Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 360

@Scubi si vede che non ti ho impartito bene la lezione dei cavi

@***** felicitazioni per il pupo in arrivo, e fai ricredere i cavoscettici
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie per la risposta, enrikon.
    Il fatto che potessi essere io, non lo avevo considerato...visto anche che gli ascolti li faccio in due(con la mia compagna).
    Ci confrontiamo sempre dopo ogni ascolto e, devo dire, che al 99% le impressioni di ognuno di noi coincidono.
    Dimenticavo di dire che non mi ritengo un cavo scettico...tra cavi di potenza e quelli di segnale, le differenze le ho sentite.
    Ultima modifica di scubi; 31-05-2012 alle 13:32

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Non vedo l'utilità, io lo uso come cavo di alimentazione e chi lo compra compra un cavo di alimentazione e qualsiasi cosa ci sia dentro al network al centro del cavo non ha importanta. Ho
    L'utilità è isolare il più possibile l'influenza del cavo. I cavoscettici come come, dubitano che Fase, Neutro e Terra, "fatti meglio" e con materiale più esoterico tutt'attorno, possano avere una seppur minima influenza. Se però un cavo non è un cavo ma un circuito, allora cambia. cambia perché rimane estremamente probabile che, capito di che circuito o filtro si tratti, questo potrà essere reperito nel mercato professionale a pochi spiccioli.

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Oppure sei tu
    Non è questione di orecchio buono o cattivo; è questione di sensibilità.
    Con i dischi test mia moglie mi straccia di continuo: io oltre i 12500hz ho il silenzio assoluto, lei invece sente tranquillamente anche i 20.000 hz. Però se cambio un cavo io me ne accorgo e lei no. Questo perchè quando mettiamo la musica lei ascolta SOLO ..........[CUT]
    ve la cantate e suonate eh.... anche se tua moglie ci sente meglio di te tu senti le differenze del cavo lei no....

Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    ve la cantate e suonate eh.... anche se tua moglie ci sente meglio di te tu senti le differenze del cavo lei no....
    Ci sente meglio come risposta in frequenza. Ma tu mi insegni che la risposta in frequenza non è l'unico parametro per giudicare il suono di un impianto, no?

Suvvia, dai.... qui siamo all' ABC
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Io aggiungerei una terza categoria quella dei consapevoli .Cioè quelli che sentono dei cambiamenti nell'uso di questo o quel cavo ma questa diversità non gli piace rispetto al classico ofc da 2,5mm schermato o no .
    Poi se la discussione è pubblica ebbene sottolineare che se per cavi buoni si intendono i trasparent allora si puo richiudere a poche decine di persone essendo questi cavi cari e il loro impiego giustificato in impianti da almeno dieci volte il loro valore monetario come quello di Ktm o Superslide .Per tutti gli altri la sperimentazione personale
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 31-05-2012 alle 13:48

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    L'elettromagnetismo è un qualcosa di molto ma molto diverso dalla fluidodinamica, e spesso è controintuitivo. Pensare al flusso di elettroni (tra l'altro C.A.) per analogia al flusso di un liquido, porta a conclusioni sballate.
    Giusto per capire, perchè il discorso è piuttosto interessante, ti riferisci all'interazione elettromagnetica? E cioè che si propaga per radiazione, senza bisogno di supporto visto che si diffonde anche nel vuoto? Per cui il fatto che il rame abbia una struttura cristallina o monocristallina è sostanzialmente irrilevante e ininfluente giusto? Oppure una struttura diversa può influire sul "come" avviene l'irradiazione?
    Ultima modifica di nano70; 31-05-2012 alle 13:56

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Ci sente meglio come risposta in frequenza. Ma tu mi insegni che la risposta in frequenza non è l'unico parametro per giudicare il suono di un impianto, no?

Suvvia, dai.... qui siamo all' ABC
    no ma proprio perchè ha un orecchio più sensibile dovrebbe percepire megli differenze microscopiche...

Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    no ma proprio perchè ha un orecchio più sensibile dovrebbe percepire megli differenze microscopiche...
    Chi ha detto che ce l'ha più sensibile? Il fatto che percepisca frequenze altissime meglio di me non è detto che in altre gamme di frequenza non sia più sensibile il mio, no?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

ma il mondo femminile ha un orecchio più fine del nostro... non ci volevo credere a suo tempo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    il mondo femminile ha un orecchio più fine del nostro...
    del tuo sicuramente!

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    ma il mondo femminile ha un orecchio più fine del nostro...
    Dunque io sono donna, visto che sento quello che sente la mia compagna?

Finalmente l'hai capito...

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    , ti riferisci all'interazione elettromagnetica? E cioè che si propaga per radiazione, senza bisogno di supporto visto che si diffonde anche nel vuoto? Per cui il fatto che il rame abbia una struttura cristallina o monocristallina è sostanzialmente irrilevante e ininfluente giusto?
    Da quello che ricordo di Fisica II, parlando di corrente elettrica, prendere come modello una corrente fluidodinamica, e sbagliato. Infatti la velocità di deriva degli elettroni in un conduttore soggetto a corrente è molto bassa e non spiegherebbe del tutto le correnti in gioco. E' più corretto pensare alla corrente elettrica come conseguenza della propagazione di una perturbazione elettromagnetica in un conduttore. Potrei aver detto imprecisioni, ma di una cosa sono sicuro: a lezione fui io a fare quel paragone tra corrente elettrica e fluida, ma il prof. me lo sconsigliò vivamente... Ma come ti ho detto, l'elettromagnetismo è un fenomeno che si fatica a modellare mentalmente con le cose che si toccano con le mani...

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    ....Domanda: è il cavo oppure la procedura per l'ascolto che non mi ha permesso di sentire differenze(ammesso che ce ne siano)?.....
    Scubi, non hai pensato che "forse" è la tua catena?
    Senza offesa o senza nulla togliere al tuo ampli e CDP, ma IHMO per sentire davvero differenze la catena deve essere di indiscutibile Alta qualità!

Nel mio impiantino ad esempio, sono sicuro che non sentirei alcuan differenza....perchè anche in impianti di Alta qualità le differenze non sono macroscopiche ma sempre degli affinamenti: in termini di scena + ampia, o maggior trasparenza in gamma medio-alta, o maggior controllo delle basse, ecc

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •