Ciao a tutti,.
probabilmente non sono il primo che chiede questa cosa .....
devo sostituire le mie "vecchie" cuffie ( anni '90) sennheiser hd 520 (credo fossero 300 Ohm di impedenza)
Sto leggendo parecchio in rete, e come sempre mi capita, piu' leggo più sono indeciso anche se si impara
molto.
le voglio utilizzare per ascolto HI-FI con il mio impianto costituito da un amplificatore
DENON PMA737 (anch'esso anni 90) con uscita cuffie di cui riporto le caratteristiche , un giradischi technics sl 1200
con braccio sme 3009 , lettore cd....
ho sentito parlare bene di tante cuffie e fra queste in particolare di
Beyerdynamic 770M / 880 Edition (non le varie PRO)
Sennheiser 380 Pro, 558 , 598
SHure SHR 840
AKG 272Hd, 271 MK2 (questa cosa dell'MK2 non capisco bene a cosa si riferisca e in cosa differenzi...le cuffie)
Quello che non so valutare è se cuffie con impedenze dai 50 :80 Ohm vanno bene o meglio che scelga cuffie con
impedenza maggiore e se il mio Ampli le pilota....
grazie mille a tutti per le vostre risposte....
probabilmente non sono il primo che chiede questa cosa .....
devo sostituire le mie "vecchie" cuffie ( anni '90) sennheiser hd 520 (credo fossero 300 Ohm di impedenza)
Sto leggendo parecchio in rete, e come sempre mi capita, piu' leggo più sono indeciso anche se si impara
molto.
le voglio utilizzare per ascolto HI-FI con il mio impianto costituito da un amplificatore
DENON PMA737 (anch'esso anni 90) con uscita cuffie di cui riporto le caratteristiche , un giradischi technics sl 1200
con braccio sme 3009 , lettore cd....
ho sentito parlare bene di tante cuffie e fra queste in particolare di
Beyerdynamic 770M / 880 Edition (non le varie PRO)
Sennheiser 380 Pro, 558 , 598
SHure SHR 840
AKG 272Hd, 271 MK2 (questa cosa dell'MK2 non capisco bene a cosa si riferisca e in cosa differenzi...le cuffie)
Quello che non so valutare è se cuffie con impedenze dai 50 :80 Ohm vanno bene o meglio che scelga cuffie con
impedenza maggiore e se il mio Ampli le pilota....
grazie mille a tutti per le vostre risposte....