Scelta altoparlanti basso costo per Cassa ABS

Hansashi

New member
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum. Ci scrivo perché mi sono reso conto che c'è molta gente preparata e in gamba!

Spiego la mia situazione: ho recuperato dalla cantina di mio zio 3 casse in abs della gbc solo con tweeter e cross-over, così me le sono prese perché volevo comprare un woofer a basso prezzo per rimetterle in piedi.

L'utilizzo che ne vorrei fare è della semplice riproduzione musicale, karaoke oppure suonare la chitarra.

La misura del woofer può essere o da 32cm o da 38cm (ci sono due tipi di bocche con viti) e la targa riporta max 300W così, spulciando per il web, mi sono imbattuto in alcuni altoparlanti da 38cm molto economici (buoni per le mie tasche ho 22 anni e sono senza lavoro) e volevo sapere da voi se potrebbero andare bene o fanno brutta fine e/o se posso trovare qualcosa di simile con buon rapporto qualità/prezzo; gli altoparlanti in questione sono della Karma, silver o red, 15 pollici max 450W.

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere :)
Saluti!
 
Tieni solo presente che gli altoparlanti per uso Hi-Fi o, in generale, per musica riprodotta, non sono adatti alla riproduzione di segnali di strumenti elettronici o anche solo per la voce, c'è il serio rischio di rovinarli (salvo tenere il tutto a livello molto basso).

Ciao
 
Premetto che mi sarei aspettato più risposte, vabeh.
Concludo dicendo che comunque per degli altoparlanti basso costo, la Karma soddisfa a pieno i requisiti minimi, meglio le Silver per la robustezza del cestello.
 
Top