|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Quali cuffie auricolari per il mio smartphone?
-
07-10-2012, 15:27 #1
Junior Member
Quali cuffie auricolari per il mio smartphone?
Salve a tutti,
avendo perso gli auricolari del mio Galaxy S3 volevo approfittarne per comprarne un paio che dessero una resa migliore (anche se quella degli originali era davvero ottima).
Il punto è che ormai mi fido poco delle recensioni online, tempo fa dovetti comprare un paio di auricolari e leggendo un po' di pareri in giro mi orientai sulle Shure SE210 che mi costarono all'incirca 100€... Per quanto abbia provato a smanettare con i vari equalizzatori e mod varie la qualità generale è veramente pessima, gli alti quasi inesistenti! Unica nota positiva sono i bassi forti e decisi, ma solo tramite equalizzazione, altrimenti sono pari a zero... Insomma, auricolari da 15€ fanno molto meglio!
E quindi volevo chiedere a voi consiglio su cosa mi converrebbe acquistare, ascolto prevalentemente pop e rock, ma mi piace avere dei bassi abbastanza forti (farei comunque poi opportune regolazioni a seconda del genere).
Non ho un budget in mente, voglio sono qualcosa che suoni bene, e che abbia una buona qualità costruttiva (quella delle Shure mi ha sorpreso positivamente).
Grazie in anticipo
-
07-10-2012, 16:01 #2
se mastiche un po' d'inglese dai un'occhiata su headfi, in un cui un utente "JOKER" ha recensito e messo a confronto ben 253 in-ear di diverse fasce di prezzo.
-
08-10-2012, 12:11 #3
se puoi provati le Beats per il tuo genere
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-10-2012, 13:38 #4
senza ombra di dubbio Shure, le Beats non valgono la metà di quello che costano, poi se riesci a sentirle, ma molto meglio Shure o AKG
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
08-10-2012, 16:19 #5
Oppure le V-SONIC GR07....se le trovi...gran begli auricolari orientati un po' in basso
-
09-10-2012, 16:19 #6
Junior Member
Vedo che anche qui mi consigliate Shure...
Io come ho già scritto ho delle Shure SE210 e suonano malissimo!
Sono io che ho scelto la chiavica della chiavica oppure sbaglio qualcosa? Vanno settate in qualche modo particolare?
Io ascolto in prevalenza rock, e l'audio e molto scadente... Quando il cantante parla soltanto l'audio è impressionantemente cristallino, ma appena parte la chitarra elettrica è un disastro! Sembra di ascoltare una roba a 96Kbps, veramente...
-
09-10-2012, 16:33 #7
io veramente le Shure non te le ho proprio consigliate...cmq prova i gommini più grandi....fa miracoli la corretta misura dei gommini
-
09-10-2012, 16:38 #8
Junior Member
Sì, mi riferivo a cattivik83
Ci sono andato su head-fi e i miei auricolari sono stati votati 4 stelle e mezzo! ç_ç
http://www.head-fi.org/products/shur...arphones-white
Boh, proprio non capisco... Seguirò il consiglio e proverò con i gommini più grandi e poi riporterò le mie impressioni
Grazie mille
-
09-10-2012, 16:53 #9
Junior Member
Pazzesco °-°
Ho messo gli inserti più grandi che avevo (quelli in spugna) e la qualità è totalmente cambiata!!
Mi fanno un po' male alle orecchie, spero sia solo questione di abitudine, ma cavolo è qualcosa di pazzesco!
Ancora mille grazie! Sei un grande! Mi hai risparmiato una spesa
-
09-10-2012, 17:06 #10
io ho sentito le SE535 e le SE530 tu avrei le entry level, comunque leggo che hai risolto cosi non spendi un ghello!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
09-10-2012, 17:16 #11
figurati. I forum sono utili proprio per questo