|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
21-10-2012, 14:06 #1
Junior Member
Aiuto scelta cuffie con budget di 300 euro! (akg bose e beats)
Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto per la scelta di un paio di cuffie da usare sia con iphone sia con ipod sia da amplificatore a casa; il budget è di 300 350 euro massimo e la scelta purtroppo è limitata alle sole tre marche elencate nel sondaggio ( bose beats ed akg). Io ascolto prevalentemente musica pop, hip hop, e rock e girovagando per i forum sono riuscito a capire che i 3 modelli elencati sopra sono i migliori; ora però vorrei chiedere consiglio a voi che magari le avete provate e sicuramente siete più esperti.
Premetto che il suono delle studio non mi dispiace ma non riesco a sopportare il rumore plasticoso che fanno appena uno muove la testa. In ogni caso rimango in attesa di un vostro gentile consiglio e se vi serve qualche altro dettaglio basta chiedere
ps come avrete notato sono indirizzato verso un tipo di cuffia over hear
Saluti
-
21-10-2012, 14:53 #2
Junior Member
e volevo chiedere anche quale di quei modelli è amplificato internamente e quali no e cosa comporta questa cosa..
ovviamente sono ben accetti consigli anche su altre cuffie ma sempre di queste marche!!
grazie ancora in anticipo.
VI PREGO AIUTATEMI LA COSA è ABBASTANZA URGENTE DATO CHE HO UN BUONO DA SPENDERE IN UN NEGOZIO ENTRO UNA SETTIMANA
-
21-10-2012, 18:07 #3
visto anche il genere ti consiglierei le beats
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-10-2012, 18:12 #4
Junior Member
GRAZIE mille per la risposta
si lo so diciamo che per la musica che ascolto loro suonano alla perfezione; l'unica pecca come ho detto è che scricchiolano in continuazione e questo mi da molto fastidio a meno che non metta la musica ad oltre il 70 % del volume! per questo ti volevo chiedere se un paio di k550 o ho visto anche le k495 nc sarebbero state una valida alternativa, o meglio se con quel genere di musica fanno proprio schifo oppure non sono al pari delle beats ma vanno comunque bene.. non vorrei che dopo aver speso 300 euro per un paio di cuffie mi ritrovo bassi secchissimi che mi fanno rimpiangere le beata!
e ti sarei grato se mi sai dire anche qualcosa su quelle bose..
grazie in anticipo antonio
-
22-10-2012, 07:07 #5
Innanzitutto non mi sembra tu abbia elencato tre modelli, ma tre marchi. In ogni caso se ti va bene una cuffia che faccia solo Boom-boom con delle voci e degli alti sporchi e poco chiari spendi pure queste 300 euro e vai pure di Beats....io personalmente mi farei un altro giretto sui forum se fossi in te prima di buttare via i miei soldi....poi fai tu...
Ciao.Ultima modifica di josephpino; 22-10-2012 alle 07:11
-
22-10-2012, 11:48 #6
Advanced Member
Dati i generi che ascolti e l'utilizzo, direi Beats; le Solo HD danno lo stesso problema?
Le AKG K550 sono più lineari, quindi dipende dal tipo di riproduzione cui si è abituati.
Comunque mi sembra inutile storcere il naso, con alcuni generi, e relative produzioni, le Beats vanno meglio.
Certo, non so se ci spenderei 300 euro...Ultima modifica di Morpho; 22-10-2012 alle 11:58
-
22-10-2012, 12:21 #7
Junior Member
hai ragione scusami, i modelli a cui ho pensato erano questi:
beats studio
bose qc 15
akg k550
akg k495 nc
la 495 è una on ear quindi la terrei come ultima alternativa; bose e beats effettivamente non hanno una buona fama sui forum a differenza delle akg; per questo mi interessava avere info in particolare sulle 550:
innanzitutto vorrei sapere se il fatto di non essere amplificate internamente come le beats comporti che si sentano ad un volume massimo relativamente "basso"
in secondo luogo se con la musica hip hop mi ritroverei un suono privo di bassi e con privo di bassi non intendo che debbano per forza fare boom boom come le beats!
se qualcuno ha qualche notizia e mi potesse aiutare glie ne sarei molto grato
-
22-10-2012, 12:34 #8
Secondo me io non sto storcendo il naso...se si vogliono i bassi basta prendere una Sony da 19.99 ed alzare al massimo i bassi con l'equalizzatore. Nei 300 euro delle Beats c'è uno zero di troppo secondo me....considerando quello che si trova a 300 euro...poi ognuno è libero...
-
22-10-2012, 13:13 #9
Advanced Member
Sì, ma non prenderla sul personale, nemmeno ho letto il tuo messaggio, mi riferivo al pensiero dell'audiofilo medio su questi prodotti ("inutile storcere il naso, con alcuni generi, e relative produzioni, le Beats vanno meglio").
Ho anche scritto che non so se ci spenderei 300 euro, anche se per me non c'è confronto con una Sony da 20...
-
22-10-2012, 13:54 #10
No, non l'ho presa come una cosa personale.....però direi più che "audiofilo medio" questo marchio non viene esaltato proprio da nessun audiofilo, né dall'audiofilo medio, né "alto", né "basso", diagonale, obliquo ecc...
Questo è un oggettino alla moda, con un suono senza la minima trasparenza ed enormemente sbilanciato verso il basso. Questo sbilanciamento verso il basso lo hanno creato di proposito perché l'ascoltatore "medio" viene inizialmente colpito dalla quantità di bassi. Va bene che è una questtione di gusti, ma l'audiofilia è proprio un'altra cosa secondo me. Comunque in sintesi (e dopo questo messaggio non posterò più in questa discussione) siccome siamo in un forum audiofilo e non in un forum di moda, mi permetto di sconsigliare vivamente questo marchio per via del suo esagerato (in negativo) rapporto qualità/prezzo.Ultima modifica di josephpino; 22-10-2012 alle 14:26
-
22-10-2012, 14:36 #11
Advanced Member
Non ho scritto che gli audiofili esaltano questo marchio, ma esattamente l'opposto.
Per il resto, fai bene a consigliare i prodotti che ritieni opportuno, chi sostiene il contrario?
Comunque intendevo che purtroppo l'audiofilo medio conosce solo un tipo di riproduzione, ci sono tanti generi che hanno bisogno di una differente impostazione.
Questo non significa ci sia una ragione o un torto, magari con l'hip hop si possono pure preferire le AKG, anche per questo conviene sempre cercar di ascoltare.
Sul fatto che si tratti di un marchio alla moda, costoso, e qualitativamente inferiore ad AKG, sono pienamente d'accordo.Ultima modifica di Morpho; 22-10-2012 alle 21:39
-
22-10-2012, 14:45 #12
se deci utilizzarle solo all'interno akg, se devi fare il "figo"(è solo in senso ironico, non è un'offesa
) ti consiglio beats.
ciaoTV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-kFRONTALI: JBL studio 130
-
22-10-2012, 15:00 #13
Advanced Member
Anche questo è vero...