Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cavi di segnale (audio), mi fate capire?

Dopo la fruttuosa discussione sui cavi di potenza (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204866) e i buoni risultati ottenuti, mi accingo a voler capire circa i cavi di segnale, in particolare audio.

Ero impegnato in una discussione con Nordata e Gingre, che ad un certo punto hanno iniziato a citare l'Audio Engineer's Reference Book oppure l'Handbook of Electronic Engineering... e io li ho persi

Lo scopo finale di questa discussione e' capire quale tipologia di cavi sono meglio per collegare un lettore CD ad un ampli integrato, ma cercare di capire soprattutto il perche'.

Se circa i cavi di potenza sapevo qualcosina, qua invece e' tabula rasa
    Di mio so che per trasmettere un segnale, piu' il percorso e' corto, meglio e', e so che c'e' una bella differenza tra cavi che si muovono e cavi che non si muovono. Nel nostro caso dovrebbe essere semplice, visto che parliamo di cavi che stan fermi.

Agli esperti la parola!!!
    Ultima modifica di karletto_; 15-04-2012 alle 17:14
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

ha detto giustissimamente nordata, non tenevo conto delle differenze di impedenza nei vari dispositivi!

comunque aspettiamolo!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Scusa Karletto, ma perchè hai aperto un nuova discussione sullo stesso argomento dell'altra?

Anche lì si parla di cavi di segnale, dove sta la differenza?

Se l'argomento è il medesimo questa andrebbe chiusa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

perche' l'altra e' partita su un tema molto piu' definito.
    Io su questa vorrei "raccogliere" il massimo dello scibile sul tema "Cavi di segnale", un po' come ho fatto nell'altra sui cavi di potenza, parlando anche dei cavi video, degli hdmi, etc
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    parlando anche dei cavi video, degli hdmi, etc
    Direi proprio di no, ti sarai ben accorto che questa è la Sezione dedicata all'Audio 2 canali, in altre parole agli impianti Hi-Fi stereo.

Non mi sembra che l'altra discussione abbia preso una direzione definita, ci sono state domande e risposte relative ai cavi di segnale audio in generale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ach, hai ragione!!!

e allora chiudi, che ti devo dire???
    Sai indicarmi qualche discussione che possa soddisfare i miei bisogni di conoscenza?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •