|
|
Risultati da 106 a 113 di 113
Discussione: HI END PRESA IN GIRO?
-
23-05-2012, 21:11 #106
Antonio forse mi sono espresso male. Non ho detto che sia robaccia ma "variazioni sul tema", cioè un evoluzione con continui miglioramenti e sviluppi di un progetto iniziale. Secondo me per innovazione si dovrebbe intendere qualcosa di completamente nuovo mai visto prima, o quasi.
-
23-05-2012, 23:18 #107
quella si che potrebbee ssere una presa in giro visto che per ritrovarci una vera innovazione si dovrebbe cambiare tutto un criterio di produzione a 360 gradi, macchine, materiali, energia, etc etc......pure in ambito aereospaziale funge come nell'Hi-end e lì ci sono somme investite da capogiro
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-05-2012, 09:30 #108
karletto, intanto grazie per quella citazione dei Veblen goods (definizione che ho approfondito dopo averne letto qui, perché non la conoscevo).
Ho trovato particolarmente interessanti anche quei grafici che hai postato. Esaminandoli con un po' più di attenzione, però, ho notato che nel caso della serie 300x si arriva al paradosso di un modello 3007 (fuori produzione da tempo: sarei curioso di capire a che campionamento si riferisca la rilevazione del maggio 2012...) che costerebbe ora più di quanto costasse al lancio (altrettanto curioso). Dagli altri grafici il successivo modello 3008 (3D) avrebbe oggi addirittura una quotazione inferiore di 300€ al precedente 3007 (non 3D) e l'ultimissimo della serie 9 (estetica diversa dalle serie precedenti) 150 euro in meno del modello di due generazioni prima. Mi sorge quindi qualche dubbio sulla loro affidabilità...
In ogni caso, ripeto (anche per chiudere la querelle), la mia era una mera esemplificazione piuttosto generica: non ne volevo certo fare un caso di scuola...Ultima modifica di adslinkato; 24-05-2012 alle 09:53
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
24-05-2012, 11:03 #109
Dunque, il prezzo di un prodotto ha una curva che di solito richiama la vasca da bagno.
Ovvero scende, sta stabile, e poi risale.
Risale perche' non c'e' disponibilita', ma esiste una minima domanda (data da che cosa, non lo sappiamo, ma usualmente si tratta di casi insoliti )... ed eccoti spiegato l'inghippo!
Nota inoltre che per le serie 300X, la distribuzione e' del tipo negozio, non del tipo centro commerciale, quindi la pressione sul prezzo non e' cosi' forte.
Anzi, piu' la distribuzione diventa esclusiva e/o controllata, piu' il prezzo di riferimento diventa il prezzo di listino, e non si puo' piu' parlare di street price.
Per quello ho aggiunto i grafici della serie 80X, che sta nel mezzo (almeno qua in Germania), perche' la trovi si' dal negozio, ma pure dal centro commerciale.
I prezzi rilevati si riferiscono ESCLUSIVAMENTE al commercio online, in quanto vengono rilevati i prezzi dai siti.
Geizhals, il nome del sito, vuol dire in tedesco avaro // tirchio
Originariamente scritto da karletto_
Originariamente scritto da antonio leone
Ultima modifica di karletto_; 24-05-2012 alle 13:44
-
26-05-2012, 16:20 #110
non valevano certe cifre rispetto alla concorrenza
-
26-05-2012, 17:31 #111
ok, ma in realta' quasi tutti i prezzi sono scesi, almeno per tutti i prodotti "da mediamondo", quindi come dicevo c'e' stata una pressione mica da ridere sui prezzi al cliente finale.
Resta da vedere se questa pressione se la sono "assorbiti" a meta'....
Senza fare nomi, tu che hai il contatto diretto con i produttori, chi si e' assorbito queste variazioni di prezzo?
-
27-05-2012, 16:09 #112
le aziende......
-
27-05-2012, 16:55 #113
"aziende" nel senso "produttori" o "distributori" ?
Se fosse nel senso "produttori", questo spiega anche perche' del tentativo di Sony e Samsung di cui si parla qua http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...-minimi-sui-tv