Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cuffie Wireless

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Cuffie Wireless


    Buongiorno gente
    so di essere in un forum di audiofili e mi appropinquo con fare circospetto, un po' da profano, un po' da niubbo....
    ordunque, vi pongo una domanda:
    avrei intenzione di acquistare delle cuffie wireless (non infrared) per ascoltare la TV e lo stereo. Non avendo velleità da purezza cristallina, e avendo cmq apparati non "pro", cercavo delle cuffie wireless da non spendere molto. Per capirci mi sembrava una buona cosa le sennheiser RS160. Che dite? In quella fascia di prezzo ( <150 Euro) consigliereste qcos'altro?
    L'idea è quella di cuffie "chiuse" (con queste dovrei disturbare meno, giusto?), con collegamento radio per poter anche ascoltare la musica stando nella stanza accanto.
    Ho letto un po' in giro, e sono cmq un po' perplesso quando si parla di "rumore di fondo": è così evidente? la qualità ne risente molto?
    Infine, e mi fermo, anche sulle RS160 ho trovato un'informazione che mi ha lasciato interdetto: si parla di una distanza di funzionamento di 20m in "visibilità"...... mi sembra molto strano, visto che si tratta di una connessione tipo "WiFi" (in pratica). Possibile?
    grazie
    Joe

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    IMHO dimentica il Wireless per l'ascolto della musica, il rumore di fondo dipende dalla posizione che hai rispetto all'emettitore a volte è fastiodoso nei passaggi bassi e produce ronzii anche nel parlato. le cuffie che hai citato sono comunque valide per ascolto TV senza disturbare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •