Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Allestire un buon 2.1 con 2-3.000€

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per allestire un sistema 2 canali con sub(che ho già). So che i puristi storceranno il naso, ma due belle torri costano e, avendo già un sub B&W 610, pensavo di prendere due B&W PM1, ma accetto volentieri consigli su altro.
    Dispongo della PS3 come sorgente bluray e anche di un bel finale stereo Quad 606.

Lo scopo è ascoltare classica, jazz e un po' di rock(tutta musica liquida acquistata,, o rippata lossless), ma allo stesso tempo usarlo per home cinema con bluray e dvd. Preferisco al momento 2 canali di qualità anche per Home cinema piuttosto che 5 così così...

Che faccio? Prendo un Oppo 93, che è anche network player, e l'attacco al Quad? Perdo qualità se regolo il volume dall'Oppo? Per qualità intendo bellissima gamma media trasparente, e con tanto dettaglio in alto, però non mi piacciono gli alti pungenti. Ascolto di solito a volumi medio-bassi perché il condominio....

Sennò un processore tipo il Rotel 1570 o 72 e mando la musica dal pc con cavo ottico, oppure uso l'iPod attaccato al Rotel 1572(tanto ho tutto lossless).

Francamente sono un po' confuso perché, dal punto di vista della pura qualità audio in 2.1, non capisco se effettivamente mi serve un processore audio, e quale. I vari Denon, Yamaha etc... per carità! Non mi convincono per niente riguardo la qualità delle uscite pre. Tra l'usato sennò ho visto un Krell HTS 2 a 1.000€, farebbe al caso mio? O è obsoleto? certo, no Master Audio, niente capacità network, né comodità di più ingressi HDMI se mi metto Sky più in là, ma la qualità audio sarebbe superiore?

Per favore illuminatemi un po'.... grazie

il preamplificatore è d'obbligo....parti da qui e poi viene tutto il resto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, ma parli di un pre analogico e multicanale? Conosco solo il Parasound, troppo costoso, mentre mi hanno a proposto un Linn Exotik a 900€ che svolgerebbe tale funzione.

un preamp stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E il 2.1 che fine fa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •