Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Cavi di segnale per Cocktail Audio X10 - Consigli impressioni e altro...

Sarò tra qualche giorno un neo-possessore dell'X10 e comincio già a pensare a come collegarlo all'ampli....

Scarto a prescindere l'utilizzo di qualsiasi tipo di adattatore...

Ne vogliamo parlare ???

Ciao a tutti
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Fai un copia e incolla di quello che abbiamo già scritto nel 3ad del Cocktail e su come la pensiamo al riguardo

non sono all'altezza....

scherzo...

ecco qua il link:

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...29#post3537829

e dal post n° 785 si è cominciato a parlarne... fino all'811...

ciao
    Ultima modifica di ciuchino74; 28-05-2012 alle 11:06

Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    L'idea di un adattatore non mi pare felice, preferisco prendere un cavo terminato opportunamente, con 40-50€ ti prendi il golden gate audioquest e vai
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino74 Visualizza messaggio
    infatti.... l'idea adattatore è veramente assurda...
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    provati i Golden Gate e bocciati senza appello (suono loudnizzato)!
    Scusate ma 1cm di rame cosa vi cambia? Io fino ad'ora ho usato quello da 2 euro in plastica e la differenza tra i cavi la sentivo tutta ugualmente.
    Quindi non siete d'accordo nemmeno sul mono wiring con ponticelli? E' la stessa identica cosa.
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino74 Visualizza messaggio
    tecnicamente parlando cambia ciò che arriva filtrato e pulito.... che senso ha allora cambiare ciò che è a monte ?
    La differenza è nelle lunghezze in gioco...in 1 cm. non cambia assolutamente nulla. Anche il connettore RCA montato sugli ampli è in sè un adattatore fisso lungo 1 cm. in rame pieno! Il problema è nel trasporto del segnale e non nella partenza o nell'arrivo (IMHO)
    Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    ...resta il fatto che preferisco prendere un cavo terminato appositamente visto che il punto debole dei cavi è quasi sempre il connettore, quindi meglio evitare 2 passaggi critici in più
    Sand la pensiamo diversamente....per me il punto critico è il "viaggio" durante il quale il segnale subisce alterazioni e quindi il cavo per la sua intera lunghezza (fermo restando che abbia terminazioni fatte ad arte).
    Fatto (ho preso solo i nostri pareri)
    Vediamo ora gli altri cosa ne pensano al riguardo.

tornando al discorso RAMM....magari usando l'Elite 200 che è più sottile del 30 avendo solo 2 conduttori anzichè 3, magari si può trovare il modo di terminarlo, tanto come resa audio sono identici, semplicemente il 30 lo si può terminare con XLR e il 200 no
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Se ha un conduttore in meno come fà ad essere identico nella resa?
    Che può cmq andar bene per il Cock ci può pure stare.

con 2 conduttori ci fai sbilanziato e semibilanciato, con 3 bilanciato

facendo un semibilanciato con elite 200 e 30 il risultato è identico perchè il terzo conduttore non lo usi
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

...si può fare un cavo a Y....

o pigliare uno già di fabbrica se il cruccio è l'adattatore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ho cercato un pò in giro ma apparte Audioquest, non ho trovato altri produttore SERI che si dedicano a fare cavi del genere già assemblati

che tanto poi io lo userò in ottico in caso...chemmifrega

infatti mi riferivo ad Audioquest
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma avete cambiato anche il cavo di alimentazione...???

Alfredo il Cocktail Audio X10 suona in maniera assolutamente identica ad un lettore cd Marantz cd6003. Una volta mi pare di aver letto che non ti piace il sound Marantz, quindi prendi in considerazione dei cavi che modifichino e che addolciscano un po' il risultato finale, non cavi che esaltino il suono effervescente e leggermente metallico del cocktail. Chiaramente tu conosci più cavi di me, quindi vedi tu

Ma rispetto alla Squeezebox Touch questo Cocktail ha un DAC migliore o siamo all'incirca allo stesso livello? A me interessa più che altro la qualità audio, visto che di comprare un DAC a parte non ho tanta voglia. Quindi volevo capire se l'X10 vale i soldi in più. So che ha diverse features in più della SB, ma a me interessa solamente la resa sonora.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

al momento a causa di un trasloco di appartamento non ho potuto provarlo per bene....

ho aperto solo i diffusori tanto per ascoltare un po' di musica....

non mi pronuncio sulla qualità ma solo sulla comodità....eccezionale !!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •