• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Allestire un buon 2.1 con 2-3.000€

gius76

Sospeso
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per allestire un sistema 2 canali con sub(che ho già). So che i puristi storceranno il naso, ma due belle torri costano e, avendo già un sub B&W 610, pensavo di prendere due B&W PM1, ma accetto volentieri consigli su altro.
Dispongo della PS3 come sorgente bluray e anche di un bel finale stereo Quad 606.

Lo scopo è ascoltare classica, jazz e un po' di rock(tutta musica liquida acquistata,:D, o rippata lossless), ma allo stesso tempo usarlo per home cinema con bluray e dvd. Preferisco al momento 2 canali di qualità anche per Home cinema piuttosto che 5 così così...

Che faccio? Prendo un Oppo 93, che è anche network player, e l'attacco al Quad? Perdo qualità se regolo il volume dall'Oppo? Per qualità intendo bellissima gamma media trasparente, e con tanto dettaglio in alto, però non mi piacciono gli alti pungenti. Ascolto di solito a volumi medio-bassi perché il condominio....

Sennò un processore tipo il Rotel 1570 o 72 e mando la musica dal pc con cavo ottico, oppure uso l'iPod attaccato al Rotel 1572(tanto ho tutto lossless).

Francamente sono un po' confuso perché, dal punto di vista della pura qualità audio in 2.1, non capisco se effettivamente mi serve un processore audio, e quale. I vari Denon, Yamaha etc... per carità! Non mi convincono per niente riguardo la qualità delle uscite pre. Tra l'usato sennò ho visto un Krell HTS 2 a 1.000€, farebbe al caso mio? O è obsoleto? certo, no Master Audio, niente capacità network, né comodità di più ingressi HDMI se mi metto Sky più in là, ma la qualità audio sarebbe superiore?

Per favore illuminatemi un po'.... grazie:)

Ciao, ma parli di un pre analogico e multicanale? Conosco solo il Parasound, troppo costoso, mentre mi hanno a proposto un Linn Exotik a 900€ che svolgerebbe tale funzione.