Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 360

Da cavoscettico parzialmente redento, ammetto che una sola seduta di comparazione a casa di Wallace, con pax e dinoloia, mi ha fatto cambiare idea. La differenza sui cavi di alimentazione c'era ed era notevole (contrariamente alla mia logica cartesiana). Non erano cavi MIT e comunque non c'era alcuna scatoletta o filtro di qualsivoglia tipo in mezzo. Abbiamo fatto vari attacca-stacca e devo ammettere che la differenza era piuttosto udibile. Non si è trattato di nuances o di spazialità aumentata o diminuita, di posizionamento dell'immagine o altre cose del genere. Il mio amico ingegnere mi ripete sempre, però, che molto sarebbe da attribuirsi ai fattori emozionali e che in una prova a doppio cieco fallirei miseramente. Non avendola mai fatta non posso escludere a priori che possa avere ragione... Se non ricordo male in un vecchio thread si voleva fare proprio questa prova, ma poi è saltato tutto...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Sand mi raccomando i cavi di alimentazione vaddo rodati anch'essi... mamma mia ora Gingre sclera
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    i supra lorad hanno dei prezzi molto interessanti anche per il modelli da 2.5mm...

Stai parlando del cavo sfuso o del cavo finito e terminato ?
    il Supra LoRad sfuso da 3 x 2.5 mm se non sbaglio costa sui 25 euro al metro, ma poi ci devi aggiungere la presa IEC e la spina che se non sbaglio una coppia di IEC + Schuko costa sui 50 euro, quindi un metro di cavo + una spina schuko + 1 presa IEC sono sui 75 euro. E' un ottimo prodotto, io ho anche il distributore di corrente filtrato sempre della linea Supra LoRad MD06-EU/SP http://www.jenving.se/?p=m-block ed ho eliminato ogni disturbo della mia linea elettrica
    Ultima modifica di petshopboy; 23-05-2012 alle 16:25
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

inizio a credere che anche le supposte vanno rodate prima
    idiozie a parte....qualcuno ha provato questi supra lorad? visto che la supra, se ricordo bene, non fa proprio robaccia, sarei tendenzialmente ottimista a riguardo
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Stai parlando del cavo sfuso o del cavo finito e terminato ?
    mi riferivo a quello terminato, vedo che si trovano senza problema sui 50-60€ quindi nettamente più economici della media
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

mi riferivo a quello terminato, vedo che si trovano senza problema sui 50-60€
    Forse su ebay o c'è qualche offerta online, io mi riferivo al prezzo in negozio. Cmq attenzione ai falsi se si tratta di ebay, c'è una fiorente vendita di cavi tarocchi sulla baia, e personalmente non mi fiderei
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

ce l'hanno a 60€ su un sito dove ho già comprato dei cavi in passato, sulla genuinità sono abbastanza sicuro

Allora prendili, il prezzo mi sembra ottimo se fosse per il modello da 3 x 2.5 mm, se invece fosse il prezzo del 3 x 1.5 mm è un prezzo nella norma. Ti ripeto io ne ho diversi di Supra LoRad oltre alla ciabatta filtrata e sono un ottimo prodotto di un costruttore molto serio e all'avanguardia. Inoltre è tutto made in Sweden, non sono cavi assemblati in Cina. Se davvero trovi il Supra LoRad da 1 metro nella versione da 3 x 2.5 mm terminato a 60 euro, prendilo al volo perchè il prezzo è ottimo !
    Ultima modifica di petshopboy; 23-05-2012 alle 17:14

io ti direi di guardare nel mercato dell'usato si trovano ottime occasioni con cavi di prestigio.......

ragazzi dei buoni cavi costano parecchi soldini,sono questi che riescono a darti quel in "piu" che si cerca,io ne ho provati un marea dai piu economici a quelli cosi detti esoterici,e i miglioramenti li ho ottenuti scegliendo una via di mezzo.

i miei cavi per l'impianto 2ch sono gli shinpy,e per la gioia di qualcuno vi dico anche i prezzi:

black hole Alimentazione 500€

black hole segnale 2200€

black hole potenza 2800€

ovviamente non mi sento di consigliarli a tutti......ma chi può sarà ricompensato.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Allora prendili, il prezzo mi sembra ottimo se fosse per il modello da 3 x 2.5 mm, se invece fosse il prezzo del 3 x 1.5 mm è un prezzo nella norma.
    ti confermo che è per quello da 2,5

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    beh sempre meno dei mie Thender che non cambierò mail!
    Mai dire...mai.

della thender ho provato diversi cavi di segnale trovando nei 52-606 un optimum raro tra resa e spesa...ma del resto del catalogo so poco o nulla

ti confermo che è per quello da 2,5
    posso chiederti il link?

un'altra cosa.io ho un finale 200+200W rotel(quello in firma) e ho notato che usando una prolunga(sembra buona ma da pochi soldi)
    l'ampli quasi surriscaldava.ho provato senza prolunga ma con un semplice adattartore e la cosa é cambaiata molto.sembra quasi che l'ampli non sia neanche acceso:-).
    nel libretto sta pure scritto di attaccare il cavo di alimentazione direttamente alla presa,ma io in casa non ho prese tipo schuko.
    voi come l'avete risolto questa cosa?
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Ho notato, me ne accorsi quasi per caso, che anche una riduzione peggiora il suono. Ho risolto con la ciabatta della Belkin e una linea dedicata partendo dal quadro generale. Puoi sempre usare una scatola portafrutti e frutti schuko, ma non stare a credere che le regalino.

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •