Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Diffusori Dynaudio Focus e Contour

Ciao a tutti.

Quanti di voi hanno sentito le Confidence 5 suonare in ambienti medio piccoli (14/16mq)? Come si esprimevano?

Tra i diffusori posso lasciare circa 2 metri, 2 metri e 25 cm: è troppo poco?
    Uno di essi si troverebbe un mobile alle sue spalle che riduce la distanza dal fondo da 75 a 40 cm circa.

Che tweeter montano?

Sono diffusori dal suono monitor, analitico o tutt'altro?

Saluti e grazie.
    Matteo
    Ultima modifica di Matteo83; 23-04-2012 alle 11:52

Lo spazio tra i diffusori va bene perchè se no dovresti aumentare anche la distanza di ascolto. In genere il suono Dynaudio è piuttosto lineare e tendenzialmente un po asettico, simil monitor.

Ciao.

Beh, non sono molto d'accordo!

Il suo ATC, PMC, è asettico e monitor, io trovo le Dynaudio Contour 1.3 e le Focus 140 (le uniche ascoltate) molto naturali, zero fatica d'ascolto, e molto dettagliati senza essere esasperanti come appunto ATC o PMC.

Poi per carità, grandi diffusori ATC e PMC, questione di gusti.

Saluti e grazie.
    Matteo

quanti "metri" di aria hai intorno ai diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio.

Dietro e laterlamente non moltissima ma, giudica tu stesso: http://imageshack.us/photo/my-images/85/gglass.jpg/

Lateralmente ho circa 75 cm, perchè se stringo i diffusori addio palcoscenico virtuale.

Saluti e grazie.
    Matteo

un minidiffusore a parer mio è l'ideale o o tower 2 vie secco non molto grande
    con le CONFIDENCE 5 faresti un gran baccano o quasi...magari per restare su dynaudio opta per la C1

Ciao Antonio.

Le hai mai avute in casa o sentite personalmente le Confidence 5?
    Perchè chi le ha avute mi ha detto il contrario di ciò che mi dici e ora sto nel pallone...

Sicuramente le C1 sono l'ideale ma, non voglio installare un subwoofer per l'HT, vorrei usare i due frontali e le C1 non penso ce la facciano.

Attualmente nella mia stanza suonano quei diffusori da pavimento a tre vie che vedi in foto e suonano da Dio, però non potendo provare le Dynaudio diventa un azzardo.

Saluti e grazie.
    Matteo

chi le ha avute di certo.....se le ascolta davvero bene.....le ha messe in ambienti ben diversi dal tuo.
    Le C1 non necessitano di sub tranne se non vuoi entrare o ci fai già parte pure tu del clan dell' SPL a tutti i costi e non dell'ambiente a tutti i costi.
    Scusa ma se sei soddisfatto di quelle che hai perchè sostituirle???

Ciao.

E' vero, ma dicono che in ambienti più grandi del mio il basso risulta esile; quindi non le hai mai sentite personalmente?

Le C1 non necessitano di sub nell'ascolto musicale, ma nell'HT ci vorrebbe per forza!

Ottima domanda!
    Purtroppo vorrei separarmene perchè non hanno ne centrale ne diffusori surround da affiancarci, essendo auto costruite... che ci metto??

Saluti e grazie.
    Matteo

quello che vuoi non mi fossilizzerei
    le confidence 5 sono qui a MSS in ambiente 6,50x8,50 e tratatto ad hoc.....

Ciao.

Dici? Perchè in molto dicono che non verrà fuori un bel lavoro...

Avrei trovato le Spendor come ideale da inserire nel mio ambiente, parlando di centrale + surround, solo che, se mai non si amalgamassero con i frontali me le devo tenere, non penso che riuscirei a rivenderle!

Saluti e grazie.
    Matteo

Ciao a tutti.

Ho trovato delle FOCUS 220 usate, in una stanza piccola come la mia meglio non rischiare di acquistare le Contour S 3.4?

Tra la serie Focus e la Contour cambia molto?

Saluti e grazie.
    Matteo

sì parecchio....poi ognuno ha il suo metro

Immaginavo...

In una stanza piccola ce le vedi le Contour S3.4? Non le posso provare perchè il venditore abita lontano da me...

Saluti e grazie.
    Matteo

Ciao a tutti.

Ho provato le Dynaudio Focus 220 e, come spesso accade, non mi sono piaciute le medio-alte di questi diffusori...

Non capisco perchè, ogni volta che ascolto un diffusore, il problema cade sempre lì...

Saluti e grazie.
    Matteo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •