Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

lascia perdere il rotel 1572 e opta per il 1552
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

che differenza c'è tra il 1572 e il 1552 a parte la potenza di uscita?

il 1552 è 120W x2 su 8Ohm prezzo 722euro nel negozio dove vado di solito
    il 1572 è 250W x2 su 8Ohm prezzo 935euro

il primo è in classe A/B e il secondo in classe D anche se non so di preciso cosa cambi.

per solo 200euro in piu preferirei avere 250w x2, un po di potenza in piu non fa mai male

ho fatto un giro su internet per capire la differenza tra calsse AB e classe D, credo in effetti che sia da preferire un amplificatore AB, i 120w x 2 sono sufficenti per le b&w cm5 o è meglio avere qualche watt in piu col 1582?

bravo....il classe d è una schifezza

ieri sono andato ad ordinare i componenti, alla fine ho preso

Rotel RB-1552 come finale e Rotel RC-1550 come preamplificatore, dovrebbero arrivare in 5-7 giorni

....Bravo

oggi ho chiamato per sapere se erano arrivati pre e finale rotel ma ancora niente , il negoziante mi ha proposto due soluzioni alternative che secondo lui sono di gran lunga superiori all'accoppiata rotel, l'audio analogue Verdi 70 o il musical fidelity m3, entrambi gia in negozio e disponibili subito, voi che ne pensate? se voglio faccio ancora in tempo a cambiare, come spesa addirittura risparmierei qualcosa con il fidelity e spenderei lo stesso con il verdi 70

Io non cambierei non solo per la qualità inferiore dei prodotti proposti ma anche perchè diametralmente opposti alle sonorità Rotel che se hai scelto sarà stato proprio per quel motivo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

resta sul pre finale....quei due non sono superiori

come suona il music fidelity? mi ha sempre incuriosito sto ampli...qualcuno l'ha ascoltato?

oggi sono andato a togliermi il dubbio, ho fatto una prova d'ascolto, ho sentito prima rotel rc1550+ rb1552, poi l'audio analogue verdi rev 2.0 entrambi collegati alle B&W cm5, il verdi per me ha vinto, ha un suono che mi piace molto di piu, molto caldo e musicale, anche rotel è un ottimo sistema ma il suono mi sembrava piu freddo, sono tornato a casa con il verdi 70 rev2 e le cm5, ho sentito qualche vinile questa sera e anche se necessita di un po di rodaggio suona meravigliosamente.

Ho preso da qualche giorno proprio lo Xindak SC-01B di potenza, di cui si parla per il mio secondo impianto.

Precedentemente avevo un CS-122 HYBRID Van Den Hul.

Lo Xindak va molto bene ed ho acquisito maggiore messa a fuoco per tutta la scena.

Oltre ad essere rifinito molto bene come tutti i prodotti Xindak che ho avuto ed ho (possiedo anche un FS-5, che è di un livello ancora migliore....), è un cavo che pesa anche molto.

E' un multifilare in rame 5N e monta le banane ad espansione da entrambi i lati (ovviamente quattro per ogni cavo dal lato del diffusore, per poter effettuare il bi-wiring).

Il cavo ha una direzione, quindi significa che internamente l'intreccio è stato effettuato seguendo un verso.

Sono soddisfatto dell'upgrade.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Citazione Originariamente scritto da netmirco Visualizza messaggio
    ho sentito prima rotel rc1550+ rb1552, poi l'audio analogue verdi rev 2.0 entrambi collegati alle B&W cm5, il verdi per me ha vinto, ha un suono che mi piace molto di piu, molto caldo e musicale, anche rotel è un ottimo sistema ma il suono mi sembrava piu freddo, sono tornato..........[CUT]
    e la dinamica?la profondità e l'articolazione???mmmmmspesso i problemi di sound freddi (comuqnue riduttivo come semplice scelta)sono dovuti a ben altro.....ma se ti è piciuto così

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •