Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    A grandi linee ho capito... ma leggere la tabella sinceramente mi riesce difficile...
    ad es, lui sostiene che ha un buco tra 77 e 89 come si deduce dalla tabella???
    grazie

Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

non ho capito, lui sostiene che ha un buco??

Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    non ho capito, lui sostiene che ha un buco??
    From 90hz up, this room is relatively smooth, but there's a hole in the support between 77 and 89 hz with a cluster around 70. Those 70hz notes really boom out, so I'm going to have to find something absorptive in that region.

beh da ciò che ha scritto sembra asserire ciò...

Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

Ho letto il primo capitolo del libro suggerito da nordata!
    http://www.amazon.de/Sound-Reproduct...6&sr=8-2-fkmr1
    Cliccate su "blick ins buch", e vi leggete i primi capitoli aggratis

In pratica mi ha confermato la triste verita' alla quale mi ero avvicinato da solo (!!!), ovvero che buona parte dei CD commerciali son "stampati" non per essere ascoltati su impianti tipo i nostri, ma per "dare il meglio" in auto e/o con le boombox.
    Quindi, o uno si da all'ascolto della classica, oppure si mette il cuore in pace, pero' con la consolazione che gia' con 1000 euri puo' tirar fuori dei gran bei risultati.

@Marco: mi dai piu' indicazioni circa il "how to listen"? cercandolo solo cosi' non l'ho trovato....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

per forza non l'hai trovato, non so come mi sia venuto fuori sto titolo, che e' in realta' ''Get better sound'' di Jim Smith.
    Lo trovi qui: http://www.systemsandmagic.com/index_file/gbs.htm

Adesso che l'ho letto meglio, secondo me un po' di cose ''discutibili'' le dice. Ma molti consigli sono buoni.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

mmmh... quindi quale dei 2 consigliate???
    O son da comprare (e leggere) tutti e 2 ???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Due?

In effetti ce ne sarebbero molti di più, solitamente non da leggere tutti, ma solo i capitoli che interessano, in relazione alle tematiche che interessano.

Ad esempio, io ho doversi testi relativi agli studi di registrazione, ma mi sono interessato solo ad alcune parti, idem per quanto riguarda l'acustica degli edifici o delle grosse sale da concerto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Beh, in sto topic si parlava di 2 libri.... lo so che ne esistono almeno 100, ma io ne vorrei uno che mi dia un'infarinatura sul tema!
    Non voglio prepararmi per un esame di acustica applicata, vorrei solo capire qualcosa in piu'... ecco tutto!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Ho trovato anche Master Handbook of Acoustics di Everest e Pohlmann

Qualcuno lo conosce???

... o consigliate sempre "Sound Reproduction.. etc etc"
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Il libro di Everest è il più citato sul Forum e direi che è più che ottimo, poichè è anche scritto in modo molto semplice e chiaro, va più che bene per iniziare in quanto spiega tutte quante le tematiche ed i meccanismi che regolano l'acustica di un ambiente e la propagazione del suono.

Credo sia il primo testo da acquistare, tra l'altro esiste anche in versione italiana (non so se già anche l'ultima edizione), è disponbile dalla Hoepli.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ah-ha... pure in italiano??? ma beeene (resta pero' da vedere poi quanto costa.... che se va oltre il cinquantello, me lo piglio in inglese!)
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Se vai sul sito della Hoepli trovi tutto quanto e puoi anche fartelo spedire.

Io ho la penultima edizione e costava 30 €.

Ciao

Ma la versione italiana è questa?

VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Il titolo mi sembra in italiano, dovrebbe pertanto essere quella.

A parte gli scherzi, non so se la copertina dell'ultima edizione è quella, ma il libro è lui.

Ciao

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •