Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Saluti + consigli primo impianto

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, davvero ricco di consigli e cose interessanti...
    Ma veniamo al dunque! Sato che il mio vecchio hifi compatto sta per essere buttato (ha circa 17 anni,e il lettore cd funge 3 volte su 10), vorrei fare un piccolo salto di qualità. Ho pensato di acquistare prima di tutto amplificatore e cd, e in un secondo momento acquisterò diffusori come si deve, per adesso posso finire di sfruttarequeste due 50w.Ho notato un Denon PMA 510ae e lettore DCD 510ae, per restaresorto i 500 euro. Considerato che l'impianto sarà collocato in una stanza di circa 4x3 metri che ne dite? Generi jazz rock alternative metal e trip-hop....
    Grazie

Cosa ho detto di sbagliato da non meritare attenzione?

Ciao
    Non hai sbagliato nulla é solo che devi capire che nel forum ci sono tantissime discussioni e non sempre si riesce ad avere una risposta.
    Detto questo l'impianto che vuoi fare é di buona fattura,quindi vai tranquillo.
    L'unica cosa che posso consigliarti é di non aspettare troppo per i diffusori,altrimenti non andresti a goderti il tuo acquisto.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Grazie hoppio Un consiglio, rifacendomi al discorso di prima. Acquisto ampli e lettore cd e i diffusori più in la oppure acquisto ampli e diffusori adesso e sfrutto per un pò un lettore dvd come sorgente sempre se è fattibile? Inoltre, quali diffusori a buon prezzo da libreria per l'ampli in questione e musica jazz,rock metal e trip-hop?

Ciao
    Allora il discorso è quasi come quello della coperta corta,nel senso che è un pò la stessa cosa comprare prima il lettore o prima i diffusori,perchè in entrambi i casi ci perderai sempre un pò in qualità fino al completamento dell'impianto.
    Forse ti conviene comunque prendere prima i diffusori e successivamente il lettore, almeno prendi un componente che ti manca visto che si presuppone che le casse del vecchio impianto integrato non siano di buona qualità.
    Detto questo, prima di consigliarti varie casse, bisognerebbe capire che budget hai a disposizione.
    Infatti senza questa informazione potrei spararti la qualunque, parlandoti anche di casse meravigliose da libreria dal costo di un'utilitaria e quasi sicuramente mi prenderesti per pazzo .
    Quindi dimmi quanto vorresti spendere cosi da poterci muovere.

ps per le casse vuoi solo moverti verso il nuovo opp potresti prendere in considerazione l'usato???
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Ciao,prendo in considerazione usato dia per casse che per lettore.Il budget è fra i 500 e i 600 euro,e sinceramente le casse del vecchio compatto non mi sembrano scadenti... Bei bassi, suonano bene se paragonate a tantissime casse di impianti moderni

Che diffusori hai?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Che diffusori hai?
    Ciao, tiincollo quel poco scritto sui diffusori. Kenwood coaxial speakers, 50w, Ovviamente non mi permetto neanche di paragonarli a indiana line o altro, ma forse per arrangiare un paio di mesi non sono male (a me piacciono come suonano con questo impiantino, tant'è che l'ho utilizzato per 15 anni) per la cronaca, ho anche un subwoofer preamplificato da 100w,ma se non potrò connetterlo al futuro amplificatore mi interessa poco. Già con questi diffusori stravecchi la differenza è irrilevante

Allora, dando un'occhiata ai prezzi, ho visto anche queste indiana line nota 240. Facendo 2 conti dovrebbe venire intorno ai 600 euro compresi lettore cd e ampli denon. Che ne dite? Suona bene per i generi musicali indicati?
    Dai su su così oggi ordino tutto che non vedo l'ora

p.s. o anche le 250. Su ebay si trovano rispettivamente a 140 e 160.
    Ultima modifica di SilentScreamBT; 17-01-2012 alle 12:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •