/Mt......
    Altrimenti vai sui Viablue o CS122.
    Una curiosità....tu sei di milano o adiacenze?

No Milano proprio non direi... Sono agli antipodi, Catania!

C'era una persona con il tuo stesso Nik che conoscevo......ma penso proprio che non sei tu.

Dobermann.ita
    Io proverei le consigliate VDH CS 122 e non costano tanto,siamo sui 18 € al metro !!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

audioquest rocket 44 cn uno sforzo in più

Citazione Originariamente scritto da jonpol90 Visualizza messaggio
    audioquest rocket 44 cn uno sforzo in più
    Se non sbaglio queste sono fatte da 4 cavi rigidi !!!
    che vantaggio hanno rispetto un cavo in multi filamento?
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •