Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

impianto hi fi economico!

salve a tutti! Ho intenzione di fare un impianto hifi con budget di 1000/1200€. Premetto che sono completamente ignorante in materia ma diciamo che ho un orecchio fine cioè riesco a distinguere un impiato che suona meglio di un altro, ma non capisco niente dei vari componenti

Ciao, quali generi ascolti? Ti serve anche un lettore cd?

ascolto rock, hip hop e un poco di metal, come lettore cd ho quello del micro hifi ma non credo si possa collegare (ha un cavo abbastanza strano)

Credo che in qualche modo potresti collegarlo, ma sarebbe preferibile se tutti i componenti fossero dello stesso livello (chiaramente se qualcosa lo comprassi usato, il discorso cambierebbe).
    Un'idea potrebbe essere Nad C 326 e Marantz CD6004, ma saresti già intorno ai 900 euro.
    Se non fossi interessato alla musica liquida (file WAV, MP3), da riprodurre tramite USB, potresti virare sul Marantz CD5004.
    Riguardo ai diffusori, con i tuoi generi non so quanto convenga puntare su quelli da scaffale.
    La stanza quanto è grande? Le casse avrebbero spazio dietro, tra loro e ai loro lati?

Preferirei un lettore con porta usb, per i diffusori mi piacciono molto quelli da terra, la stanza non è molto grande e lo spazio dietro i diffusori e molto poco anche lateralmente

Se non hai molto spazio, con i diffusori da pavimento rischi di non poterti godere la musica (l'ambiente è fondamentale).

In generale, un'idea potrebbe essere Cerwin Vega serie XLS (il modello da stand non dovrebbe darti problemi), ce ne sono di varie dimensioni e prezzo, con i tuoi generi andrebbero a nozze. Se fai una ricerca con google vedrai che nei forum se ne parla dettagliatamente.
    Con le CV il Nad dovrebbe andare, ma ancora meglio sarebbe un Rotel.
    Ultima modifica di Morpho; 06-04-2012 alle 16:20

l'estetica dei diffusori non mi piace molto sembrano casse da dj per l'amplificatore come ho detto sono completamente inesperto lo sceglierei solo in base al prezzo e l'estetica perchè non conosco le differenze

sarebbe bene che cerchi qualche appassionato o negozio disponibili per farti ascoltare qualcosa.
    ...inizia dai diffusori. quant'è la parete dove posizionerai i diffusori?
    metri quadri della stanza?

Nad 326, Indiana Line Tesi 560, Marantz CD6004.
    Saresti di poco fuori budget, eventualmente potresti cercare un CD6003 usato.

Altro marchio da prendere in considerazione per il CD è Yamaha con il CD-S300, dotato di porta USB. Sarà sicuramente un pò meno performante dell' osannato CD6004, ma ha almeno la stessa versatilità.
    Per i diffusori, visti i possibili problemi con la posizione, prova a cercarli in "cassa chiusa" (sospensione acustica), che danno meno problemi di posizionamento (che io sappia, se sbaglio correggetemi pure!).
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

marantz pm 6004 (450€)
    marantz cd 6004 (450€)
    indiana line nota 550 (320€) da pavimento
    monitor audio bx2 (€303 in offerta) da scaffale
    per iniziare potrebbe andar bene

Forse per il reflex anteriore meglio le BX2 segnalate da frittomisto, altrimenti ci sarebbero anche a meno le BX1, con reflex posteriore però... CD e amplificatori citati si trovano anche a meno. Da valutare anche NAD (che talvolta si trova a buoni prezzi) e Yamaha come marche.
    Dimenticavo di dirti: cerca anche nell' usato o negli ex-demo dei negozi, spesso si trovano buoni affari. Almeno io ho fatto così e mi sono trovato bene!
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

NAD C 316BEE+CD 6004Marantz +RF 82 visti i tuoi gusti, sei un pò più di budget però
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Elettoniche Yamaha e diffusori Indiana Line oppure Ipod Classic+docking Onkyo+casse attive Adam o KRK
    Antonio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •