Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

cavi di potenza; sostituirli oppure no?

Innanzitutto, salve a tutti i partecipanti di questo interessantissimo forum.
    Dopodichè veniamo al dunque:
    Ho un impianto così composto:

Lettore CD: MARANTZ CD5004;
    Amplificatore: ROTEL RA 06 SE;
    DiffusoriI: KLIPSCH RF 62;
    Cavi di Segnale: VDH D102 MKIII;
    Cavi di potenza: dotazione di base.

Anticipandovi che sto cercando di riscaldare questo impianto frigorifero, acquistato con un pò di fretta e inesperienza, devo dirvi che già con i cavi di segnale un piccolo passino l'ho fatto, mi e vi chiedo:
    Acquistando dei cavi di potenza faccio un ulteriore passo avanti, facendomi gradire un pò di più questa combinazione di elettroniche molto taglienti?
    Avevo pensato a dei VDH CS122 (anche per il prezzo non esagerato), voi che ne dite? O mi consigliate dell'altro?
    Grazie a tutti anticipatamente!!!

dipende dai tuoi gusti...

diciamo che un cavo di potenza difficilmente addolcirà la brillantezza della tua catena....

marantz dinamico + rotel dinamico e tendente all'estremo acuto...klipsch...non ne parliamo...

io userei del rame...possibilmente non solid core....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Io vorrei un suono un pò più caldo, non così fastidioso estremizzando un pò per farti capire.

concordo con ciuchino74 vai di 122 oppure QED
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ringraziandovi vi chiedo:
    sentirò la differenza prima/dopo anche non avendo ancora un orecchio esperto?

mi ero sbagliato prima nel mio messaggio...che ho subito corretto...non avevo letto bene...

i 122 sono eccellenti cavi come rapporto q/p.... ma enfatizzerebbero quell'estremo alto di banda già decisamente esasperato...

però ti ripeto, IMHO, la tua catena è sbagliata a monte a prescindere dai generi che ascolti...

ciao

ehhhh qui ci sarebbe tutto un preambolo da fare.. per me si
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

e intervenendo sui cavi, non riuscirei ad apportare nessuna miglioria in quel senso? perchè cambiare le elettroniche vorrebbe dire altri prezzi.....

il 122 enfatizzerebbe le alte frequenze... non è quello il tuo problema ???

ciao

No io ho il problema inverso, cioè vorrei un suono un pò più caldo!

puoi provare coi cavi ma non cambierai il carattere dei diffusori.

a cambiare diffusori, se riesci usato con usato potresti spendere meno che a cambiare i cavi.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Bè con i VDH CS122 avrei speso poco più di 100 euro, cambiando diffusori non sò se la cifra sarebbe quella, e comunque che diffusori mi consiglieresti lasciando invariati lettore cd e ampli?

capisco, se vuoi provare a investire un 100 E puo' andare, al peggio avrai gia' dei cavi di qualita' che ti dureranno fino a che non ti verra' voglia di cambiarli.

io intendevo vendere le tue e trovare qualche usato (della stessa fascia) di Kef, Chario oppure IL, molto piu' morbide nell'estremo alto, tra quelle che ho sentito e che conosco.Una via intermedia B&W e MA.

Personalmente ROTEL + IL e' promosso a pieni voti.

Comunque conosci bene il tuo sistema e sai esattamente quale e' il problema da risolvere, con qualche ascolto dovresti trovare la stada giusta senza troppa fatica.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Con i cavi non cambi ma affini, niente di più. Servono solo ad ottimizzare un sistema che deve già di base essere equilibrato. Se ci sono degli squilibri, non è cambiando i cavi che risolvi i problemi. I casi sono due: o cambi le Klipsch (che è il mio consiglio), oppure se le vuoi tenere cambi il Rotel con un valvolare come ad es. un Primaluna.

Prova i Supra Classic da 6mmq, ma se puoi investire qualcosa in più i Sommer Cable QuadraBlu oppure gli Elephant, sono il meglio per le Klipsch, sono i classici diffusori che non suonano bene con cavi troppo costosi e Rivelatori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •